Dal 2 al 12 settembre vanno in scena i look Festival Venezia 2020 e, nonostante la pandemia, sono tante le star che sfilano sul red carpet (dopo tanto tempo!). Non hanno rinunciato allo stile, scegliendo abiti di alta moda e creazioni sartoriali strepitose, ma non hanno dimenticato nemmeno le mascherine.
Vestiti da gran sera abbinati, ovviamente, a beauty look ricercati e studiati per l’occasione. Dai make up più leggeri ma sofisticati a quelli più intensi, dove i protagonisti restano comunque gli occhi.
Massima attenzione e cura anche per l’hairstyle, sofisticato anche questo, con onde e raccolti leggiadri per dare armonia e unicità. Curiose di saperne di più sui look Festival Venezia 2020? Allora continuate a leggere il post!
LOOK FESTIVAL VENEZIA 2020: ANNA FOGLIETTA, LA MADRINA
Anna Foglietta, esilarante attrice italiana, tra le più brave nel panorama nazionale (e non), perfetta sia nei ruoli comici che drammatici, è la madrina di #Venezia77.
Anna Foglietta e il suo arrivo in Laguna in Armani. Credits: @vistetebysw Via Instagram
E non c’era bisogno di questa edizione della Mostra del Cinema 2020 per scoprire che tra lei e la Maison Armani c’è un sottile filo che li collega e li avvolge.
ANNA FOGLIETTA È LA MADRINA DELLA MOSTRA E TRA LE REGINE DEI LOOK DEL FESTIVAL DI VENEZIA 2020
Lei, algida e raffinata, ha scelto sin dal suo esordio in Laguna look firmati dalla prestigiosa casa di moda italiana a firma di Re Giorgio. E, per chi la conosce e la segue da tempo, sa che la Foglietta ha una vera e propria passione per i completi mascolini, quindi per i tailleur con pantaloni, must delle collezioni Armani.
Tutto è iniziato con un vestito con giacca doppiopetto e pantalone ampio e scivolato color panna, a cui ha abbinato sandali in pelle nera con cinturino e borsetta con patta portata a mano.
Anna Foglietta in Armani Privé. Credits: @needstarss Via Instagram
Ha poi alternato un’altra serie di tailleur mannish per poi approdare alla premiere di “Lacci” con un maxi dress da gran sera, con top strapless abbelliti di frange di perline colorate e gonna in tulle color ottanio di Armani Privé. Gioielli di diamanti tra orecchie, polso e mani e il gioco è fatto.
BEAUTY LOOK: MAKE UP E CAPELLI DELLE STAR SUL RED CARPET
Prima di vedere cosa hanno indossato le star e chi ha firmato i loro vestiti al Festival di Venezia 2020, scopriamo le loro scelte beauty a cominciare da Paola Turani, sempre splendida e raffinata. Tutto è incentrato sugli occhi, e i suoi sono meravigliosi anche senza trucco!
Il make up di Paola Turani. Credits: @theworldoffashion2 Via Instagram
Tonalità intense per accendere lo sguardo mentre il resto del viso resta abbastanza nude. I capelli corredano il mood ricercato: portati di lato con onde morbide e glamour, da vera diva sul tappeto rosso.
Ester Expòsito al Festival di Venezia 2020. Credits: @oscar_urbina18 Via Instagram
La star della serie tv Elite su Netflix, Ester Expòsito, ha sfoggiato un trucco sui toni del marroncino chiaro realizzato dalla della famosa makeup artist Alex Saint con i prodotti Charlotte Tilbury. Per i capelli ha preferito un raccolto perfetto, ovvero una coda di cavallo bassa con riga in mezzo.
Credits: @needstarss Via Instagram
Stile naturale anche per Elodie, regina delle hit di questa estate, che sul tappeto rosso ha scelto uno stile leggero. Colori delicati e nude ma tanto mascara, sopracciglia folte e scure e capelli con riga di lato effetto wet portati all’indietro.
Credits: @taylor_hill Via Instagram
Un velo di romanticismo arriva dalla modella Taylor Hill, che ha osato sempre con tonalità calde su occhi, bocca e guance, per esaltare l’abbronzatura perfetta, e per i capelli ha scelto delle trecce.
Credits: @elisadospina Via Instagram
Il blu-verde accende lo sguardo di Elisa d’Ospina, che mostra un velo di blush rosato sulle guance e un nude freddo sulle labbra. Semplicemente magnetica.