Tornano sulle spiagge i costumi monospalla estate 2020 abbelliti da deliziosi volants, dettagli cut out e piccoli particolari che li rendono a dir poco favolosi. Sì, sono di moda i modelli asimmetrici, che siano interi o bikini!
Ma perché dovremmo scegliere i costumi one shoulder? In termini di abbronzatura non sono il massimo, ma sicuramente è un modo per indossare qualcosa di diverso al mare o in piscina. Inoltre sono sbarazzini e sfiziosi, quindi la domanda vera è: perché non indossarli?
A questo punto non ci resta che entrare nel vivo della discussione e capire quali sono i costumi monospalla estate 2020 più belli, interi e due pezzi, ma anche pro e contro e a chi stanno bene. Curiose, ragazze? Continuate a leggere il post!
COSTUMI MONOSPALLA: A CHI STANNO BENE? PRO E CONTRO
Chiunque, e sottolineiamo davvero chiunque, può indossare un costume monospalla. Sì, ragazze, non scherziamo, è proprio così, soprattutto se sceglierete quello intero.
Credits: @vacay_point Via Instagram
Il dettaglio asimmetrico della parte superiore, aiuterà a bilanciare otticamente la silhouette, soprattutto se avete spalle larghe, ma non solo.
I COSTUMI MONOSPALLA, SOPRATTUTTO QUELLI INTERI, STANNO BENE A TUTTE, ANCHE A CHI HA SPALLE LARGHE E POCO PUNTO VITA
Infatti i costumi da bagno monospalla sono particolarmente consigliati a chi ha un busto ampio, quindi fisico a mela, o a rettangolo. Proprio la linea diagonale all’altezza della spalla armonizzerà e spezzerà la silhouette.
Una piccola attenzione, però, spetta al décolleté. Se il seno è generoso, conviene scegliere qualcosa che dia sostegno e, in genere, i modelli one shoulder non sono famosi per coppe, ferretti o altro. Tuttavia, è sempre possibile preferire una creazione bikini, che sicuramente lo solleverà meglio rispetto a quello intero.
Credits: @pwswimwear Via Instagram
Indossare un costume monospalla al mare come in piscina, ci consente anche di creare look da spiaggia sofisticati e glam, da sfoggiare persino al tramonto, soprattutto in caso di cocktail party. Basta abbinare un pareo o anche degli shorts di jeans per apparire al top, così come vi consigliamo delle minorchine e un grande cappello di paglia. Sarete meravigliose.
Credits: @millennialsbikinis.mbk Via Instagram
Però, perché c’è sempre un però. Volete un’abbronzatura perfetta? Se la risposta è sì, dimenticatevi dei costumi monospalla 2020. Intendiamoci, non è che non potete indossarli affatto, solo che non potranno essere gli unici o i principali protagonisti delle vostre giornate al mare.
Credits: @stephaniewaxberg Via Instagram
Alternateli con quelli a fascia e triangolo, per riuscire comunque ad abbronzarvi senza presentare segni bianchi su una sola spalla!