Si chiamano Sea Glass Nails e sono la tendenza unghie dell’estate 2020 che vi trasporterà direttamente tra le onde del mare in uno schiocco di dita! L’ispirazione è chiara ed è il vetro di mare con tutti i suoi colori e il finish opaco e leggermente trasparente.

Un trend che ha conquistato Instagram grazie alle sue vibes da sirena e ai colori pastello e delicati, i più adatti a rendere giustizia alle Sea Glass Nails, vista la loro particolarità. Se la scelta migliore è optare per le sfumature blu, azzurre e verdi del mare, infatti, questa manicure è bellissima anche con colori più particolari come il rosa, il giallo o il viola. 

A caratterizzare una nail art estiva come le Sea Glass Nails, poi, è il finish opaco dell’unghia, che rende la manicure ancora più particolare rispetto alle più classiche Jelly Nails.

Allora bellezze, siete curiose di scoprire tutto sulle Sea Glass Nails, su come realizzarle e su quali sono le varianti più cool? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-sea-glass-nails-1

SEA GLASS NAILS: LA NAIL ART PIÙ POPOLARE DELL’ESTATE 2020

Su Instagram hanno già conquistato le appassionate di nail art e tendenze: le Sea Glass Nails, infatti, sono il trend perfetto da amare durante l’estate grazie al finish opaco e discreto e alle sfumature marine.

cliomakeup-sea-glass-nails-2

Credits: @coyarose Via Instagram


L’ispirazione di questa manicure è il vetro di mare

Legate e ispirate alle Jelly Nails, sono state lanciate dalla nail artist Jessica Washick, che ha voluto dare nuova vita alle unghie di vetro, ispirandosi proprio al vetro di mare per dare un twist più raffinato ed elegante alla manicure. 

cliomakeup-sea-glass-nails-3

Via Pinterest

Dal verde al blu oceano fino all’azzurro, le Sea Glass Nails ricreano alla perfezione le bellissime sfumature e le trasparenze dei sassolini trasparenti che colorano le spiagge, creando delle unghie gel trasparenti, monocromatiche o coloratissime.

cliomakeup-sea-glass-nails-4

Credits: @nyam.yuri Via Instagram

Cosa le rende così affascinanti? Il finish opaco, che permette di giocare con colori, abbinamenti, glitter e strass, rendendo questa manicure particolarmente divertente ed estiva.

cliomakeup-sea-glass-nails-5

Via Pinterest

COME CREARE QUESTA NAIL ART A CASA?

All’apparenza possono certamente apparire elaborate, ma creare delle perfette Sea Glass Nails a casa è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare! Per realizzare il giusto finish, infatti, è sufficiente mixare uno smalto colorato a un top coat denso e viscoso per ottenere il giusto effetto. 

cliomakeup-sea-glass-nails-6

Credits: @modernsalon Via Instagram 

Una volta scelti i proprio colori unghie 2020 preferiti e steso con precisione smalto e top coat, basterà farli asciugare perfettamente prima di applicare nuovamente un top coat lucido seguito da uno opaco. 

cliomakeup-sea-glass-nails-7

Credits: @elitebeautysociety Via Instagram

Stratificare i due top coat sopra la base jelly vi aiuterà a diffondere il colore e a mettere in risalto il sottotono freddo e bianco delle nuance scelte, rendendo l’effetto finale molto delicato. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo tutte le possibili varianti di colore con cui rendere originali e bellissime le vostre Sea Glass Nails. Continuate a leggere il post!