ABBRONZATURA PERFETTA: COME FARLA DURARE A LUNGO?

  1. Per mantenere una bella abbronzatura perfetta a lungo, bisogna anche “procurarsi” una sana tintarella.
  2. Non sono solo necessarie creme solari e degli ottimi abbronzanti, ma anche alcuni trattamenti di bellezza.
  3. In estate è sbagliato non fare lo scrub corpo.
  4. Una pelle sana e bella, quindi morbida e idratata, manterrà l’abbronzatura più a lungo.
  5. Esistono dei buoni prodotti per far durare di più l’effetto ambrato, o sunkissed.
  6. Anche l’alimentazione influisce sul colorito della pelle.

cliomakeup-Abbronzatura-perfetta-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| Yoann Boyer

Non è necessario esporsi al sole a tutte le ore e tutti i giorni incessantemente come lucertole per ottenere un’abbronzatura perfetta che possa durare davvero a lungo. È importante, piuttosto, assumere dei giusti atteggiamenti, sia dal punto di vista beauty che dell’alimentazione.

Inoltre ci sono tanti piccoli trucchetti, che possono tornare davvero utili, per riuscire a mantenere un’abbronzatura perfetta più a lungo. Bellezze, siete curiose, non è così? Vi svelo tutto quello che c’è da sapere per farla durare, anche dopo essere rientrate dalle vacanze. Continuate a leggere il post!

COSA MANGIARE PER AVERE E MANTENERE L’ABBRONZATURA PERFETTA

cliomakeup-Abbronzatura-perfetta-6-consigli

Credits: Foto di Unsplash| Max Rovensky



L’alimentazione influisce sulla nostra pelle? Sì, bellezze, è proprio così e lo sarà per sempre. Perché se una buona crema agisce sull’esterno, tutto ciò che introduciamo nel nostro corpo farà il proprio lavoro dall’interno e, paradossalmente, il suo effetto è davvero importante.

cliomakeup-Abbronzatura-perfetta-16-consigli

Credits: Foto di Unsplash| Sandra Seitamaa

Non è un caso, infatti, che praticamente chiunque consigli di bere circa 2 litri di acqua al giorno. Un prodotto idratante agirà sulla pelle, ma il potere dell’acqua è molto più potente e interesserà ogni parte del corpo, nessuna esclusa.

BERE ACQUA E TISANE DRENANTI SERVE A IDRATARSI E MANTENERE PIÙ A LUNGO L’ABBRONZATURA PERFETTA

Bere molto e non solo acqua, ma anche infusi e tisane drenanti ad esempio, utilissime per evitare antipatici accumuli di liquidi che originano la ritenzione idrica e la pelle a buccia d’arancia, è fondamentale. Ci sono tanti modi per assumere il giusto quantitativo, tra cui anche delle app che ci ricordano di bere un bicchiere ogni tot di tempo.

E ora veniamo all’alimentazione: cosa mangiare per abbronzarsi e far durare a lungo la tintarella, evitando di spellarsi?

cliomakeup-Abbronzatura-perfetta-17-consigli

Credits: Foto di Unsplash| Hermes Rivera

Per preparare la pelle al sole, affinché i raggi penetrino e colorino senza danni, si assumono cibi arancioni, come albicocche e soprattutto carote, perché stimola la melanina. Per far durare a lungo il colorito ambrato, invece, servono alimenti idratanti, quindi lattuga in primis, ma anche pomodori, melone, pesche, spinaci, radicchio e cicoria.

cliomakeup-Abbronzatura-perfetta-15-consigli

Credits: Foto di Unsplash| Tetiana Bykovets

Molto utili al nostro scopo anche l’olio di oliva, ma attenzione alle quantità, e la frutta secca, che fornisce la giusta carica di vitamina E.

cliomakeup-Abbronzatura-perfetta-12-consigli

Credits: Foto di Unsplash| Romina Farias

Perché mangiare questi cibi? Semplice, sono idratanti e l’idratazione è il miglior modo che conosciamo per avere una pelle corpo liscia e morbida, per contrastare la secchezza, che squamerà la superficie scacciando via – e in malo modo – la tintarella.

cliomakeup-Abbronzatura-perfetta-19-consigli

Credits: Foto di Unsplash| Ben Scott

BEAUTY ROUTINE: SCRUB, DOCCIA E DETERGENTI GIUSTI

In tante hanno paura di fare lo scrub, ma anche di strofinare con una spugnetta sotto la doccia per togliere via la pelle morta. E invece è sbagliato, perché l’epidermide per essere sana, deve anche essere purificata. Tuttavia, è necessario scegliere un tipo di esfoliazione delicata.

cliomakeup-Abbronzatura-perfetta-13-consigli

Credits: Foto di Unsplash| Amplitude Magazin

Fate, quindi, uno scrub, anzi un gommage leggero su tutto il corpo, anche sul viso, un paio di volte la settimana e poi idratate con una formula adatta a voi, che può essere molto ricca ma che si assorba facilmente.

cliomakeup-Abbronzatura-perfetta-14-consigli

Credits: Foto di Unsplash| Laura Marques

Un consiglio che però può tornare molto utile sotto la doccia è quello di preferire la temperatura dell’acqua tiepida, meglio ancora fredda.

cliomakeup-Abbronzatura-perfetta-11-consigli

Credits: Foto di Unsplash| Kristaps Grundsteins

Vi pare una tortura? Per alcune (molte!) potrebbe effettivamente esserlo, però l’acqua calda e molto calda causa la desquamazione, quindi in alcune parti del corpo, in particolar modo le spalle, la pelle si “aprirà”, si staccherà e l’abbronzatura magicamente andrà via.

cliomakeup-Abbronzatura-perfetta-2-consigli

Credits: Foto di Unsplash| Garett Mizunaka

Il consiglio quindi è usare una temperatura più fresca, rendere il rituale della doccia veloce e usare bagnoschiuma idratanti, come quelli a base oleosa, e gel idratanti, come quelli a base di aloe vera ma anche burro di karité.

cliomakeup-Abbronzatura-perfetta-10-consigli

Credits: Foto di Unsplash| Antony

Quando vi asciugate, non sfregate con l’asciugamano, ma tamponate. In questo modo eviterete di eseguire un’azione esfoliante.

Bellezze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme cos’altro fare per far durare a lungo l’abbronzatura affinché sia perfetta anche dopo la fine delle vacanze e numerosi consigli da mettere in pratica. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here