Dal 2 al 12 settembre vanno in scena i look Festival Venezia 2020 e, nonostante la pandemia, sono tante le star che sfilano sul red carpet (dopo tanto tempo!). Non hanno rinunciato allo stile, scegliendo abiti di alta moda e creazioni sartoriali strepitose, ma non hanno dimenticato nemmeno le mascherine.

Vestiti da gran sera abbinati, ovviamente, a beauty look ricercati e studiati per l’occasione. Dai make up più leggeri ma sofisticati a quelli più intensi, dove i protagonisti restano comunque gli occhi.

Massima attenzione e cura anche per l’hairstyle, sofisticato anche questo, con onde e raccolti leggiadri per dare armonia e unicità. Curiose di saperne di più sui look Festival Venezia 2020? Allora continuate a leggere il post!

cliomakeup-festival-venezia-2020-look1-copertina

LOOK FESTIVAL VENEZIA 2020: ANNA FOGLIETTA, LA MADRINA

Anna Foglietta, esilarante attrice italiana, tra le più brave nel panorama nazionale (e non), perfetta sia nei ruoli comici che drammatici, è la madrina di #Venezia77.

cliomakeup-festival-venezia-2020-look-16-anna-foglietta

Anna Foglietta e il suo arrivo in Laguna in Armani. Credits: @vistetebysw Via Instagram



E non c’era bisogno di questa edizione della Mostra del Cinema 2020 per scoprire che tra lei e la Maison Armani c’è un sottile filo che li collega e li avvolge.

ANNA FOGLIETTA È LA MADRINA DELLA MOSTRA E TRA LE REGINE DEI LOOK DEL FESTIVAL DI VENEZIA 2020

Lei, algida e raffinata, ha scelto sin dal suo esordio in Laguna look firmati dalla prestigiosa casa di moda italiana a firma di Re Giorgio. E, per chi la conosce e la segue da tempo, sa che la Foglietta ha una vera e propria passione per i completi mascolini, quindi per i tailleur con pantaloni, must delle collezioni Armani.

Tutto è iniziato con un vestito con giacca doppiopetto e pantalone ampio e scivolato color panna, a cui ha abbinato sandali in pelle nera con cinturino e borsetta con patta portata a mano.

cliomakeup-festival-venezia-2020-look-10-anna-foglietta

Anna Foglietta in Armani Privé. Credits: @needstarss Via Instagram

Ha poi alternato un’altra serie di tailleur mannish per poi approdare alla premiere di “Lacci” con un maxi dress da gran sera, con top strapless abbelliti di frange di perline colorate e gonna in tulle color ottanio di Armani Privé. Gioielli di diamanti tra orecchie, polso e mani e il gioco è fatto.

BEAUTY LOOK: MAKE UP E CAPELLI DELLE STAR SUL RED CARPET

Prima di vedere cosa hanno indossato le star e chi ha firmato i loro vestiti al Festival di Venezia 2020, scopriamo le loro scelte beauty a cominciare da Paola Turani, sempre splendida e raffinata. Tutto è incentrato sugli occhi, e i suoi sono meravigliosi anche senza trucco!

cliomakeup-festival-venezia-2020-look-19-paola-turanicliomakeup-festival-venezia-2020-look-19-paola-turani

Il make up di Paola Turani. Credits: @theworldoffashion2 Via Instagram

Tonalità intense per accendere lo sguardo mentre il resto del viso resta abbastanza nude. I capelli corredano il mood ricercato: portati di lato con onde morbide e glamour, da vera diva sul tappeto rosso.

cliomakeup-festival-venezia-2020-look-8-ester

Ester Expòsito al Festival di Venezia 2020. Credits: @oscar_urbina18 Via Instagram

La star della serie tv Elite su Netflix, Ester Expòsito, ha sfoggiato un trucco sui toni del marroncino chiaro realizzato dalla della famosa makeup artist Alex Saint con i prodotti Charlotte Tilbury. Per i capelli ha preferito un raccolto perfetto, ovvero una coda di cavallo bassa con riga in mezzo.

cliomakeup-festival-venezia-2020-look-17-elodie

Credits: @needstarss Via Instagram

Stile naturale anche per Elodie, regina delle hit di questa estate, che sul tappeto rosso ha scelto uno stile leggero. Colori delicati e nude ma tanto mascara, sopracciglia folte e scure e capelli con riga di lato effetto wet portati all’indietro.

cliomakeup-festival-venezia-2020-look-15-taylor-hill

Credits: @taylor_hill Via Instagram

Un velo di romanticismo arriva dalla modella Taylor Hill, che ha osato sempre con tonalità calde su occhi, bocca e guance, per esaltare l’abbronzatura perfetta, e per i capelli ha scelto delle trecce.

cliomakeup-festival-venezia-2020-look-6-elisa

Credits: @elisadospina Via Instagram

Il blu-verde accende lo sguardo di Elisa d’Ospina, che mostra un velo di blush rosato sulle guance e un nude freddo sulle labbra. Semplicemente magnetica.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo quali vestiti hanno indossato le star per i loro look al Festival del Cinema di Venezia 2020 e quali mascherine hanno scelto per l’evento. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here