ANGELA E I TANTI (SOLITI!) BUONI PROPOSITI 2021

Eccoci allora al punto di non ritorno, il momento in cui tutto si delinea e le aspettative per il nuovo anno si fanno ambiziose. È stato sempre così in effetti, ma il 2020 ci ha messo i bastoni tra le ruote. Ecco perché questi buoni propositi per il 2021 riesco a stilarli in modo più blando, senza troppe illusioni (ahimè).

Tutto sommato fare una lista di cose interessanti da realizzare per il 2021 non è poi così male devo ammettere. Ti dà la carica per pensare davvero a qualcosa di concreto da mettere nero su bianco e su cui lavorare dal 1 gennaio 2021 in avanti.

cliomakeup-buoni-propositi-2021-teamclio-angela-junk-food

Credits: Foto di Pexels | Amina Filkins

Ecco dunque che tra i buoni propositi 2021 del TeamClio fanno capolino, per quanto mi riguarda, le sane abitudini e lo smart working. Lavorando da casa tutto il giorno, mi ritrovo a saltare la pausa pranzo a piè pari, ingurgitando velocemente un toast mentre lavoro o cibandomi di avanzi del giorno prima, pur di non mettermi ai fornelli. Niente di più sbagliato! Ho deciso che con il nuovo anno mi prenderò il mio tempo per staccare dal PC, per gustarmi un pasto completo e darmi la carica.

cliomakeup-buoni-propositi-2021-teamclio-netflix

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro



Il secondo obiettivo di questo anno sarà ricominciare a studiare l’inglese e guardare le serie di Netflix in lingua originale, cosa che avevo fatto in passato ma che, un po’ per pigrizia, un po’ per stanchezza dopo una giornata di lavoro, non ho avuto più voglia di fare.

cliomakeup-buoni-propositi-2021-teamclio-workout

Via Giphy

Nuovo anno e nuovi obiettivi!!! Mi piacerebbe anche riprendere ad allenarmi, cosa che facevo durante il lockdown con costanza, ma onde evitare di fare troppe promesse direi che può rimanere uno dei punti su cui lavorare e senza troppe pretese. Prima o poi arriverà la motivazione giusta, non credete?

MENA E (SI SPERA) I BUONI PROPOSITI PER IL 2021

Avevo chiuso l’anno scorso speranzosa che il 2020 potesse essere per me l’anno della svolta, invece il 20-20 è stato proprio un “pacco”! Purtroppo, la quarantena e lo stare molto a casa non hanno giovato alla mia salute, gestirmi non è stato semplice e, con molta onestà e rammarico, ammetto di non essere stata tra quelle che hanno fatto dello sport reale e costante nel salotto di casa.

Quindi, il mio primo buon proposito per il nuovo anno è sicuramente prendermi cura del mio corpo e non solo sforzandomi nel fare esercizio, ma anche ritornando a uno stile alimentare più equilibrato che negli ultimi mesi mi è mancato. Il mio obiettivo è imparare ad amarmi di più e dedicare più tempo anche alla mia pelle, fare molta più skincare e prendermi cura del mio corpo a 360°.

cliomakeup-buoni-propositi-2021-teamclio-mena-relax

ORGANIZZAZIONE, STILE ALIMENTARE SANO E COCCOLE PER IL PROPRIO CORPO

Sicuramente un altro elemento fondamentale sarà quello di diventare più organizzata e sprecare meno tempo possibile. Quello che tutti a nostre spese abbiamo inevitabilmente imparato da questo 2020 è che il tempo vola e io, come tanti, mi sono come sentita privata di un anno della mia vita.

cliomakeup-buoni-propositi-2021-teamclio-obiettivi-mena

Via Giphy

Quindi, mi impegnerò a recuperarlo il prima possibile con la speranza di poter ritornare anche a viaggiare e riabbracciare tutti gli amici lontani. Voglio imparare a organizzarmi e soprattutto liberarmi di ciò che non mi serve più.

cliomakeup-buoni-propositi-2021-teamclio-organizzare-armadio

Via Giphy

Tendo, purtroppo, a buttare con fatica gli oggetti o i vestiti più vecchi, ma spero che il prossimo anno sia davvero per me una sorta di rinascita interiore, per poter abbandonare tutto ciò che di vecchio, doloroso ho trascinato dietro di me. Mi sono posta solo pochi obiettivi quest’anno, quelli importanti e non una lista di cose che non verranno mai cancellate. Spero di poter rileggere l’anno prossimo i buoni propositi 2021 del TeamClio e sentirmi soddisfatta di averli perseguiti!

