STAMPE ALL OVER SULL’ABBIGLIAMENTO INVERNALE
Versace, maglia e abito con fantasie diverse
Di solito le fantasie multicolor appartengono alla stagione primaverile, eppure anche questo inverno assisteremo ad alcune proposte fashion caratterizzate da trame all over.
Balenciaga, piumino lungo e floreale
Incredibile ma vero, sono ancora i fiori i protagonisti della stagione invernale. Le nuance sono più notturne ma petali e foglioline continuano a caratterizzare i vestiti per affrontare le basse temperature.
Marc Jacobs, cappotto con stampa all over
Oltre a questi, troviamo anche stampe optical e fantasie astratte, ideali per chi vuole indossare qualcosa di particolare ma indefinito.
CHELSEA BOOTS E CINTURE: GLI ACCESSORI MUST HAVE
I chelsea boots di Valentino
Non è una novità che stivali e stivaletti caratterizzano con forza, solitamente, la fredda stagione. Ma ci sono tanti modelli tra cui scegliere i propri favoriti. Cosa ci suggeriscono le nuove tendenze moda autunno inverno 2020-2021?
Il look romantico con chelsea boots di Giambattista Valli
Gli indispensabili per affrontare i mesi freddi sono i chelsea boots, stivaletti bassi e semplici che si infilano con estrema facilità, grazie alla presenza dell’elastico laterale.
Laura Biagiotti, look con cintura
Le grandi Maison li hanno leggermente rivisitati e li hanno dotati di una suola flatform leggermente rialzata, per guadagnare qualche centimetro in più ma anche per un effetto ammortizzato più comodo.
La belt bag di Marco De Vincenzo
Altro accessorio da non perdere è la cintura, che può essere alta o sottile e persino abbellita da una pratica tasca, esattamente come un marsupio; quest’ultima tipologia si chiama belt bag.
I CARDIGAN DI LANA DOMINANO LE TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2020-2021
Fendi, look con cardigan oversize
E, infine, scopriamo qual è il must have più caldo e accogliente di questa stagione fredda. Sì, è tornato e non ci lascerà per molto tempo: è il cardigan di lana!
IL CARDIGAN DI LANA È IL PIÙ CALDO E AVVOLGENTE MUST HAVE TRA LE TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO 2020-2021
Attenzione, ragazze, è vero che ne esistono tanti e sono tutti molto caldi e avvolgenti, ma quello che è considerato il must have del momento è il cardigan oversize.
Ha spalle larghe, come se fosse di qualche taglia in più, maniche voluminose e ampie e in genere arriva a metà coscia, diventando quasi un maxi pullover, da indossare come un vestito.
In effetti, è possibile indossarlo proprio come un abito, magari mettendo sotto uno slip dress e dei collant, soprattutto per le giornate più fredde.
Il maxi cardigan patchwork di Missoni
Se vi piacciono, provate a sperimentare con qualcosa di più particolare, come i cardigan patchwork, come quelli visti alla Milano Fashion Week di febbraio 2020 sulla passerella di Missoni, che presentano riquadri di lavorazioni e colori differenti e che ricordano proprio una vecchia coperta della nonna!
Ragazze, restate sempre aggiornate e non perdetevi questi post:
1) COLORI PANTONE AUTUNNO INVERNO 2020-2021
2) GLI ERRORI DI STILE CHE OGNI FASHIONISTA HA COMMESSO ALMENO UNA VOLTA
3) 10 TENDENZE MODA E BEAUTY DEL 2020
Ragazze, abbiamo finito e tocca a voi! Vi piacciono le tendenze moda autunno inverno 2020-2021? Vi farete ammaliare da frange e catene? Possedete dei chelsea boots? Vestirete di solo rosso o nero? E il cardigan fa per voi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!