CAPELLI ROSSI ARANCIATI: DALL’ORANGE TIGER AL RAME

cliomakeup-capelli-rossi-8-fuoco

Credits: @pophaircardiff Via Instagram

L’inverno 2020-2021 sorride, come abbiamo visto finora, alle tonalità più naturali e calde, mettendo da parte alcune sfumature che, da sempre, sono tra le più richieste nei saloni di bellezze e più riprodotte con la tinta a casa, come il mogano, tra le tendenze capelli rossi 2019.

cliomakup-capelli-rossi-5-ORANGE

Credits: @luluandherselflove Via Instagram



cliomakup-capelli-rossi-4-orange-tiger

Orange tiger hair. Credits: @leprihairspa Via Instagram

E allora cosa scegliere? Bellezze, dopo il rosso foliage e il cioccolato, ora è il momento di guardare alle cromie più chiare, adatte soprattutto alle bionde ma anche a chi ha i capelli rossi naturali.

cliomakup-capelli-rossi-6-orange

Credits: @lauriandhercats Via Instagram

PER CHI VUOLE UN EFFETTO PIù STRONG, BASTA SCEGLIERE I CAPELLI ROSSI ORANGE TIGER O RAMATI

Parliamo, quindi, dell’orange tiger: sapete cos’è? È un vero e proprio colore arancione per capelli, da utilizzare per accendere la chioma e non passare inosservate.

Sicuramente è una delle cromie meno naturali da sfoggiare, ma di sicuro di grande impatto, il che rende il colore di capelli rosso-arancio particolarmente adatto a chi ha proprio voglia di cambiare stile e aspetto: una vera rivoluzione in testa!

Decisamente più calda la scelta di chi opta per capelli rame, o ramati, un rosso intenso e raffinato ma molto chiaro e, indubbiamente, aranciato.

cliomakeup-capelli-rossi-12-rame

Credits: @idaniaphantomhive Via Instagram

Il consiglio è quello di preferirlo se avete la carnagione molto chiara e soprattutto se avete occhi verdi o azzurri. Queste cromie saranno risaltate favolosamente dalla tendenza dei capelli rossi 2020 nota anche come copper hair.

cliomakeup-capelli-rossi-11-rame

Credits: @scenebystreeter Via Instagram

Questa finitura regalerà un riflesso metallico ma elegante al proprio taglio di capelli e sarete indubbiamente irresistibili e bellissime.

cliomakeup-capelli-rossi-13-rame

Credits: @mikebraungrz Via Instagram

WARM RED: I CAPELLI DAL ROSSO CALDO CHE CONQUISTANO LA SCENA INVERNALE

Infine, per tornare ai colori caldi, vediamo il warm red, ovvero i capelli rossi dal sottotono che riscalda e che vira a tonalità raffinate come il miele.

cliomakeup-capelli-rossi-16-rosso

Credits: @all_things_rebecca_and_hair Via Instagram

Si tratta di una sfumatura, sempre adatta a tutte, che spegne i riflessi freddi, che ridona luce a tutta la chioma e al viso e che sta divinamente con tutte le lunghezze, quindi per capelli lunghi, corti e tutte le altre variazioni possibili.

cliomakeup-capelli-rossi-15-caldo

Credits: @jessies_girlz Via Instagram

In tal caso non si sceglie una tonalità di rosso specifico, ma solamente una gradazione vicina alla propria, e che vira ovviamente al red, che possa quindi riscaldare senza esagerare.

cliomakeup-capelli-rossi-14-rosso

Credits: @hairbyalicesullivanv

In genere il risultato finale è un rosso medio caldo, che evidentemente sarà più chiaro su chi ha una chioma bionda e più scuro per chi ce l’ha bruna.

cliomakup-capelli-rossi-7-orange-wella

Credits: @rob_wella_australia Via Instagram

Per mantenere vivido il colore e per farlo apparire sempre perfetto, anche se vi fate la ricrescita a casa, utilizzate un tonalizzante per ravvivare i capelli.

cliomakup-capelli-rossi-3-fuoco

Caschetto rosso fuoco. Credits: @leprihairspa Via Instagram

Ragazze, per restare sempre aggiornata, non perdetevi questi post:

1) COLORE CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2020-2021: TUTTE LE TENDENZE 

2) BALAYAGE FOILYAGE: IL NUOVO HAIR COLOR TREND AUTUNNALE 

3) COSE DA FARE AI CAPELLI PRIMA DEI 30 ANNI 

cliomakeup-capelli-rossi-20-gif

Bellezze, non vedo l’ora di leggere i vostri commenti! Cosa ne pensate dei capelli rossi? Vi piacciono le sfumature di tendenza questo inverno 2021? Qual è la vostra preferita? Vi piacerebbe cambiare un po’ e ravvivare la chioma con questa tonalità fiammante? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here