Scegliere il metodo per la depilazione intima a casa non è facile come potrebbe sembrare: bisogna considerare, infatti, fattori come la facilità di utilizzo, la durata che si desidera ottenere, nonché la propria tolleranza al dolore!

Nonostante si tratti di una zona estremamente delicata, infatti, per la depilazione intima a casa potete utilizzare moltissimi metodi diversi. Dal rasoio alla crema depilatoria, fino a epilatore elettrico e ceretta, l’importante è prendersi cura dell’area per evitare arrossamenti e irritazioni. 

Proprio per questo, la vostra depilazione intima a casa non può che iniziare dalla preparazione della pelle a partire da qualche giorno prima, senza dimenticare di coccolarla e lenirla dopo ceretta o crema depilatoria. 

Allora bellezze, siete pronte a scoprire tutti i segreti della depilazione intima a casa per scegliere il metodo perfetto per voi e ottenere una pelle liscissima a lungo? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-1-copertina

DEPILAZIONE INGUINE A CASA: LA CURA DELLA PELLE PRIMA DI TUTTO

Poco importa quale metodo abbiate scelto per la depilazione dell’inguine a casa, se la pelle non sarà perfettamente pulita il risultato ne sarà compromesso: per questo motivo, un ottimo consiglio è fare uno scrub qualche giorno prima ed eliminare le cellule morte per evitare i peli incarniti.

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-2-consigli

Via Giphy



In generale, poi, dovrete cercare di mantenere la zona sempre ben idratata per assicurarvi una pelle elastica e facilitare la depilazione delle parti intime. Per lo stesso motivo, procuratevi una crema lenitiva e nutriente per calmare l’area dopo la rimozione dei peli. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-3-consigli

Via Pinterest

Per preparare al meglio la zona, poi, cercate di accorciare i peli con le forbici se troppo lunghi, specialmente se avete deciso di provare la ceretta all’inguine. Attenzione anche alla scelta del momento giusto: l’ideale è aspettare la fine del ciclo. 

COME DEPILARSI? È TUTTA UNA QUESTIONE DI STILE

Depilarsi l’inguine a casa non significa solo rimuovere i peli superflui, nonostante la verità sulla depilazione intima sia una questione del tutto soggettiva, ma di decidere quale stile dare ai peli pubici.

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-4-stile

Via Pinterest

Scegliere una depilazione classica dell’inguine a casa, infatti, significa eliminare solo i peli che fuoriescono dalle mutandine, mantenendo quindi la sgambatura minima. Per chi  desidera una sgambatura più profonda, invece, l’ideale è l’inguine all’americana, che vi lascerà solo con una strisciolina di peli rettangolare.

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-5-stile

Via Pinterest

Al contrario, invece, la ceretta brasiliana è un metodo di depilazione integrale – o quasi – che vi libererà di ogni singolo pelo. Se siete solite indossare il perizoma è la scelta giusta perché questo stile prevede l’eliminazione dei peli anche nella zona posteriore. 

cliomakeup-depilazione-inguine-casa-6-stile

Via Pinterest

Non dimenticate, poi, che potete scegliere di “acconciare” i vostri peli pubici come preferite, persino optando per forme particolari.

Bellezze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo nel dettaglio i migliori metodi di depilazione dell’inguine a casa. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here