I tatuaggi delle mamme, o di maternità, sono disegni ispirati al rapporto intenso, unico e indissolubile tra madre e figlio o figlia. Alcuni rappresentano le due figure, in genere abbracciate e complici, altri invece si ispirano al mondo degli animali e al legame speciale che hanno le mamme con i propri cuccioli.
Per quanto riguarda gli stili, come sempre c’è l’imbarazzo della scelta, perché il mondo dei tatuatori ha sperimentato ogni genere di creazione straordinaria, dal watercolor all’old school senza dimenticare l’ink line, per chi ama il minimal.
Siete curiose di scoprire quali sono i disegni più belli dei tatuaggi delle mamme, tra cui non mancano nemmeno quelli con le frasi? Bene, ragazze, non ci resta che vederli insieme e, chissà, magari tra questi c’è quello che fa per voi! Via col post!
TATUAGGI DELLE MAMME CON FRASI
Cosa scrivere quando nasce un bambino? Ci sono mille frasi fatte, citazioni famose di personaggi illustri, versi di poesie e canzoni ma tanti sono anche i pensieri che affollano la mente della mamma così come quella dei papà.
Credits: @ratbatbluetattooshop Via Instagram
TRA I TATUAGGI DELLE MAMME CI SONO TANTI DISEGNI ACCOMPAGNATI DA FRASI DOLCI
Mettere nero su bianco qualcosa che ricordi un istante, magari quello della nascita o il primo sorriso o un qualsiasi altro momento importante è facile, ma sintetizzare un’emozione in poche parole lo è un po’ meno.
Quindi, torniamo a noi, qual è la miglior frase da dedicare a un bambino? Probabilmente quella di augurargli tutto il bene del mondo oppure una che esprima tutto l’amore che si prova nei suoi confronti. La verità è che ogni mamma prova un’infinità di sentimenti nei confronti del proprio cucciolo, tanto che risulta quasi impossibile scegliere un unico pensiero.
Credits: @mad_monkey.ink Via Instagram
Ecco perché i tatuaggi delle mamme con frasi spesso sono molto semplici, accompagnati in genere da un piccolo disegno e qualche parolina, come “i love you more”.
Credits: @dom.n.ink Via Instagram
Ma spesso, proprio come capita tra le persone, basta un gesto o persino un abbraccio per svelare tutto l’amore che si prova nei confronti dell’altro, soprattutto se è un figlio.
TATUAGGI MATERNITÀ E NEONATI
Tra i tatuaggi femminili più belli ci sono quelli dedicati alla maternità e ai neonati. C’è chi sceglie un disegno di una donna col pancione, identificando due cuoricini che battono, oppure qualcosa di più particolare, come le raffigurazioni stile mandala.
Credits: @seaphiya.tattoo Via Instagram
C’è poi chi attende il post parto per selezionare con tutta calma un disegno adatto, che di solito raffigura una donna che tiene in braccio il suo neonato mentre lo coccola o lo allatta.
Credits: @neolinetattoo Via Instagram
Credits: @perderelmiedo Via Instagram
Oppure che gli tende la mano o lo tiene stretto a sé mentre guardano verso il futuro.
Credits: @artetattoo.es Via Instagram
Basta poco, bastano due figure legate tra loro a testimoniare, anche sulla pelle, quando sia indissolubile e unico il rapporto tra mamma e figli.