Le tendenze unghie 2020 parlano forte e chiaro, e il messaggio parte direttamente dai social.

Instagram, in particolar modo, è come un’enorme palla di cristallo quando si parla di nuove tendenze unghie, e anche quest’anno è proprio sulle pagine dei nail artist più famosi – e nondimeno di appassionati/e – che si scovano i trend assolutamente da copiare per i prossimi mesi.

La moda unghie 2020 non potrebbe essere più variegata, per colori di smalto, forma delle unghie, decorazioni e nail art. Sono tante le idee a cui potersi ispirare per una manicure glamour e che non passi inosservata: dagli evergreen come lo smalto nude e le unghie rosse alle nail art glitter e gioiello, ce ne sono per tutti i gusti.

Pronte? Cominciamo la nostra incursione tra le ultime tendenze unghie e prepariamoci a scoprire il meglio del mondo della nail art.

cliomakeup-tendenze-unghie-2020-teamclio-cover-1

via Pinterest

LE UNGHIE ROSSE PER CHI AMA LO STILE CLASSICO

Lo smalto rosso è un vero e proprio evergreen quando si parla di manicure e, diciamocelo, ognuna di noi possiede almeno una decina di smalti di questo colore! Il rosso è bello in tutte le sue sfumature, e non solo per le unghie natalizie.

cliomakeup-tendenze-unghie-2020-teamclio-smalto-rosso-21

Credits: @fabyinternational



Dal rosso Ferrari al rosso scuro, quando si vuole andare sul sicuro si scelgono unghie total red. La moda unghie 2020 non manda in letargo lo smalto rosso, che anzi gode di ottima salute e si riconferma uno dei colori unghie più di tendenza.

cliomakeup-tendenze-unghie-2020-teamclio-smalto-rosso-scuro-22

Credits: @OPI

lo smalto rosso non passa mai di moda

Le unghie rosse non sono affatto banali. Basta cambiare forma delle unghie per conferire alla manicure un twist diverso: lunghe e affusolate per rendere la mano iperfemminile e sensuale, corte e squadrate per un look chic alla parisienne.

cliomakeup-tendenze-unghie-2020-teamclio-unghie-rosse-

Credits: @YasmineNails

LE UNGHIE NUDE CHIC E DELICATE

Quando si parla di evergreen non si può non nominare il trend degli smalti nude. Alla pari dello smalto rosso, anche quello declinato nelle tonalità tenui del rosa e del beige è un passepartout.

cliomakeup-tendenze-unghie-2020-teamclio-unghie-nude-9

Credits: @luxuryfreed

Le tendenze unghie 2020 ci invitano a mixare tra loro gli smalti nude, applicando una tonalità di rosa o di marroncino differente su ogni unghia per uscire fuori dalla comfort zone della manicure al naturale.

cliomakeup-tendenze-unghie-2020-teamclio-smalto-nude-20

Credits: @TomBachik

Le unghie color carne possono essere rese più glamour dall’applicazione di brillantini oro o argento, su tutta la mano o solo su un’unghia per creare un accent luminoso e prezioso diverso dal solito.

cliomakeup-tendenze-unghie-2020-teamclio-nude-con-glitter-8

Credits: @paintboxnails

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Sono ancora tantissime le tendenze unghie 2020 da scoprire insieme. Continuate a leggere per conoscere le ultime novità in termini di smalto scuro e nail art glitter. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here