La conosciamo tutte, ma la french manicure autunno 2020 non è da dare per scontata. Esiste più di un modo, infatti, per sfoggiare questo trend che, in realtà, ormai rappresenta una sorta di evergreen.

Che sia rosa e con estremità bianco gesso o in bianco latte, leggermente sfumata in chiave baby boomer oppure colorata, la french manicure continua a essere una delle tendenze unghie più amate (oltre che più longeve!).

Abbiamo raccolto in questo post tantissime immagini ispirazionali a tema french manicure per l’autunno 2020: ce ne sono davvero per tutti i gusti, è impossibile non trovare lo spunto perfetto. Curiose? Via con il post!

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio-cover.003

LA CLASSICA FRENCH MANICURE RESISTE TRA LE TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2020 (MA CON UN TWIST DAL SAPORE NUOVO)

Quando si parla di french manicure, il pensiero corre subito alla sua versione classica: la french manicure rosa con le punte delle unghie bianco gesso. Questa tipologia, naturale e molto raffinata, continua a essere molto amata.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio-9

Credits: @lacoachdelleunghie Via Instagram



Se vi piace l’idea delle unghie nude in ottica french e non volete discostarvi troppo dall’originale, provatela con brillantini. Come fare? Al posto del bianco gesso tradizionale, adoperate dei glitter oro oppure argento.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio-7

Credits: @lacoachdelleunghie Via Instagram

Nonostante le possibilità di scelta siano tantissime, la french manicure classica è quella più gettonata tra le amanti del fai da te, perché è facile da riprodurre anche quando viene fatta in casa. Ovviamente, ragazze, serve sempre un po’ di dimestichezza: è bene dirlo!

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio-10

Credits: @lacoachdelleunghie Via Instagram

Che facciate da sole oppure che si tratti di french manicure gel fatta dall’estetista, tenete presente che la french manicure sulle unghie corte risulta molto elegante ma che questo effetto valorizza ancora di più le unghie a mandorla di media lunghezza, che rendono la mano molto affusolata e femminile.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio-11

Credits: @me_myself_andnails Via Instagram

Se siete alla ricerca di qualcosa di più particolare, ma non volete rinunciare ai classici colori bianco e rosa, optate per un baby boomer impreziosito da strass o perline.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio-12

Credits: @nails.by.liii Via Instagram

La french manicure può essere ovviamente riprodotta sia sulle mani che sui piedi, per un beauty look super matchy! Ricordiamo che la french è una delle manicure più richieste per il giorno del matrimonio ed è un pilastro delle tendenze unghie sposa 2020.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio-18

Credits: @tanjanails Via Instagram

ARCOBALENO O MONOCHROME: LE UNGHIE FRENCH MANICURE COLORATE SONO IRRESISTIBILI

Ormai da qualche stagione, spopolano in particolare su Instagram delle proposte alternative di french manicure colorata. Sapevate che l’effetto french sulle unghie si può riprodurre anche in modo trasversale, decorandone i lati?

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio-4

Credits: @Heymichellelee Via Instagram

Se vi piace questo tipo di nail art, sbizzarritevi con i colori: via libera alla french manicure pastello come a quella fluo, scegliendo a seconda del vostro gusto e del vostro stile.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio-8

Credits: @lacoachdelleunghie Via Instagram

Che ne dite di questa versione in technicolor? Potrebbe essere la chiave di svolta per illuminare una giornata un po’ troppo uggiosa.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio-17

Credits: @unghiedellamadonna Via Instagram

In alternativa, ispiratevi ai colori autunnali delle foglie e della terra e scegliete una nuance più cupa e intensa per la vostra french manicure dell’autunno 2020. Un bel borgogna, per esempio, oppure un marrone cioccolato.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio-5

Credits: @iramshelton Via Instagram

La french manicure colorata può essere mismatched – a più colori – o monocromatica. In questo caso, cercate di puntare sulla tonalità giusta!

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio-6

Credits: @lacoachdelleunghie Via Instagram

LA FRENCH MANICURE COLORATA MUST HAVE DELL’AUTUNNO 2020

I colori pastello e fluo continueranno a essere di tendenza anche durante l’autunno. Chi ha detto, infatti, che siano nuance adatte solo alla primavera e all’estate? Questa, per esempio, è una bellissima proposta di french manicure colorata su unghie quadrate in azzurro tenue.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio-15

Credits: @nailitmag Via Instagram

Un’altra variante molto gettonata è la french manicure rossa, estremamente sensuale. Per far risaltare al meglio il colore, evitate il classico french e fate in modo che lo smalto rosso non decori solo la punta delle unghie. Provate a dare al vostro french una forma insolita e particolare per colpire nel segno.

cliomakeup-french-manicure-autunno-2020-teamclio3

Credits: @clairebrownartistry Via Instagram

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre foto ispirazionali da cui prendere spunto per sfoggiare la french manicure durante quest’autunno 2020!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here