CRISTINA: TRA GLI OBIETTIVI PER IL NUOVO ANNO, RIPRENDERE A VIAGGIARE

Questo 2020 è stato un anno in cui abbiamo vissuto la maggior parte del tempo in casa, lavorando e condividendo con poche persone scelte la nostra quotidianità. Per questo 2021, voglio impegnarmi al massimo e dedicare alla mia famiglia e ai miei amici tutto ciò che mi è mancato in questo anno: la condivisione.

cliomakeup-buoni-propositi-2021-teamclio-famiglia

Via Giphy

Quando sarà possibile, non vedo l’ora di passare un weekend fuori porta o fare una gita tutti insieme al mare. Questo 2020 è stato fondamentalmente un anno di mancanze, ma anche di riscoperte. Ho lavorato molto su me stessa e mi sono accorta che, nonostante tutto, sono riuscita a trovare la forza di affrontare questo periodo terribile e a venirne fuori più agguerrita di prima. Mi sono messa alla prova e ne sono uscita più forte (anche un po’ più “pazza” per alcuni versi, ma questa è un’altra storia!).

cliomakeup-buoni-propositi-2021-teamclio-viaggiare-cristina

Credits: @cristinabmua Via Instagram

In questo 2021 voglio dedicarmi ai viaggi e a tutto quello che la pandemia ci ha inesorabilmente portato via. Mi manca salire su un aereo e guardare le nuvole sotto di me diventare sempre più dense e lontane. Mi manca l’entusiasmo di scoprire una città inesplorata. Nella speranza che tutto questo torni a essere la normalità il più presto possibile, faccio una lista dei viaggi che voglio assolutamente fare!

M.TERESA E I BUONI PROPOSITI 2021: DARE IL GIUSTO PESO ALLE COSE E NON RIMANDARE

Questo 2020 mi ha insegnato che nulla va mai dato per scontato. Certo, non serviva una pandemia per rendersene davvero conto, ma molto spesso presi dalla frenesia di tutti i giorni e da questioni frivole e di poca importanza finiamo per sottovalutare e banalizzare ciò che abbiamo.

cliomakeup-buoni-propositi-2021-teamclio-priorita

Credits: Foto di Pexels | Polina Kovaleva

Per cui, mi unisco ai buoni propositi 2021 del TeamClio con un obiettivo: riuscire DAVVERO a dare il giusto peso alle cose, sorvolando su quelle futili e valorizzando quelle importanti. Sono una persona particolarmente emotiva e tendo da sempre ad accumulare molte tensioni, spesso anche per questioni poco rilevanti. Vorrei riuscire a vivere più serenamente le piccole ansie di tutti i giorni e a riservare le mie energie alle persone e alle “cose” che davvero le meritano. Ho anche il desiderio di riuscire finalmente a prendere decisioni che, per una ragione o per un’altra, negli ultimi mesi ho sempre rimandato.

cliomakeup-buoni-propositi-2021-teamclio-palestra.003

Per quanto riguarda gli obiettivi più materiali, continuerò sicuramente ad allenarmi, anche perché fare sport – nonostante sia una grande ex-pigra! – è diventata negli ultimi anni un’autentica valvola di sfogo oltre che un modo per tenermi in forma. Confidando di tornare presto in palestra, frattanto mi impegnerò ad allenarmi con costanza a casa.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema Capodanno, non perdetevi questi post:

1) I LOOK PER UN PERFETTO CAPODANNO IN CASA

2) INTIMO DI CAPODANNO 2021: LA LINGERIE PER IL NUOVO ANNO

3) LE TRADIZIONI E LE SUPERSTIZIONI DI CAPODANNO DA SEGUIRE

cliomakeup-buoni-propositi-2021-teamclio-fine

Via Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questi erano i buoni propositi 2021 del TeamClio, obiettivi che vorremmo tanto raggiungere e che ci motivano ad affrontare l’anno nuovo con uno spirito più ottimista. A questo punto, la parola passa a voi: che ne pensate? Anche voi, ogni anno, formulate dei buoni propositi? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio e tantissimi auguri per il 2021!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here