Cos’hanno in comune, Emma Watson, Drew Barrymore e Ashley Graham? Indubbiamente un colore di capelli adatto al loro essere donne Autunno! Questa stagione dal sottotono caldo, infatti, può essere facilmente valorizzata dalla tinta giusta.

La caratteristica più evidente e da rispettare assolutamente nella scelta di un colore capelli per le donne Autunno è il contrasto piuttosto basso tra pelle, occhi e capelli, che dovrà ovviamente essere mantenuto con la tinta.

Quella dell’autunno, poi, è una palette molto variegata per quanto riguarda i colori di capelli, infatti, le donne che appartengono a questa stagione possono essere castane, ma anche bionde e rosse. L’unica regola? Riflessi e sfumature devono essere calde.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire come valorizzare al meglio il colore di capelli per le donne Autunno? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-1

COME ESALTARE IL COLORE DI CAPELLI NATURALE DELLE DONNE AUTUNNO

Tipicamente, la palette delle donne Autunno è molto variegata dal punto di vista del colore di capelli: se la stagione pura, infatti, è tipicamente castano caldo, non mancano chiome bionde, rosse e persino più scure.

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-2

Via Pinterest



Come insegna l’armocromia, tendenzialmente il nostro colore naturale è quello che meglio si adatta alla nostra palette, ma questo non significa che non possa essere in qualche modo migliorato. 

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-3

Via Pinterest

Nella scelta del colore di capelli delle donne Autunno, questo significa scaldare la chioma, se lo si desidera, e mantenere l’aura dorata tipica di questa stagione, rispettando però la dominante del sottogruppo di appartenenza: da evitare, dunque, di scurire oltre il limite posto dalla natura o schiarire verso un biondo cenere. 

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-4

Via Pinterest

Quanto ai capelli bianchi, il vantaggio di chi appartiene a questa palette è che ne vede la comparsa tendenzialmente tardi, anche se – trattandosi di una stagione calda – rinunciare alla tinta è impossibile. 

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-5

Via Pinterest

IL SEGRETO DELLE DONNE AUTUNNO SONO I RIFLESSI DORATI

Indubbiamente, il modo migliore di valorizzare le donne Autunno è scaldare il colore di capelli, assecondando il sottotono della pelle e valorizzando il contrasto basso tipico di questa stagione. 

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-6

Via Pinterest

il colore di capelli delle donne autunno è caldo e dorato

Una regola valida soprattutto per il sottogruppo Deep che – pur al confine con l’inverno e caratterizzato spesso da capelli castano scuro – può beneficiare di riflessi più chiari per valorizzare il proprio sottotono.

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-7

Via Pinterest

L’importante, naturalmente, è scegliere sempre di schiarire la chioma attraverso tinte calde e avvolgenti, senza compromettere la base più scura. Il nocciola, ad esempio, è la scelta giusta per regalare al colore capelli delle donne Autunno un effetto sunkissed. 

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-8

Via Pinterest

Lo stesso vale naturalmente per le chiome più chiare di Autunno Soft come quella di Gigi Hadid: è importante che il biondo sia caldo e dorato e mai freddo o eccessivamente chiaro. 

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-9

Via Pinterest

Ovviamente, aggiungere sfumature e riflessi caldi alla chioma non è l’unico modo per valorizzare i capelli di chi appartiene a questa stagione: le Autumn Deep, ad esempio, possono approfittare della loro vicinanza all’inverno e azzardare nuance più scure (certo non il nero corvino), mentre il sottogruppo Warm ha nel rosso il suo miglior alleato. 

World Premiere Of "I Feel Pretty"

Via Pinterest

LA QUESTIONE CAPELLI ROSSI PER LE DONNE AUTUNNO

Il rosso, declinato in una chioma mogano o in una vera e propria chioma fulva, è un colore di capelli da maneggiare con cura per le donne Autunno. Trattandosi di un colore caldo, infatti, si potrebbe avere la tentazione di tingere la chioma di una nuance infuocata.

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-11

Via Pinterest

Non bisogna dimenticare, però, che tra le caratteristiche di questa stagione c’è un contrasto basso e, dunque, è importante non cedere a tinte troppo bold, molto meglio optare per un castano ramato. Una regola che vale per le donne Autunno anche nel makeup, secondo l’armocromia.

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-12

Via Pinterest

Il sottogruppo Warm, poi, è certamente quello che viene meglio valorizzato da capelli rossi e sfumature fulve, ma anche le Autumn Deep possono sfoggiare una chioma rossa e calda o un mogano. 

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-13

Via Pinterest

Cattive notizie, invece, per il sottogruppo Soft, che non è affatto valorizzato dal rosso: essendo la sua dominante, appunto, soft e delicata, infatti, dovrà preferire colori di capelli leggeri e caldi, senza scurire o cedere al rosso.

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-14

Via Pinterest

Ragazze, se vi interessa l’armocromia, non perdetevi questi post!

1) L’ARMOCROMIA DELLE STAR: A CHI ISPIRARSI IN BASE ALLA PROPRIA STAGIONE?

2) MATITA NERA: A CHI STA BENE SECONDO L’ARMOCROMIA?

3) IL ROSSETTO ROSSO SECONDO L’ARMOCROMIA: LE REGOLE E GLI ABBINAMENTO GIUSTI 

cliomakeup-colori-capelli-donne-autunno-15

Ragazze, per questo post è tutto! Voi a quale stagione appartenete? Conoscete tutti i segreti della vostra palette? Se siete delle autunno, come cambiereste i vostri capelli? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here