Dal 15 al 25 ottobre va in scena il Festival del Cinema di Roma 2020, giunto ormai alla sua 15esima edizione. Al di là di ogni aspettativa, il Cinefest si è svolto in presenza, ciò vuol dire che, con mascherine e tutte le accortezze del caso, attori e non hanno visto pellicole e calcato il red carpet capitolino.

Le star protagoniste di questa manifestazione sono perlopiù italiane ma, al contrario degli altri anni, hanno optato per look eleganti ma non esageratamente sfarzosi. Piuttosto hanno preferito puntare sul colore e in particolar modo sulla bellezza naturale.

Capelli e make up, quindi, leggeri e delicati, vestiti glam ma non da cerimonia e fascino a non finire. Vediamo insieme tutti i look delle foto delle star al Festival del Cinema di Roma 2020. Via col post!

cliomakeup-festival-cinema-roma-2020-1-copertina

FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2020: I LOOK PIÙ BELLI AI PHOTOCALL

Si puntano spesso tutti gli occhi sul tappeto rosso, quando, al calar del sole, le star lo calpestano indossando abiti da sogno e haute couture.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2020-5-golino

Credits: @modacorriere Via Instagram


VALERIA GOLINO è STATA LA STAR PIù FOTOGRAFATA AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2020

Tuttavia, dovremmo prestare molta più attenzione anche ai photocall, quando le celebrities, in particolar modo attrici e attori, vestono capi di abbigliamento e accessori più casual, molto più brillanti e colorati, a cui possiamo anche ispirarci per i nostri futuri outfit.

E quest’anno non abbiamo potuto fare a meno di ammirare il look color block di Valeria Golino. Lei, che sul red carpet riesce sempre a distinguersi per la sua immensa carica carismatica, ha conquistato un posto nel nostro cuore con un outfit composto da soli due colori e caratterizzato da camicia, gonna e sandali con plateau.

Corallo e turchese, senza stampe o dettagli particolari, se non quella micro borsetta indossata come fosse un braccialetto. Splendida, in poche parole.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2020-7-turco

Pina Turco in Missoni. Credits: @woolcan_news Via Instagram

A tutto colore anche Pina Turco, che ha però puntato su un look molto più distinguibile e riconoscibile, ovvero sulla stampa simbolo della Maison Missoni: lo zig zag proposto su cardigan e abito in maglia. E per completare il tutto ha scelto delle décolleté d’orsay in vernice verdone.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2020-19-serraiocco

Sara Serraiocco, look photocall in Dior. Credits: @serraioccosara Via Instagram

Molto più vintage, ma rivisitato in chiave moderna, il look di Sara Serraiocco, totalmente firmato da Dior. Ha scelto un tailleur quadrettato sui toni del marrone e ha abbinato una t-shirt bianca con scritta e una borsa a tracolla logata della Maison francese. Impeccabile.

I BEAUTY LOOK DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 2020

Passiamo ora alle bellezze di questa 15esima edizione del Festival del Cinema di Roma 2020. Torniamo a occuparci proprio del giovane talento Sara Serraiocco che punta sul make up nude giocando proprio sulla tonalità scura del contorno occhi, che da sempre la contraddistingue.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2020-17-serraioccoCredits: @serraioccosara Via Instagram

L’attrice pescarese ne ha fatto un vanto, qualcosa da non nascondere, che la caratterizza fortemente.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2020-6-turco

Pina Turco, make up naturale. Credits: @pinaturcoreal Via Instagram

Il make up-no make up ha contraddistinto fortemente anche Pina Turco, a dir poco affascinante sul red carpet del Festival di Roma.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2020-12-turani

Credits: @paolaturani Via Instagram

Sempre bellissima e impeccabile Paola Turani, con il suo trucco leggerissimo, caratterizzato da un velo di blush pesca, che riprende la nuance delle labbra, e occhi in primo piano. Il tutto abbellito da un hair style molto semplice e pulito: liscio, con riga al centro e punte rivolte verso l’interno.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2020-3-golino

Credits: @vannagiannoccaro Via Instagram

Meravigliosa anche la nostra Valeria Golino, con un velo di rosa sulle labbra e sfumature delicate sugli occhi, perfettamente incorniciati da matita e mascara.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2020-18-ira

Ira Fronten in ADELBEL. Credits: @ira_fronten Via Instagram

L’eyeliner, invece, diventa l’assoluto protagonista del trucco di Ira Fronten, che ha puntato sul total black, indossando un abito con bottoni.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2020-14-yvonne

Yvonne Sciò. Credits: @yvonnescio Via Instagram

Sul fronte capelli, invece, si punta sui look leggeri e sciolti, anche qui quanto più naturali possibili.

cliomakeup-festival-cinema-roma-2020-9-tedeschi

Preparazione Valeria Bruni Tedeschi per il festival del cinema di Roma. Hair by RDA e Stefano Venzi. Credits: @rdarobertodantonio Via Instagram

A Roma abbiamo tanto ammirato le lunghe onde rosse di Yvonne Sciò che il taglio scalato e corto, con punte sbarazzine rivolte verso l’alto, di Valeria Bruni Tedeschi.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 potrete vedere tante altre splendide foto del Festival del Cinema di Roma 2020. Continuate a leggere il post!