Ha più di 100 anni eppure non li dimostra, il carrè è il taglio di capelli evergreen che non passa mai di moda, versatile e senza tempo. Il carrè, chiamato anche comunemente caschetto o bob, ha il grandissimo pregio di riuscire a valorizzare qualsiasi forma di viso e di essere elegante e trendy a qualsiasi età! Per non parlare, poi, di tutti gli styling possibili che si possono creare: dai capelli carrè ondulati o ricci, passando per il caschetto liscio alla pari, fino al carrè scalato con o senza frangia, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Dopo l’estate i capelli risultano spesso sfibrati e deboli, per questo il periodo di transizione dalla bella stagione all’autunno è il momento ideale per decidersi finalmente di darci un taglio, dicendo addio alle punte rovinate e ai capelli crespi. Vi consiglio, bellezze, di farvi tentare da un bel taglio carrè corto, medio o lungo fino alle spalle, sono certa che il risultato finale vi soddisferà pienamente: chi mi segue da molto ricorderà che anche io, qualche anno fa, avevo ceduto al fascino del caschetto!
In questo post vi parlerò di tutte le tendenze del momento per quanto riguarda i capelli carrè, con tantissime foto di tagli da cui prendere ispirazione, oltre a utilissimi consigli e dritte. L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post!
Credits: @ghdhair @the_bob_haircut @emmaroberts Via Instagram. Le immagini sono tratte da Instagram
CARRÈ CON CAPELLI ALLA PARI, PER CHI AMA LO STILE CLASSICO
Se dovessimo scegliere nella storia del caschetto il taglio di capelli carrè per eccellenza vincerebbe di diritto il carrè alla pari, senza nessun tipo di scalatura, meglio se con riga centrale e styling liscio.
Credits: @the_bob_haircut
Il carrè alla pari risulta particolarmente adatto a chi possiede capelli naturalmente lisci e disciplinati, in grado di resistere all’umidità e alle intemperie senza diventare crespi. Al contrario, invece, se i vostri capelli sono fini e sottili, vi consiglio di preferire un carrè scalato che doni volume all’intera chioma.
Credits: @the_bob_haircut
Il caschetto alla pari è molto gettonato anche tra le celebrities, sia nella versione corta, appena sotto l’orecchio, sia in quelle più lunghe che arrivano a metà collo o sulle spalle.
Credits: @chrisappleton
Per dare un tocco sbarazzino al look, provate il carrè alla pari leggermente mosso, con onde non troppo strutturate, ma dall’effetto naturale, con riga centrale o leggermente laterale.
Credits: @emmaroberts
Il carrè alla pari mosso riesce, inoltre, a valorizzare bene i colori dei capelli in tutte le più varie sfumature.
Credits: @ghdhair
IL CARRÈ SCALATO DONA VOLUME E MOVIMENTO ALLA CHIOMA
Se i capelli carrè in versione simmetrica e alla pari non fanno per voi, sono sicura che il carrè scalato vi conquisterà! In linea generale il caschetto è davvero versatile a qualsiasi età, basta scegliere quello più adatto al proprio stile, tanto da essere considerato un taglio di capelli che riesce a ringiovanire, anche da star del calibro di Monica Bellucci e Jennifer Lopez.
Credits: @monicabellucciofficiel
I capelli carrè scalati donano a tutte
In particolare i capelli carrè scalati stanno bene a tutte: le ciocche di diverse lunghezze donano texture ai capelli, anche a quelli più fini e sottili.
Il miglior consiglio è quello di affidarvi a un parrucchiere esperto che saprà di certo scegliere l’hairlook scalato su misura per voi. Per esempio, se avete un viso con tratti piuttosto rigidi e squadrati, il gioco di volumi può aiutare molto ad addolcirne la forma e i lineamenti.
Credits: @dicas_de_cabeloscampinas
Credits: @menonnikita
Bellissimi ed eleganti anche i capelli carrè scalati degradè, ovvero quelli più corti sulla nuca e più lunghi nella parte anteriore.
Credits: @the_bob_haircut
Credits: @the_bob_haircut
Il caschetto scalato sta benissimo in versione messy, perfetto per qualsiasi occasione, dalla vita quotidiana agli eventi glamour. Per un look dall’effetto bon-ton ed elegante potete optare invece per uno styling super liscio.
Credits: @colorbymattrez
CAPELLI CARRÈ MOSSI, ONDULATI O RICCI, PER HAIRLOOK WILD CHE PIACCIONO A TUTTE
Spesso mi capita di leggere o di sentire alcune ragazze che pensano che i capelli carrè siano adatti solo a chi possiede una chioma liscia o leggermente mossa. Questo non è affatto vero bellezze, anzi anche chi ha una chioma riccia può optare per un bel carrè!
Credits: @jlo
Se temete che la vostra chioma riccia possa risultare troppo voluminosa, il segreto è optare per un long bob, con lunghezza fino alle spalle.
Credits: @paolaturani
Il capelli carrè mossi e ondulati sono veramente molto glamour, capaci di donare stile a qualsiasi tipo di look.
Credits: @colorbymattrez
Vi consiglio di abbinarli a una tinta ricca di sfumature e sfaccettature come il flamboyage capelli una tecnica schiarente e illuminante dall’effetto naturale e armonioso.
Credits: @ghdhair