Riconoscere una Summer non è molto difficile: pelle chiara e rosata, sottotono freddo e un basso contrasto… e sono proprio queste le caratteristiche che deve rispettare il colore di capelli perfetto per le donne Estate.

Si tratta di una stagione piuttosto variegata, che raccoglie chiome biondo norvegese o cenere, ma anche castano cenere. Come riconoscere il colore di capelli giusto per le donne Estate? Naturalmente dal sottotono freddo della tinta!

Altra caratteristica fondamentale di questa stagione è l’intensità bassa, che rende impossibile per le donne Estate scegliere un colore di capelli fluo o troppo intenso.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto su qual è il colore di capelli perfetto per le donne Estate per essere sempre bellissime e #inpalette? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-1

IL COLORE DI CAPELLI NATURALE DELLE DONNE ESTATE

Le donne Estate sono forse quelle che più devono prestare attenzione al sottogruppo di appartenenza nella scelta del colore di capelli: la dominante, infatti, è estremamente importante per trovare una tinta che valorizzi il contrasto tra pelle, occhi e capelli.

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-2

Via Pinterest



Le Summer Assolute, ad esempio, non dovrebbero stravolgere il biondo naturale della chioma e, al massimo, riprendere le sfumature dell’infanzia schiarendo qualche ciocca per totalizzare l’effetto grigino. In questo caso, è assolutamente vietato scurire i capelli!

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-3

Via Pinterest

Ben diverse le priorità del sottogruppo Soft, che dovranno valorizzare la dominante tenue ed evitare colorazioni troppo accese. La caratteristica più interessante delle donne Estate Tenue è l’ambiguità del sottotono, che rende perfetto un colore di capello misto, né troppo freddo, né troppo caldo. L’alternativa? Mantenere la tinta chiara per ottenere un aspetto lunare.

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-4

Via Pinterest

Più limitata la scelta delle Summer Light, che non potranno che assecondare la dominante chiara e scegliere un biondo freddo e luminoso per mettere in risalto l’incarnato rosato e pallido, da valorizzare anche attraverso un makeup per donne estate secondo l’armocromia. 

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-5

Via Pinterest

All’interno della palette dell’Estate, il sottogruppo Cool è quello con la maggior intensità, spesso caratterizzato da capelli castano cenere e occhi azzurri. Nonostante la tentazione, il modo migliore per valorizzare questo contrasto è non scurire o schiarire i capelli. Solo in caso di occhi particolarmente brillanti è possibile optare per un biondo norvegese o il platino.

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-6

Via Pinterest

LE TINTE DA EVITARE ASSOLUTAMENTE PER LE SUMMER

Non sono molte le regole da rispettare per evitare un colore di capelli che non donerebbe affatto alle donne Estate e la prima è evitare assolutamente tinte troppo forti, che sovrasterebbero pelle e occhi.

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-7

Nessuna sorpresa, perciò, che tra le tinte da evitare assolutamente ci sia il nero, anche per le Summer Cool: nonostante la vicinanza con l’inverno, infatti, la delicatezza delle Estate non è adatta a reggere questo colore.

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-8

il colore di capelli delle donne Estate deve avere riflessi freddi

Essendo una stagione fredda, poi, nessuna Summer verrebbe valorizzata da una tinta capelli dal sottotono caldo: da dimenticare dunque biondi e castani dorati, che spegnerebbero la luminosità degli occhi e dell’incarnato.

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-9

Nonostante le tentazioni, infine, è bene non cedere mai al rosso: colore caldo per eccellenza non è adatto a valorizzare i colori freddi e tenui delle donne Estate, che tenderebbero ad apparire paonazze. 

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-10

PER LE DONNE ESTATE, IL COLORE DI CAPELLI È SOFT E LUMINOSO

La grande fortuna delle donne Estate a tema colore di capelli? Poter azzardare con delle tinte pazze ed essere sempre stupende! Nella palette di questa stagione, infatti, non mancano i colori pastello, adatti a illuminare la chioma. 

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-11

Via Pinterest

Secondo l’armocromia, infatti, le Summer possono giocare con colori inusuali come il rosa, il lilla e il Tiffany. L’importante, infatti, è che l’intensità della tinta sia moderata e non sovrasti pelle e occhi. 

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-12

Via Pinterest

Molto belli anche i capelli grigi, che sugli incarnati lunari e dal sottotono freddo delle donne Estate possono essere davvero bellissimi. L’opzione più semplice, in questo caso, è creare un effetto naturale come quello di Michelle Pfeiffer, ma anche una chioma argentea può essere incredibilmente in armonia. 

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-13

Via Pinterest

Ragazze, se l’armocromia vi appassiona, non perdetevi questi post!

1) ARMOCROMIA DELLE STAR: A CHI ISPIRARSI IN BASE ALLA PROPRIA STAGIONE? 

2) MATITA NERA: A CHI STA BENE SECONDO L’ARMOCROMIA?

3) IL ROSSETTO ROSSO SECONDO L’ARMOCROMIA: LE REGOLE PER GLI ABBINAMENTI GIUSTI 

cliomakeup-colore-capelli-donne-estate-14

Ragazze, per questo post è tutto! Voi sapete a quale stagione appartenete? Seguirete questi consigli per cambiare tinta? A quali star vi ispirate? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here