ESERCIZI PER IL CONTORNO OCCHI
La zona perioculare è tra le più vulnerabili alle rughe e necessita di particolari accorgimenti per essere trattata e liftata il più possibile. La soluzione, in questo caso, è la ginnastica facciale antirughe, con cui allenare il viso ed eliminare i segni del tempo.
Via Pinterest
Per il contorno occhi, ad esempio, potete provare a contrastare rughe e zampe di gallina e a rassodare il viso semplicemente posizionando il palmo della mano ai lati esterni degli occhi e tirando la pelle verso le tempie per circa 20 secondi.
Via Pinterest
Volete contrastare la palpebra cadente? Per farlo, mettete gli indici sotto le arcate sopracciliari per tenere ferma la pelle e poi provate a chiudere gli occhi mentre opponete resistenza con le dita.
Via Pinterest
GINNASTICA PER RASSODARE IL VISO E GLI ZIGOMI
Tra le prime zone soggette al cedimento strutturale ci sono guance e zigomi, che hanno bisogno di essere tonificate attraverso la giusta ginnastica per rassodare il viso. Un esercizio molto semplice ed efficace è quello del palloncino.
Via Pinterest
per rassodare il viso e gli zigomi basta gonfiare le guance
Iniziate gonfiando le guance e mantenendo l’aria all’interno per almeno 30 secondi, poi, rilasciate lentamente l’aria e ripetete l’esercizio per altre 10 volte. Un’ottima variante consiste nel gonfiare anche solo una guancia per volta, alternandole.
Via Pinterest
COME ELIMINARE LE RUGHE DAL CONTORNO LABBRA
Tra le rughe più difficili da eliminare ci sono quelle del contorno labbra, ecco perché esistono specifici esercizi per attenuarne l’aspetto. Volete liberarvi del codice a barre? Iniziate distendendo la bocca come se stesse sorridendo, ma mantenendo le labbra serrate per mettere i muscoli al lavoro.
Via Pinterest
Una valida alternativa è… fare le boccacce! Inserite gli indici negli angoli della bocca e tirateli verso l’esterno mentre, contemporaneamente, provate a fare resistenza con le guance: un ottimo modo per rassodare la pelle del viso.
Via Pinterest
COME RASSODARE VISO E COLLO?
Se c’è un’area del corpo che può davvero tradire la vostra età, è il collo! Ecco perché non dovreste mai dimenticare di dedicargli degli esercizi specifici che possano distenderne le rughe e rassodare viso e collo contemporaneamente.
Via Pinterest
Iniziate, ad esempio, inclinando la testa all’indietro e guardando in alto per distendere i muscoli del collo, poi, muovete la mascella su e giù. Una variante dell’esercizio consiste nel sollevare la mandibola verso l’alto e nello spingere il mento in avanti, portando i denti inferiori in avanti per allungare i muscoli.
Via Pinterest
E per liberarsi dell’odioso doppio mento e rassodare il contorno del viso la soluzione giusta è mettere un pugno sotto il mento, tenendo la bocca ben chiusa, e cercate di spingere il mento verso il basso mentre opponete resistenza con il pugno.
Via Pinterest
Bellezze, se volete sapere tutto della lotta alle rughe, non perdetevi questi post!
1) ABITUDINI CHE INVECCHIANO: ECCO LE 7 CHE CAUSANO RUGHE PRECOCI
2) METTERE CREME ANTI RUGHE TROPPO PRESTO FA MALE? TUTTA LA VERITÀ
3) RUGHE A 20 ANNI: TUTTI I CONSIGLI E I PRODOTTI PER PREVENIRE L’INVECCHIAMENTO DA SUBITO
Bellezze, per questo post è tutto! Avete mai provato a rassodare il viso con uno dei metodi che vi ho suggerito? Vi incuriosiscono? Fareste una sessione di face gym? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!