C’è chi non vedeva l’ora di sfoggiarli: i look con le calze sono la quintessenza dell’autunno e, finalmente, è arrivato il loro momento.

Diciamocelo, molte di noi hanno iniziato a pensare ai collant a settembre, quando l’estate non era ancora completamente finita e le temperature rendevano praticamente impensabile l’idea di indossarli. Ora che l’autunno è iniziato, ecco che è tempo di outfit con le calze e, nondimeno, di tutti quegli interrogativi che riguardano come abbinare il colore delle calze, quando mettere le calze nere oppure colorate e tantissimi altri dubbi che affliggono le fashioniste da secoli!

Proviamo a rispondere insieme a queste domande, con una carrellata di look con le calze autunnali a cui è davvero impossibile resistere. Via con il post!

cliomakeup-look-con-calze-teamclio-cover.002

Credits: @blaireadiebee, @calzedonia, @whowhatwear Via Instagram

CON L’AUTUNNO ARRIVA IL MOMENTO DI SFOGGIARE L’ABBINAMENTO CALZE E VESTITO PERFETTO

L’autunno è arrivato, si spalanca il guardaroba ed è subito: vestito nero con calze nere o color carne? Quando mettere le calze nere? Meglio quelle colorate lavorate? Ragazze, procediamo con ordine.

cliomakeup-look-calze-teamclio-9

Credits: @coppergarden Via Instagram



L’abbinamento calze e vestito è fondamentale per una perfetta riuscita del look, ma come sempre quando si parla di moda non esistono regole assolute e da seguire rigidamente.

cliomakeup-look-calze-teamclio-12

Credits: @mariaam Via Instagram

Di certo, come ormai tutte sanno, le calze color carne non sono propriamente ben viste dai puristi della moda, che le inseriscono tra gli errori di stile che ogni fashionista ha commesso almeno una volta, ma che non dovrebbe più ripetere! Insomma, se vi piacciono indossatele pure, ma sappiate che se volete rimpiazzarle non mancano di certo le possibilità, tra collant colorati e tanti altri modelli.

cliomakeup-look-calze-teamclio-16

Credits: @roujeparis Via Instagram

Tornando a noi, infatti, i look con le calze da poter sfoggiare sono davvero tantissimi, specialmente in autunno. In questo periodo di transizione non troppo freddo, ci si può davvero sbizzarrire con calze più o meno coprenti e pesanti e nondimeno con calze lavorate, traforate e a rete, sicuramente più impegnative quando le temperature si fanno rigide specialmente per le freddolose.

cliomakeup-look-calze-teamclio-15

Credits: @rocky_barnes Via Instagram

COPRENTI, SHEER O LAVORATE: I LOOK CON CALZE NERE A CUI CEDERE SUBITO

Cominciamo da un must have, le calze nere. Che siano sheer e velate oppure super coprenti, le calze total black sono sicuramente tra le più amate e acquistate, complice la loro versatilità.

cliomakeup-look-calze-teamclio-7

Credits: @calzedonia Via Instagram

LE CALZE NERE NON POSSONO ASSOLUTAMENTE MANCARE NEL NOSTRO GUARDAROBA

Basta dare un’occhiata ai cataloghi di brand come Calzedonia o Golden Point per rendersi conto di quanto i look con le calze nere continueranno a essere di tendenza. In fondo, stanno bene praticamente con tutto: con abitini corti e leziosi, con shorts in ecopelle, con i tacchi alti e con gli anfibi. I modelli più in voga per questo autunno sono sicuramente quelli lavorati, con trama a rete o a losanghe.

cliomakeup-look-calze-teamclio-6

Credits: @calzedonia Via Instagram

cliomakeup-look-calze-teamclio-10

Credits: @goldenpoint Via Instagram

Se vi piacciono le calze fantasia, optate per piccoli pois, cuoricini oppure l’immancabile pattern animalier.

cliomakeup-look-calze-teamclio-18

Credits: @stassischroeder Via Instagram

cliomakeup-look-calze-teamclio-13

Credits: @paytonsartain Via Instagram

Quando indossate calze particolari e originali cercate di non strafare con il resto del look, o meglio fate in modo che l’insieme non risulti too much: fatevi guidare dalla creatività e dall’istinto. Sempre in tema di calze decorate, le fashioniste più accanite su Instagram sfoggiano con orgoglio quelle logate delle più grandi Maison.

cliomakeup-look-calze-teamclio-20

Credits: @yasminrobert Via Instagram

L’investimento, in questo caso, è davvero cospicuo!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre proposte per look con le calze perfetti da sfoggiare in autunno!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here