TEST & TRICKS
Curiosi di vedere all’opera le Astra Sculpting Lip Liner? Allora, vi lasciamo subito ai nostri test. Prima però vi mostriamo le labbra completamente al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del prodotto! Non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Astra Sculpting Lip Liner in 01 Nude Vibe, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Sculpting Lip Liner in 01 Nude Vibe, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sebbene 01 Nude Vibe sia una colorazione abbastanza chiara, è davvero molto pigmentata. Siamo riusciti infatti, a delineare il contorno delle labbra e creare un leggero overline con un solo strato di prodotto. La formulazione è morbida al punto giusto, scorre perfettamente sulle labbra e non ha messo in evidenza pellicine o inestetismi. È abbastanza confortevole da indossare.
Astra Sculpting Lip Liner in 03 Must Red, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Sculpting Lip Liner in 03 Must Red, fotografia realizzata con luce artificiale.
03 Must Red è un bellissimo rosso, posato ed elegante. Anche in questo caso, la formula è molto pigmentata e scorre benissimo durante l’applicazione. Rispetto alla tonalità precedente, dopo qualche minuto però, il finish risulta leggermente più secco. Non ha creato discromie o chiazze di colore sulle labbra però, al centro le ha segnate parecchio.
Astra Sculpting Lip Liner in 06 Burgundy, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Sculpting Lip Liner in 06 Burgundy, fotografia realizzata con luce artificiale.
Infine, abbiamo testato la tonalità più scura in gamma. Sebbene sia una delle colorazioni più belle, dobbiamo però a malincuore dire che è stata una delle più problematiche. La formula benché cremosa, si asciuga troppo in fretta, creando sovrapposizioni di colore. Tende inoltre a seccare molto le labbra e non donare un risultato molto omogeneo. In generale, abbiamo constatato che una volta fissate la durata è buona: resistono a lungo senza sbavare, ma tendono davvero a segnare molto la mucosa.
TIPS & TRICKS
Le matite labbra rappresentano un valido alleato per aumentare la durata di un rossetto o intensificarne il colore. Sono inoltre, utilissime per camuffare piccole imperfezioni o delineare al meglio un contorno labiale irregolare.
Cominciate dal centro delle labbra, andando a disegnare l’arco di cupido. Scorrete lungo il bordo ma senza arrivare all’estremità, perché potreste creare in questo modo delle imperfezioni. Ripartite invece, dall’angolo esterno delle labbra e unite la linea che state tracciando con quella disegnata dall’arco di cupido. Ripete il procedimento per il labbro inferiore. Et voilà! Avrete costruito un contorno labbra perfetto!