I colori Pantone autunno inverno 2020/2021 sono stati definiti sulle passerelle della New York Fashion Week e della settimana della moda di Londra. Tante le sfilate e le presentazioni che hanno caratterizzati due dei più grandi eventi di febbraio, che precedono di qualche giorno i defilé di Milano e Parigi.

Dall’America alla Gran Bretagna, l’istituto del colore Pantone, però, non ha alcun dubbio e svela le 10 nuance più altre 10 aggiungendone 4 per quanto riguarda le cromie neutre ed evergreen.

Il Classic Blue, che lo scorso dicembre è stato eletto colore dell’anno, è ben presente tra le tonalità prescelte, ma tra le sfumature nettamente predominanti spiccano inaspettatamente rosso e rosa.

Pronte per scoprire tutti i nuovi colori Pantone autunno inverno 2020/2021 e scegliere le vostre tinte preferite per la stagione fredda? Allora continuate a leggere il post!

cliomakeup-pantone-colori-autunno-inverno-2020-2021-1-copertina

NON SOLO BLU: TRIONFANO IL ROSSO E IL ROSA PER IL PROSSIMO INVERNO

Se scriviamo “samba”, cosa vi viene subito in mente? Sicuramente la danza brasiliana, uno stile grintoso e deciso che ci rimanda ad atmosfere ricche di colore, di allegria e soprattutto di energia. Sarà proprio per questo motivo che Pantone ha identificato con Samba la tonalità di rosso 19-1662.

cliomakeup-pantone-colori-autunno-inverno-2020-2021-5-samba

Credits: @pantone.com


Perché ve ne stiano parlando? Semplice, perché l’istituto l’ha scelta come protagonista sia sulle passerelle di New York sia su quelle di Londra. Ciò vuol dire che questa precisa sfumatura di rosso, leggermente mattone, è tra le tinte must have della prossima stagione fredda.

cliomakeup-pantone-colori-autunno-inverno-2020-2021-4-rosso

Credits: @PantoneColor Via Facebook

ROSSO E ROSA PER LOOK DECISI E FEMMINILI

Ci piace per quanto riguarda l’abbigliamento, in fondo è una variante più chiara del classico bordeaux invernale, ma è perfettamente adatta anche per il make up (labbra, unghie e anche occhi) e persino sui capelli. Insomma, è il Samba che ci piace e che sfoggeremo senza timori!

cliomakeup-pantone-colori-autunno-inverno-2020-2021-7-firebrickCredits: @PantoneColor Via Facebook

Samba, però, non è l’unico rosso presente in palette. Tra questi troviamo il Mandarin Red, più chiaro e vivace, e il Fired Brick, che tende al marrone bruciato.

cliomakeup-pantone-colori-autunno-inverno-2020-2021-6-rose-tanCredits: @PantoneColor Via Facebook

Se da una parte ci sono i rossi, dall’altra troviamo i più delicati e candidi rosa. Tra questi c’è il Rose Tan, una versione baby tendente al confetto, che è un grande classico.

cliomakeup-pantone-colori-autunno-inverno-2020-2021-8-peach-nougatCredits: @PantoneColor Via Facebook

Molto bello anche il Peach Nougat, caldo e avvolgente, che vira verso il cammello ma rilascia comunque la sua leggerezza e il suo candore elegante e femminile.

NEW YORK FASHION WEEK: I NUOVI COLORI PANTONE AUTUNNO INVERNO 2020/2021

Di must have e tendenze New York Fashion Week 2020 ne abbiamo ammirate molte, ma è soprattutto sui colori che conviene soffermarsi.

cliomakeup-pantone-colori-autunno-inverno-2020-2021-3-newyorkCredits: @pantone.com

Rossi e rosa, come già anticipato, si sono rivelati tra i protagonisti assoluti in passerella, apprezzati da numerosi designer, ma quali sono stati gli altri che hanno conquistato un ruolo importante?

cliomakeup-pantone-colori-autunno-inverno-2020-2021-16-newyork2Credits: @pantone.comcliomakeup-pantone-colori-autunno-inverno-2020-2021-19-arancione-michaelkorsMichael Kors, look con maglione arancione e mantella oversize. Via Pinterest

Nelle palette dei colori Pantone 2020/2021 troviamo un bel verde deciso ma meno brillante dello smeraldo, che si chiama Ultramarine Green, e si tratta di una tinta che emana sicurezza e compostezza, una sorta di profondo verde-blu.

cliomakeup-pantone-colori-autunno-inverno-2020-2021-17-newyorkCredits: @pantone.com

Per quanto riguarda le cromie scure vi segnaliamo il Magenta Purple, ipnotico e intrigante, e il Classic Blue.

cliomakeup-pantone-colori-autunno-inverno-2020-2021-10-cappelloCredits: @PantoneColor Via Facebook

Tra i colori chiari, invece, troviamo il Sandstone, un arancione terroso e rustico, ben più spento e tranquillo dell’Amberglow, un orange decisamente più autunnale e che ispira creatività.

cliomakeup-pantone-colori-autunno-inverno-2020-2021-18-neutro-marcjacobsMar Jacobs look. Via Pinterest

Da non perdere, inoltre, il Green Sheen, che in realtà si presenta con una decisa sfumatura di giallo neon, per non passare mai inosservati.

Ragazze, non è ancora finita qui! Nella prossima pagina scopriremo la palette Pantone sui colori moda autunno inverno 2020/2021 scelti sulle passerelle della London Fashion Week e le cromie neutre ed evergreen da sfoggiare senza se e senza ma. Continuate a leggere il post!