SMALTI SCURI E INTENSI PER LE UNGHIE DELL’AUTUNNO 2020
Diciamocelo: non è autunno senza uno smalto scuro bello carico sulle unghie! I colori unghie autunnali scuri più in voga per i prossimi mesi includono nuance molto dark come il color cioccolato fondente e il borgogna, così come il viola.
Credits: @mtmorgantaylor Via Instagram
CON L’AUTUNNO TORNANO GLI SMALTI SCURI: CIOCCOLATO FONDENTE, BLU E BORDEAUX
Anche il blu, in tutte le sue sfumature più cupe, sarà di grande tendenza. Ricordiamoci che gli smalti scuri si possono applicare su unghie di qualsiasi lunghezza, ma è su quelle corte che danno il meglio rendendo la manicure molto curata e glam.
Credits: @opi Via Instagram
Scegliete un bel colore scuro per colorare tutte le unghie, dando vita a una manicure raffinata magari da abbinare al make up!
Credits: @chanelofficial Via Instagram
Ovviamente, bellezze, il Re dei colori unghie autunno 2020 in termini di nuance scure è lui: lo smalto nero. D’altronde, come si fa a non amarlo? Sta bene a tutte e si abbina davvero a qualsiasi look.
Credits: @katerina_nails.lashes_room Via Instagram
DALLE UNGHIE NUDE AI NEUTRI CHIC, I COLORI PASSEPARTOUT PER LE AMANTI DEL BASIC
Se da una parte spopolano gli smalti strong, le tendenze unghie autunno 2020 contemplano anche un altro grande classico della manicure: gli smalti nude. I trend ci suggeriscono di applicare anche solo un velo di smalto trasparente, per unghie belle al naturale.
Credits: @amaquashie Via Instagram
In alternativa, se l’idea delle unghie nude proprio non vi piace, optate per una base neutra e applicazioni gioiello, come strass e glitter.
Credits: @amaquashie Via Instagram
Via libera alle nail art nude con pietre preziose e borchiette, un modo per sfoggiare unghie dai colori tenui ma al contempo di carattere. Un giusto compromesso tra stile bon ton e rock, non trovate?
Credits: @naominailsnyc Via Instagram
Se vi piacciono i colori neutri ma ben visibili, che si fanno notare, non dimenticate di includere tra i vostri colori di smalti autunno/inverno 2020 nuance come il grigio perla, il grigio antracite e il grigio-lavanda. Si tratta di tonalità basiche che si abbinano praticamente a tutto e che riescono a fare la differenza senza dare troppo nell’occhio.
Credits: @opi Via Instagram
Insomma, bellezze, non vi resta che scegliere la tendenza che più si addice al vostro stile e sbizzarrirvi con la fantasia in vista dei prossimi mesi autunnali!
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) TUTTO SULLA TENDENZA SEA GLASS NAILS
2) LO SMALTO PEACH PANNA PER UNA MANICURE GOLOSA E DI TENDENZA
3) LA MANICURE DA UOMO SPOPOLA TRA LE STAR (E NON SOLO)
Bene, bellezze, anche per oggi è tutto! Questa era la mia guida alle tendenze colori unghie per l’autunno 2020, tra nuance cupe e intense, un po’ “rockeggianti”, il classico smalto rosso e gli eterei e raffinati smalti nude. Come sempre, a questo punto passo a voi la parola: che ne pensate? C’è qualcuno di questi trend per la manicure autunnale che vi ha già conquistato? Ditemi tutto nei commenti, un grande bacio dalla vostra Clio!