GLI OVER DI MIKA: EDA MARÌ, N.A.I.P. E VERGO

Mika guida gli Over e ha scelto artisti davvero molto diversi tra loro. La prima è Eda Marì, ragazza calabrese che insegna in una scuola di danza. Eda ha una voce molto intensa e profonda – l’ha dimostrato con il suo inedito Male – perfetta per il cantautorato e uno stile tutto suo.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-24

Ogni edizione di X Factor ha il suo “genio sregolato”. Quest’anno è la volta di N.A.I.P., all’anagrafe Michelangelo Mercuri, che ha fatto letteralmente impazzire Mika con i suoi testi (apparentemente) nonsense e il suo sound.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-19

L’ultimo concorrente scelto da Mika per i Live è Vergo, che si è presentato alle audizioni con la sua Bomba. Classe 1991, Giuseppe Piscitello si è trasferito da Palermo a Milano, dove lavora come portinaio.



cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-16

I GRUPPI DI MANUEL AGNELLI: LITTLE PIECES OF MARMELADE, MELANCHOLIA E I MANITOBA

Manuel Agnelli ha fatto centro con i Gruppi, scegliendo band davvero talentuose. I primi sono i Little Pieces of Marmelade, che con il loro inedito Digital Cramps hanno portato il rock vero sul palco di X Factor 2020. Francesco Antinori e Daniele Ciuffreda suonano insieme dal 2015.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-22

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-18

PER IL POPOLO DELLA RETE, I MELANCHOLIA SONO I FAVORITI DI X FACTOR 2020

Secondo il web sono loro la rivelazione di quest’anno. Stiamo parlando dei Melancholia, gruppo che ha stregato la giuria con l’inedito Leon. La band formata da Benedetta Alessi, eccezionale frontwoman, e dai musicisti Filippo Petruccioli e Fabio Azzarelli, viene dall’Umbria e promette di stupire ancora.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-25

Chiudiamo con i Manitoba, duo carismatico ed energico composto dal musicista e seconda voce Filippo Santini e dalla cantante Giorgia Rossi Monti. Toscani, hanno fatto breccia nel cuore dei giudici con l’inedito Si ritorna a casa.

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-17

X FACTOR 2020: LA PRIMA SERATA

Con qualche polemica per la presenza del pubblico (seppure molto ridotto), la prima serata di X Factor 2020 ha dato il via alla fase calda del talent, quella dei Live. La Sky Wiki Arena di Milano ha ospitato i giudici e i concorrenti in gara, ovviamente guidati in questo nuovo emozionante percorso dall’ottimo padrone di casa Alessandro Cattelan.

cliomakeup-x-factor-2020-prima-serata-teamclio-8

I giudici erano emozionatissimi, in particolar modo le due new entry Emma Marrone – con un look da diva mozzafiato! – e Hell Raton. Tuttavia, si sono dimostrati decisamente all’altezza della situazione, con giudizi puntuali e scelte indovinate.

cliomakeup-x-factor-2020-prima-serata-teamclio-11

Quest’anno, la prima serata dei Live ha avuto inizio con gli inediti degli artisti in gara e non con le classiche cover. Tutti gli inediti sono stati “rivisti” e migliorati grazie al supporto tecnico dei giudici e di altri addetti ai lavori.

cliomakeup-x-factor-2020-prima-serata-teamclio-12

Si sono distinti in particolare i Melancholia, riconfermandosi i favoriti di questa edizione, e la straordinaria e giovanissima Casadilego, una delle voci più belle di X Factor 2020. Nonostante fosse molto tesa, l’artista abruzzese è riuscita comunque a emozionare tutti con il suo pianoforte.

cliomakeup-x-factor-2020-prima-serata-teamclio-5

Ottima performance anche per i Little Pieces of Marmelade, che hanno portato sul palco di X Factor il vero rock!

cliomakeup-x-factor-2020-prima-serata-teamclio-1

La puntata è stata suddivisa in due manche, con i meno votati di ognuna finiti al ballottaggio. Si sono affrontati al primo ballottaggio i Manitoba ed Eda Marì.

cliomakeup-x-factor-2020-prima-serata-teamclio-2

I giudici hanno salvato la band toscana, lasciando quindi in sospeso Eda Marì, che è ufficialmente a rischio eliminazione. Sarà lei ad affrontare nuovamente, con i meno votati della prossima settimana, il giudizio di Emma, Manuel, Mika e Hell Raton.

cliomakeup-x-factor-2020-prima-serata-teamclio-13

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI LOOK FASHION E BEAUTY DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA

2) TUTTE LE SERIE DA VEDERE SU NETFLIX QUESTO AUTUNNO

3) LILY COLLINS: LOOK, VITA PRIVATA E CARRIERA DELLA PROTAGONISTA DI EMILY IN PARIS

cliomakeup-x-factor-2020-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questa era la nostra guida alla nuova edizione di X Factor 2020, con tutte le informazioni sui giudici e i concorrenti in gara. Come sempre, la parola passa a voi: avete già un concorrente preferito? Che ne pensate? Diteci tutto nei commenti, un grande bacio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here