COME USARE LA CREMA DEPILATORIA PER I BAFFETTI VISO?
Facilissima da utilizzare e adatta a tutti i tipi di pelle, la crema depilatoria per i baffetti viso vi aiuterà a liberarvi della peluria superflua sul labbro superiore: bastano meno di dieci minuti, infatti, per depilare la zona.
Via Pinterest
Si tratta, purtroppo, di un metodo che deve essere utilizzato con grande costanza per eliminare la peluria. La crema, infatti, farà cadere i peli senza intaccare il bulbo pilifero e dunque non intaccando la produzione dei peli.
Via Pinterest
Una soluzione da cui potreste essere tentate è il rasoio: certamente una tecnica rapida e indolore, che potrebbe però provocare una ricrescita più veloce e ispida dei peli e dunque decisamente da evitare.
Via Pinterest
LA DECOLORAZIONE PER RENDERE I PELI DEL VISO MENO EVIDENTI
In caso di peluria non eccessivamente evidente, un buon modo per rendere i baffetti viso meno evidenti è utilizzare la decolorazione. In questo caso, ovviamente, il pelo non sarà eliminato, ma semplicemente privato della melanina.
Via Pinterest
La prima cosa da prendere in considerazione prima di procedere a decolorare i baffetti viso è la propria carnagione, infatti, dovrete fare molta attenzione a non schiarire anche la pelle e ritrovarvi con un segno bianco sotto il naso.
Via Pinterest
Un metodo molto utile anche per evitare che la zona dei baffetti appaia scura è utilizzare dei rimedi naturali per schiarire la zona, ad esempio, bicarbonato, birra e succo di limone.
Via Pinterest
COME DEPILARE I BAFFETTI VISO CON IL THREADING O FILO ARABO
Il Threading è una tecnica di depilazione che prevede l’utilizzo di un filo di cotone guidato dalle dita per estirpare i peli dal viso, senza causare troppo dolore. Chiaramente, si tratta di una tecnica per cui sono necessarie delle mani esperte.
il filo arabo è ottimo per eliminare i baffetti viso con delicatezza
Di origine orientale, questo metodo di depilazione è efficace e privo di controindicazioni, è l’ideale anche per le pelli più sensibili perché non le irrita. Il movimento rapido del filo, infatti, cattura il pelo dalla base e lo estirpa dalla radice.
Credits: La Maison de Rose Bellezza e Benessere Via Facebook
Quanto all’efficacia, questa tecnica ha una durata molto simile a quella della ceretta, ma sono necessari anni perché la radice dei peli si indebolisca. D’altra parte, si tratta di un metodo non invasivo perché l’epilazione avviene senza un contatto diretto con la pelle.
Credits: labottegadellesteta.it
Ragazze, se volete saperne di più sulla depilazione, non perdetevi questi post!
1) 13 MIGLIORI KIT CERETTA FAI DA TE: TUTTO L’OCCORRENTE PER LA DEPILAZIONE A CASA
2) 19 PRODOTTI DEPILAZIONE INTIMA: I MIGLIORI PER UNA SENSAZIONE DI DOLCEZZA
3) DEPILAZIONE INGUINE A CASA: TUTTI I METODI PIÙ EFFICACI PER UN RISULTATO DURATURO
Ragazze, per questo post è tutto! Avete problemi con i baffetti? Quale tecnica utilizzate per eliminarli? Cambiereste mai metodo? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!