RIMEDI NATURALI (E NON) CONTRO L’ACIDITÀ IN GRAVIDANZA

cliomakeup-acidità-gravidanza-12-acidità

Credits: Foto di Pexels| Pari love

I consigli su come prevenire l’acidità di stomaco in gravidanza non sono stati efficaci o non siete riuscite ad applicarli per bene? Niente paura, esistono comune delle soluzioni per cercare di alleviare questo disturbo.

cliomakeup-acidità-gravidanza-14-banana

Credits: Foto di Pexels| Aleksandar Pasaric



Torniamo a parlare di cibo, perché ce ne sono alcuni decisamente da favorire in questa fase, come banane e mele, verdure come bietole e spinaci ma anche altre altamente digeribili, consigliate anche per il primo svezzamento dei neonati, ovvero patate, carote e zucchine.

cliomakeup-acidità-gravidanza-10-acidità

Credits: Foto di Pexels| Rafael Henrique

GLI ALIMENTI SPEZIATI, FORMAGGI E CIOCCOLATO FAVORISCONO ACIDITÀ E BRUCIORE DI STOMACO

Fate attenzione ai condimenti, in particolar modo alle spezie, così come all’abuso di formaggi e cioccolato. È Inoltre consigliabile masticare lentamente, per favorire il transito dei cibi nello stomaco.

Incredibile ma vero, anche camminare all’aria aperta e fare una leggera attività fisica aiuta ad alleviare l’acidità in gravidanza.

cliomakeup-acidità-gravidanza-15-camminare

Credits: Foto di Pexels| Daniel Reche

Tra i migliori rimedi naturali per l’acidità ci sono, però, le piante officinali, in particolar modo la malva, con cui preparare un decotto arricchito da semi di finocchio. Per spegnere i bruciori, si può assumere anche l’argilla verde ventilata, che è in grado di assorbire i succhi gastrici in eccesso.

cliomakeup-acidità-gravidanza-11-acidità

Credits: Foto di Pexels| Gustavo Fring

In ogni caso, ricordate sempre di consultare il ginecologo, soprattutto se volete provare anche dei farmaci da banco, come gli antiacidi. Quelli da favorire sono a base di alluminio, calcio o magnesio, mentre è meglio evitare quelli con bicarbonato di sodio. Anche ranitidina e omeprazolo aiutano contro il bruciore di stomaco e sono considerati sicuri in gravidanza, ma è importantissimo, in ogni caso, parlarne con il medico.

cliomakeup-acidità-gravidanza-13-acidità

Credits: Foto di Pexels| Jonathan Borba

Ragazze, per essere sempre aggiornate, non perdetevi questi post:

1) PRURITO INTIMO POST PARTO 

2) MELATONINA: BENEFICI E CIBI PER ASSUMERLA 

3) LA PASTA INTEGRALE FA INGRASSARE?

cliomakeup-acidità-gravidanza-20-gif

Ragazze, ora tocca a voi! Avete mai sofferto di acidità di stomaco in gravidanza? E di bruciore e reflusso? Come l’avete superata? Quale rimedio avete tentato? Raccontateci le vostre esperienze! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here