CAPELLI ROSSI ARANCIATI: DALL’ORANGE TIGER AL RAME
Credits: @pophaircardiff Via Instagram
L’inverno 2020-2021 sorride, come abbiamo visto finora, alle tonalità più naturali e calde, mettendo da parte alcune sfumature che, da sempre, sono tra le più richieste nei saloni di bellezze e più riprodotte con la tinta a casa, come il mogano, tra le tendenze capelli rossi 2019.
Credits: @luluandherselflove Via Instagram
Orange tiger hair. Credits: @leprihairspa Via Instagram
E allora cosa scegliere? Bellezze, dopo il rosso foliage e il cioccolato, ora è il momento di guardare alle cromie più chiare, adatte soprattutto alle bionde ma anche a chi ha i capelli rossi naturali.
Credits: @lauriandhercats Via Instagram
PER CHI VUOLE UN EFFETTO PIù STRONG, BASTA SCEGLIERE I CAPELLI ROSSI ORANGE TIGER O RAMATI
Parliamo, quindi, dell’orange tiger: sapete cos’è? È un vero e proprio colore arancione per capelli, da utilizzare per accendere la chioma e non passare inosservate.
Sicuramente è una delle cromie meno naturali da sfoggiare, ma di sicuro di grande impatto, il che rende il colore di capelli rosso-arancio particolarmente adatto a chi ha proprio voglia di cambiare stile e aspetto: una vera rivoluzione in testa!
Decisamente più calda la scelta di chi opta per capelli rame, o ramati, un rosso intenso e raffinato ma molto chiaro e, indubbiamente, aranciato.
Credits: @idaniaphantomhive Via Instagram
Il consiglio è quello di preferirlo se avete la carnagione molto chiara e soprattutto se avete occhi verdi o azzurri. Queste cromie saranno risaltate favolosamente dalla tendenza dei capelli rossi 2020 nota anche come copper hair.
Credits: @scenebystreeter Via Instagram
Questa finitura regalerà un riflesso metallico ma elegante al proprio taglio di capelli e sarete indubbiamente irresistibili e bellissime.
Credits: @mikebraungrz Via Instagram
WARM RED: I CAPELLI DAL ROSSO CALDO CHE CONQUISTANO LA SCENA INVERNALE
Infine, per tornare ai colori caldi, vediamo il warm red, ovvero i capelli rossi dal sottotono che riscalda e che vira a tonalità raffinate come il miele.
Credits: @all_things_rebecca_and_hair Via Instagram
Si tratta di una sfumatura, sempre adatta a tutte, che spegne i riflessi freddi, che ridona luce a tutta la chioma e al viso e che sta divinamente con tutte le lunghezze, quindi per capelli lunghi, corti e tutte le altre variazioni possibili.
Credits: @jessies_girlz Via Instagram
In tal caso non si sceglie una tonalità di rosso specifico, ma solamente una gradazione vicina alla propria, e che vira ovviamente al red, che possa quindi riscaldare senza esagerare.
Credits: @hairbyalicesullivanv
In genere il risultato finale è un rosso medio caldo, che evidentemente sarà più chiaro su chi ha una chioma bionda e più scuro per chi ce l’ha bruna.
Credits: @rob_wella_australia Via Instagram
Per mantenere vivido il colore e per farlo apparire sempre perfetto, anche se vi fate la ricrescita a casa, utilizzate un tonalizzante per ravvivare i capelli.
Caschetto rosso fuoco. Credits: @leprihairspa Via Instagram
Ragazze, per restare sempre aggiornata, non perdetevi questi post:
1) COLORE CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2020-2021: TUTTE LE TENDENZE
2) BALAYAGE FOILYAGE: IL NUOVO HAIR COLOR TREND AUTUNNALE
3) COSE DA FARE AI CAPELLI PRIMA DEI 30 ANNI
Bellezze, non vedo l’ora di leggere i vostri commenti! Cosa ne pensate dei capelli rossi? Vi piacciono le sfumature di tendenza questo inverno 2021? Qual è la vostra preferita? Vi piacerebbe cambiare un po’ e ravvivare la chioma con questa tonalità fiammante? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!