L‘estate sta finendo… ed è tempo di colori unghie autunno 2020! Ebbene sì, bellezze: l’autunno, con la sua aria frizzantina e le sue foglie dai mille colori, si avvicina e la curiosità di scoprire le nuove tendenze unghie autunnali si accende.

Ho pensato di raccogliere per voi un po’ di foto ispirazionali sui colori di smalto più alla moda per l’autunno in arrivo. State tranquille perché ce ne sono davvero per tutti i gusti ed è impossibile rimanere deluse: si spazia dal classico smalto rosso agli smalti autunnali nei colori della terra, senza trascurare gli smalti scuri e gli immancabili colori nude e neutri per una manicure super chic.

Pronte a saperne di più? Allora cominciamo subito e diamo inizio a questa carrellata di tutte le tendenze unghie autunno/inverno 2020, in attesa di scoprire quali saranno i prossimi trend prettamente invernali. Basta indugiare: via con il post!

cliomakeup-colori-unghie-autunno-2020-teamclio-cover.008

I COLORI UNGHIE AUTUNNALI MUST HAVE SONO QUELLI CALDI E AVVOLGENTI, COME L’OCRA E IL CARAMELLO

Tra i colori unghie autunno 2020 spiccano sicuramente tutte quelle nuance calde che richiamano la terra e il foliage. Si tratta perlopiù di colori caldi, come l’arancio scuro, il color ocra e lo smalto color caramello.

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-8

Credits: @essie Via Instagram



Queste tonalità, che spaziano fino alla gamma dei marroni, si possono applicare su tutta l’unghia oppure vi consiglio di sceglierle come accent colorato per una manicure naturale.

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-19

Credits: @rebeccamaynesphoto Via Instagram

Che ne dite, per esempio, di questa french manicure rivisitata in chiave autunnale?

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-14

Credits: @narinanails Via Instagram

Anche l’arancione, il colore delle foglie autunnali (e delle zucche, eheh!) sarà di grande tendenza. Si tratta di un colore originale ed estroso, bellissimo specialmente se si ha una carnagione ambrata o scura.

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-9

Credits: @rebeccamaynesphoto Via Instagram

MARRONE, ARANCIO, OCRA E CARAMELLO TRA I COLORI UNGHIE AUTUNNO 2020 TOP

Come vi ho anticipato, i colori per unghie autunnali 2020 contemplano anche tutte le tonalità di marrone, dalle più chiare alle più scure. Un’idea è quella di sceglierne una per ogni unghia, in chiave degradé.

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-12

Credits: @naominailsnyc Via Instagram

Le nuance del marrone si sposano a meraviglia anche ai colori di smalto nude e alle tonalità pastello, grandi protagoniste delle tendenze unghie estate 2020 che continueranno a tenerci compagnia fino al prossimo inverno.

cliomakeup-colori-unghie-autunno-2020-teamclio-1

Credits: @limabeautystudio Via Instagram

LO SMALTO ROSSO È UN CLASSICO CHE NON TRAMONTA MAI, NEPPURE IN AUTUNNO

Le unghie autunnali più classiche? Ovviamente quelle con smalto rosso, un evergreen intramontabile che non conosce il passare delle tempo o delle stagioni.

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-5

 Credits: @deborahlippmann Via Instagram

Anche in questo caso, si può optare per una classica manicure total red oppure applicare il colore rosso solo su una parte dell’unghia, riproducendo nail art un po’ più originali.

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-10

Credits: @misspopnails Via Instagram

Le sfumature di rosso, si sa, sono infinite. Andranno di moda sia quelle più accese che quelle più spente e desaturate, da scegliere in base ai nostri gusti e alla nostra carnagione.

colori-unghie-autunno-2020-teamclio-11

Credits: @misspopnails Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri colori per unghie autunnali 2020 al passo con le ultime tendenze!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here