TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera il Lo Fi Lip Mousse. Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del prodotto. Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Urban Decay Lo Fi Lip Mousse in Echo, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Lo Fi Lip Mousse in Echo, fotografia realizzata con luce artificiale.
La formulazione del prodotto è davvero leggera. La texture non fa assolutamente strato sulle labbra e la sensazione che si avverte è di assoluto comfort. La formula scivola facilmente, distribuendosi senza difficoltà in maniera omogenea. Il rossetto, con un primo strato risulta già molto coprente e pigmentato. Dopo qualche minuto dall’applicazione, il prodotto si auto fissa, senza andare però a segnare la superficie. Se si desidera un effetto più naturale, basterà picchiettare delicatamente il prodotto con le dita, il risultato sarà fresco, leggero e a lunga tenuta.
Urban Decay Lo Fi Lip Mousse in Echo, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Lo Fi Lip Mousse in Echo, fotografia realizzata con luce artificiale.
Vista la consistenza della formula, abbiamo deciso di provare ad utilizzarlo anche come blush. Effettivamente, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla resa. Il prodotto, una volta scaldato con le mani, si applica facilmente sulle guance, regalando subito un colorito sano e fresco. La durata è davvero molto buona, con un pochino di accortezza supera anche i pasti e nel corso della giornata non secca la mucosa. Davvero un prodotto versatile!
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore.