Chi ha una sorella sa quanto può essere stretto il rapporto: si cresce insieme, si fanno esperienze simili e per il resto della nostra vita, sarà la persona con cui abbiamo condiviso più tempo, e che è a conoscenza di tutti i nostri segreti.

Il rapporto tra sorelle è paragonabile a una squadra, spesso ci si aiuta a vicenda a sfuggire dalle “ire dei genitori”, coprendo i misfatti l’una dell’altra e talvolta si litiga. Si crea un legame unico e irripetibile, che può essere rappresentato con un tatuaggio di coppia. I tatuaggi tra sorelle sono un simbolo, un idea o un ricordo. Spesso sono legati all’infanzia, oppure ad un episodio vissuto insieme, creando in questo modo un ricordo indissolubile sulla nostra pelle.

Ci sono moltissime immagini tra cui potete trarre ispirazione, orientandovi su un’idea che possa rappresentare al meglio voi e vostra sorella nell’unicità del vostro rapporto. Naturalmente questi tatuaggi sono anche perfetti da fare con la vostra migliore amica, nel caso siate figlie uniche. Noi abbiamo selezionato le idee più originali e belle che abbiamo trovato, per aiutarvi nella vostra scelta! Siete pronte? Allora iniziamo!

cliomakeup-tatuaggi-sorelle-1

GLI STILI PERFETTI TRA CUI SCEGLIERE PER IL VOSTRO SIS-TATTOO

Non sono solamente i simboli a determinare il vostro tatuaggio tra sorelle, ma è fondamentale saper scegliere con cura lo stile più adatto a voi. Come ben sapete anche il mondo del tatuaggio è soggetto alle mode, e ci sono degli stili che sono più attuali di altri.

cliomakeup-tatuaggi-sorelle-7-baby

In questi ultimi anni infatti, il tatuaggio è diventato sempre più grafico, caratterizzato da linee sottili, colori delicati o in altri casi addirittura realizzato completamente a puntini, come per lo stile dotwork. Questi sono solo alcuni degli stili di tattoo più apprezzati negli ultimi tempi, che però possono essere anche molto indicati per realizzare il vostro tatuaggio.



lo stile del tatuaggio è fondamentale, ma anche materiali sterilizzati e di ottima qualità

Se volete capirne di più, abbiamo intervistato un tatuatore che ci ha svelato quali sono i tatuaggi più apprezzati al momento e quali sono gli stili che vanno per la maggiore.

 

cliomakeup-tatuaggi-sorelle-12-bird

Inoltre è sempre importante ricordare che un tatuaggio deve essere bene eseguito: assicuratevi che il tatuatore utilizzi materiali sterilizzati e di ottima qualità, e non fidatevi di chi vi propone prezzi troppo bassi, puntate sempre alla qualità senza aver paura di spendere un po’. Non c’è niente di peggio che trovarsi sulla pelle un tatuaggio brutto o realizzato male.

cliomakeup-tatuaggi-sorelle-18-promessa

Nella cultura Maori, i tatuaggi vengono fatti per raccontare a chiunque la propria vita, come se fossero biglietti da visita: i tatuaggi dicono qualcosa di noi, del nostro passato, dei nostri legami. Ed è per questo che è importante sceglierli bene, anche per evitare di stancarci di quel piccolo o grande disegno inciso sulla nostra pelle.

I TATUAGGI TRA SORELLE LEGATI ALL’INFANZIA

Da piccole passavate le ore sedute sul divano a guardare i cartoni animati? Oppure adoravate un gioco e vi divertivate insieme? Se tra voi e vostra sorella c’era e c’è tutt’ora questo legame allora potreste scegliere di tatuarvi un immagine legata alla vostra infanzia.

cliomakeup-tatuaggi-sorelle-1-scritta

“Verso l’infinito e oltre” come diceva Buzz Lightyear di Toy Story 🚀

Questi tatuaggi sono molto personali, vi legano indissolubilmente e possono essere realizzati nello stesso punto del corpo per evidenziare ulteriormente il legame che c’è tra voi. Un’idea molto simpatica può anche essere quella di “dividere a metà” il tatuaggio e portare un pezzo per uno. In questo modo solo quando sarete insieme il tatuaggio avrà senso e sarà completo.

cliomakeup-tatuaggi-sorelle-5-yin-yang

Un tatuaggio, qualunque sia il simbolo rappresentato, incide sulla pelle – letteralmente – un ricordo, un’idea, un desiderio o un sentimento. Come quello che si prova tra fratelli e sorelle, un legame indissolubile destinato a durare per sempre, proprio come un tatuaggio.

cliomakeup-tatuaggi-sorelle-6-harry-potter

Le bacchette di Harry Potter, per due sorelle fan della Saga

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina ancora tantissime idee per i vostri tatuaggi da condividere tra sorelle! Continuate a leggere!

6 COMMENTI

  1. Io e mia sorella abbiamo un sisters-tattoo!ma non è nulla di minimal ahah sono due fiori (che ci rappresentano) in stile realistico i cui gambi si intrecciano per formare un infinito 🙂
    Queste sono idee carine, ma secondo me con un fratello/una sorella c’è un legame talmente profondo, così tanti ricordi, che le idee di tatuaggio poi vengono da sole naturalmente!

  2. io ne ho fatto uno con la mia migliore amica dell’epoca. io due zampette sul ventre, lei 4 più piccole sulla gamba. le nostre strade poi si son divise ma è tutt’ora un tatoo a cui sono molto legata e a cui associo un bel ricordo

  3. io non ho sorelle, ma ho la mia migliore amica che è come una sorella gemella <3 e ci siamo tatuate il nostro soprannome (pagu) con un bellissimo font, sulle costole. Stesso punto, stessa calligrafia, stessa dimensione.. e stiamo pensando anche di ingrandirlo!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here