Dopo capelli e makeup, le unghie sposa 2020 sono un dettaglio irrinunciabile per rendere il proprio matrimonio davvero perfetto. Come sceglierle? Il modo migliore è lasciarsi ispirare dal tema del matrimonio e dall’abito, senza dimenticare i propri gusti. 

È importante, poi, dare uno sguardo alle tendenze unghie sposa 2020 e decidere se optare per uno smalto nude e invisibile o cedere al fascino di nail art minimali, floreali e dai colori inaspettati. 

Dalla forma alle decorazioni, le unghie sposa dovranno essere semplicemente impeccabili: d’altra parte, tutti vorranno vedere l’anello.  

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tante idee e immagini per scegliere le perfette unghie sposa 2020? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-unghie-sposa-2020-1

UNGHIE SPOSA SEMPLICI: IL ROSA È IL COLORE DEL 2020

Se siete indecise tra delle unghie sposa 2020 naturali e una manicure più elaborata, la scelta perfetta per voi è il rosa, che fornirà la base ideale per aggiungere dettagli piccoli e discreti, che rendano la nail art particolarissima. 

cliomakeup-unghie-sposa-2020-2

Via Pinterest


Siete delle vere romantiche? In tal caso, l’abbinamento giusto è quello tra uno smalto nude rosato e un’accent nail più particolare – magari proprio sul dito della fede – decorata con le vostre iniziali.

cliomakeup-unghie-sposa-2020-3

Via Pinterest

Per le più modaiole, invece, la manicure da matrimonio non potrà che essere in tutti i toni del rosa, dal più tenue al più coraggioso, senza dimenticare di mixare finish lucidi e glitterati: d’altra parte è uno dei colori moda per gli smalti unghie della primavera 2020.

cliomakeup-unghie-sposa-2020-4

Via Pinterest

IL DETTAGLIO METALLIZZATO PER DARE LUMINOSITÀ ALLA MANICURE

Il modo più semplice per dare carattere alle vostre unghie da sposa è cedere a una delle tendenze più amate del 2020 e aggiungere strass, cristalli e piccoli dettagli metallizzati che lancino bagliori ad ogni movimento delle vostre mani.

cliomakeup-unghie-sposa-2020-5

Via Pinterest

la French manicure da sposa per il 2020 è reverse

Ovviamente, lo stile dovrà essere minimal e chic al tempo stesso: per dare un tocco di originalità a una base neutra ed elegante, infatti, è sufficiente aggiungere un profilo d’oro alla base dell’unghia o sulla punta, realizzando la più particolare delle unghie french da sposa.

cliomakeup-unghie-sposa-2020-6

Credits: @wetalkweddings Via Instagram

Molto importante, ovviamente, l’accostamento dei colori, che deve abbinarsi alla perfezione all’abito e al vostro stile. Provate ad azzardare un bianco ottico e a ravvivarlo con cristalli argentati disposti a cascata. 

cliomakeup-unghie-sposa-2020-7

Via Pinterest

LE UNGHIE DECORATE PER LA SPOSA NEL 2020 SONO AZZURRE

L’azzurro è un colore perfetto per uno smalto che renda le unghie da sposa 2020 davvero particolarissime e, al tempo stesso, raffinate. Per ottenere un effetto davvero unico, realizzate una manicure che unisca una base monocromatica a delle accent nails ton sur ton.

cliomakeup-unghie-sposa-2020-8

Via Pinterest

Grande trend dell’anno, poi, sono le nail art geometriche, perciò, perché non unire linee semplici e rigorose a un colore inaspettato – almeno per una sposa – come il celeste?

cliomakeup-unghie-sposa-2020-9

Via Pinterest

E per non rinunciare all’originalità, la soluzione giusta è accostare due colori delicati e a contrasto come azzurro e rosa per dare vita a una manicure da matrimonio semplicemente indimenticabile.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altre immagini di unghie sposa perfette per il vostro matrimonio nel 2020. Continuate a leggere il post!