TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera l’All Nighter Ultra Glow Long Lasting Makeup Setting. Per apprezzare al meglio il finish sul makeup, vi mostriamo le foto del viso con un look ultimato, senza aver applicato l’illuminante.
Viso con makeup, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con makeup, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie, vi permetterà di percepire il finish del setting spray sul viso e sulla luminosità dell’incarnato. Ricordiamo che si tratta di una pelle mista con la zona T tendenzialmente più grassa e le aree laterali secche.
Urban Decay All Nighter Ultra Glow Long Lasting Makeup Setting, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay All Nighter Ultra Glow Long Lasting Makeup Setting, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per dosare al meglio il getto del prodotto, consigliamo sempre però di mettervi ad una distanza di almeno 20 cm dal viso. La formulazione è molto leggera e rinfrescante. Nel giro di qualche secondo si asciuga, rilasciando immediatamente sul viso una finitura più luminosa. L’incarnato appare subito più fresco e sano e l’effetto glowy è realmente visibile.
Urban Decay All Nighter Ultra Glow Long Lasting Makeup Setting dopo 8 ore, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay All Nighter Ultra Glow Long Lasting Makeup Setting dopo 8 ore, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo testato il prodotto per otto ore in queste giornate ancora abbastanza calde. Tenendo presente che parliamo di una pelle mista, possiamo sicuramente dire che lo spray ha eseguito un buon lavoro. Il make-up è ancora al suo posto, non abbiamo notato particolari sbavature sul viso. Sicuramente alcune zone sono diventate più lucide, ma non è un effetto eccessivamente fastidioso. La sua performance risulterà migliore e più duratura su pelli da secche a normali, sulle quali la produzione di sebo è certamente meno evidente.
TIPS & TRICKS
Se amate i finish luminosi e freschi sulla pelle, oltre ai setting spray glowy potete utilizzare altre tipologie di prodotti per ottenere risultati simili, che magari vanno incontro meglio anche alle esigenze della vostra pelle. In effetti, delle valide alternative posso essere sia primer che ciprie luminose.
Prima di applicare il fondotinta, potete stendere come base dei preparatori luminosi, che vi aiuteranno a mantenere sul viso un finish molto più naturale e fresco. Oppure, un trend molto in voga nell’ultimo anno è l’utilizzo di ciprie dalla finitura glowy che, grazie alla presenza di ingredienti assorbenti, riescono non solo a mantenere a bada il sebo ma regalarvi anche un effetto super glam!