Il nuovissimo caschetto di Monica Bellucci è sulla bocca di tutti ed entra così di diritto tra le tendenze dell’autunno 2019. La super diva nostrana ha stupito tutti presentandosi alla sfilata di Dolce & Gabbana, durante la Milano Fashion Week, con un nuovissimo taglio di capelli, un chin bob portato a lunghezza mento, con riga laterale e ciuffo.

Passano pochi giorni e l’attrice riprova a stupire e, come sempre, ci riesce perfettamente. Durante l’evento a Palazzo Barberini organizzato dall’Academy Motion Pictures Arts and Sciences, Monica Bellucci ha infatti sfoggiato una rivisitazione del nuovo caschetto con uno styling inedito, più sbarazzino.

La Bellucci non è però l’unica celebrity che ha deciso di darci un taglio dopo l’estate, vi basti pensare a Jennifer Lopez e Charlize Theron, a dimostrazione del fatto che oggi dopo i 40 anni, ma anche dopo i 50, si possono lanciare delle tendenze con un fascino e una sicurezza che solo l’età possono rendere veri e autentici.

In questo post vi parlerò in maniera approfondita del caschetto di Monica Bellucci, in entrambe le nuovissime versioni, e vi svelerò altri tagli e styling che ringiovaniscono prendendo ispirazione direttamente dal mondo dello star system. Siete curiose? Allora via con il post!

Cliomakeup-caschetto-monica-bellucci-17-copertina

LA PRIMA VERSIONE DEL CASCHETTO DI MONICA BELLUCCI È LA CONFERMA CHE IL BOB CORTO È IL TREND DEL MOMENTO

La Milano Fashion Week è sicuramente l’evento ideale per mostrare a tutti un cambio di look più o meno radicale e anche la Bellucci non si è fatta scappare questa occasione durante la sfilata primavera-estate 2020 di Dolce & Gabbana.

Cliomakeup-caschetto-monica-bellucci-5-milano-fashion-week

Credits: @monicabellucciofficiel



Monica Bellucci si è presentata davanti ai fotografi con un nuovissimo caschetto, precisamente un chin bob, con lunghezza fino al mento, riga laterale e un elegante ciuffo frontale a onda. Un taglio che ringiovanisce, decisamente diverso dall’iconica chioma lunga dalla quale l’attrice non si è praticamente mai separata, un bob corto che le dona davvero tantissimo. Il 2019 sembra proprio essere l’anno d’oro del caschetto che tra l’altro, proprio quest’anno, compie 110 anni!

Cliomakeup-caschetto-monica-bellucci-7-dior

Credits: @monicabellucciofficiel

Il cambio look della Bellucci è opera dell’hairstylist John Nollet, amatissimo tra le star: tra le sue clienti più affezionate ci sono Nicole Kidman, Marion Cotillard, Vanessa Paradis e Uma Thurman, solo per citarne alcune. Le appassionate di cinema impazziranno sapendo che è stato proprio John Nollet a creare l’iconico taglio di Audrey Tautou nel film Il favoloso mondo di Amélie e i dread di Johnny Depp nella saga I Pirati dei Caraibi.

Cliomakeup-caschetto-monica-bellucci-8-sfilata-diior

Credits: @johnnollet

Monica Bellucci ha abbinato il caschetto a un completo giacca e pantalone bianco con taglio sartoriale e vita alta, camicia nera trasparente con reggiseno a vista, fiocco al collo e occhiali neri. Completano il look un paio di scarpe open toe, color nude, con tacco vertiginoso.

Cliomakeup-caschetto-monica-bellucci-6-total-look-dolce-gabbana

Credits: @monicabellucciofficiel

MONICA BELLUCCI HA DECISO DI DARE UNO TWIST AL SUO TAGLIO AGGIUNGENDO UNA FRANGIA SFILATA

Non è però finita qui: non abbiamo fatto in tempo ad abituarci al nuovo taglio che Monica Bellucci ha già sfoggiato il suo caschetto in una versione inedita.

Cliomakeup-caschetto-monica-bellucci-9-frangia

Credits: @monicabellucciofficiel

Pochissimi giorni fa infatti l’attrice ha partecipato all’evento organizzato dall’Academy Motion Pictures Arts and Sciences presso Palazzo Barberini, presentandosi sul golden carpet con il nuovo hair look ulteriormente rivisitato, abbinato a un completo total black di Dolce & Gabbana con pantaloni a vita alta e giacca aperta, così da rivelare un bustier senza spalline semitrasparente.

Cliomakeup-caschetto-monica-bellucci-10-roma

Credits: @monicabellucciofficiel

L’ultima versione del caschetto di Monica Bellucci non ha più il ciuffo laterale, che è stato invece sostituito da una frangetta sfilata, e presenta una piega mossa più sbarazzina e meno composta rispetto a quella precedente. La star in effetti è una fan di lunga data della frangia che ha sempre sfoggiato con grande disinvoltura.

Cliomakeup-caschetto-monica-bellucci-11-styling-mosso

Credits: @monicabellucci.goddess

La frangia ha il grande pregio di poter essere portata a ogni età, meglio però se in versione lunga, non eccessivamente lineare e non troppo bombata. La frangia da sola e, in particolare, abbinata al caschetto, fa parte dei tagli di capelli che ringiovaniscono: riesce infatti a coprire eventuali rughe e segni d’espressione sulla fronte, incornicia il volto in maniera elegante e dona quell’aria sbarazzina che funziona sempre.

Ragazze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi svelerò altre star che hanno cambiato il loro hair look di recente, da cui prendere ispirazione per scoprire nuovi tagli di capelli che ringiovaniscono. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here