Quando è stata annunciata The Crown 4, i fan non hanno potuto fare a meno di chiedersi chi avrebbe interpretato Lady Diana e cosa il creatore della serie Peter Morgan avrebbe mostrato al pubblico.

I tempi per scoprirlo sono ormai maturi: il 15 novembre The Crown 4 sarà disponibile su Netflix, che con un trailer cliccatissimo ha fatto crescere ulteriormente l’aspettativa. La nuova stagione – ricordiamo che sono già state annunciate anche le stagioni 5 e 6 – ci catapulterà sul finire degli anni ’70 e si snoderà lungo tutto il decennio successivo, quello segnato dalla presenza di Diana Spencer a Buckingham Palace e dal suo infelice matrimonio con il Principe Carlo.

Curiose di saperne di più? Ecco tante curiosità su The Crown 4, a partire dalla nuova protagonista Emma Corrin (Lady Diana) e dal resto del cast, passando per le anticipazioni sulla trama e alcune indiscrezioni sui meravigliosi costumi di scena.

cliomakeup-the-crown-teamclio-cover.004

Tutte le immagini dove non diversamente specificato sono di @thecrownnetfilix Via Instagram

#1 THE CROWN RACCONTA LA STORIA DELLA ROYAL FAMILY IN TUTTE LE SUE SFACCETTATURE

Tra le novità Netfilix Autunno/Inverno 2020 più attese c’è sicuramente la quarta stagione di The Crown, in uscita in data 15 novembre. Sin dal suo esordio sulle scene nel 2016, la serie ideata da Peter Morgan ha smosso gli animi e attirato prevalentemente recensioni positive. Perché? Rappresenta un occhio sufficientemente patinato ma anche molto realistico sulle vicissitudini della Royal Family.

cliomakeup-the-crown-teamclio-10

Le prime tre stagioni hanno raccontato al pubblico l’ascesa al trono della Regina Elisabetta (interpretata da Claire Foy di cui Olivia Colman raccoglie il testimone) e il suo matrimonio con il Principe Filippo (Matt Smith nelle prime stagioni, seguito da Tobias Menzies). La terza stagione ha ricostruito e raccontato la storia della Famiglia Reale fino al 1977, approfondendo le difficoltà matrimoniali della Principessa Margaret (Helena Bonham Carter) e accennando i primi affair amorosi del Principe Carlo (Josh O’Connor).



cliomakeup-the-crown-teamclio-16

Uno dei motivi per vedere The Crown è proprio il suo sguardo disincantato e senza filtri. Insomma, chi segue con interesse le vicende della Royal Family non deve perdersi assolutamente la quarta stagione, che riprenderà proprio da dove la terza si era interrotta.

cliomakeup-the-crown-teamclio-8

#2 IL DEBUTTO DI LADY DIANA, INTERPRETATA DA EMMA CORRIN

Nella quarta stagione, vedremo finalmente entrare in scena Lady Diana, la Principessa tragicamente scomparsa in un incidente d’auto a Parigi nel 1997. A interpretare la prima moglie del Principe Carlo è Emma Corrin, un’attrice finora praticamente sconosciuta al grande pubblico.

cliomakeup-the-crown-teamclio-1

Credits: @emmalouisecorrin Via Instagram

Quando è stata scelta da Peter Morgan per dare vita sullo schermo all’indimenticabile Diana, Emma ha scritto su Instagram: “La Principessa Diana è stata un’icona e il suo impatto sul mondo continua a essere profondo e di ispirazione“. Una grandissima opportunità per questa attrice emergente, che nel giro di poco tempo – ancor prima di debuttare ufficialmente su Netflix – è diventata famosa in tutto il mondo.

cliomakeup-the-crown-teamclio-4

EMMA CORRIN INTERPRETA L’ICONA PER ECCELLENZA: LADY DIANA

Emma Corrin è inglese, ha 24 anni ed è un’ex commessa. Ha studiato recitazione presso la London Academy of Music and Dramatic Art per poi iscriversi al St John’s College di Cambridge, dove ha interpretato in 3 anni circa 20 spettacoli teatrali. Subito dopo la laurea, le è stata offerta la parte di Lady Diana in The Crown.

cliomakeup-the-crown-teamclio-7

Capelli biondi, occhi azzurri e sguardo timido ma magnetico hanno reso Emma la candidata perfetta per il ruolo. Si tratta sicuramente di una grande responsabilità. La sua interpretazione, però, ha convinto Peter Morgan sin dalla prima battuta ai provini.

cliomakeup-the-crown-teamclio-12

Le immagini che circolano in anteprima e la vedono nei panni della Principessa sono meravigliose e ci riportano indietro nel tempo.

#3 LA TRAMA DI THE CROWN 4 SI AVVICINA ALL’EPOCA CONTEMPORANEA

Come anticipato, la trama di The Crown 4 ci catapulta sul finire degli anni ’70, più nello specifico nel 1977. In quell’anno, Carlo e Diana si incontrarono per la prima volta.

cliomakeup-the-crown-teamclio-11

Il pubblico assisterà al matrimonio della coppia, celebrato nel 1981, e alla tristemente nota parabola discendente del rapporto tra i due. La serie, infatti, racconta i continui tradimenti di Carlo con il suo primo amore, Camilla (Emerald Fennell). Ci sarà spazio per la Diana più fragile, quella alle prese con i disturbi alimentari e alla perenne ricerca di approvazione, ma non solo.

cliomakeup-the-crown-teamclio-18

Credits: @the_crown_season_4 Via Instagram

L’ultima stagione di The Crown si chiude nel 1990, anno delle dimissioni di Margaret Thatcher (Gillian Anderson). La Thatcher è stata la prima donna nella storia a ricoprire la carica di Primo Ministro del Regno Unito, in perenne braccio di ferro con la Regina Elisabetta.

cliomakeup-the-crown-teamclio-6

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità su The Crown 4, parleremo in particolar modo dei costumi e del resto del cast della serie!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here