Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Fremete dalla voglia di vedere all’opera questa coloratissima palette firmata Catrice? Allora non indugiamo e partiamo subito con i test!

cliomakeup-recensione-palette-catrice-disney-villains-ursula-eyeshadow-palette-10Catrice Disney Villains Ursula Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-disney-villains-ursula-eyeshadow-palette-11Catrice Disney Villains Ursula Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo primo look, abbiamo testato le tonalità più chiare e opache della palette. Le polveri, sulla palpebra asciutta, non risultano subito pigmentate e necessitano di diverse passate per un risultato intenso e visibile. Tuttavia, si stratificano facilmente, senza creare macchie. Il viola che non riuscivamo a swatchare, sembra comportarsi meglio con il pennello, ma per essere vivido necessita comunque di essere stratificato.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-disney-villains-ursula-eyeshadow-palette-12Catrice Disney Villains Ursula Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-disney-villains-ursula-eyeshadow-palette-13Catrice Disney Villains Ursula Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo poi voluto mettere alla prova i glitter. In questo secondo look, abbiamo testato le tonalità più calde della palette, gli opachi sono molto più coprenti e pigmentati mentre il glitter dalla tonalità copper è risultato davvero disomogeneo. In effetti, nonostante in cialda le pagliuzze fossero già amalgamate con il collante, la resa sull’occhio è davvero pessima sia con le dita che con il pennello.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-disney-villains-ursula-eyeshadow-palette-14Catrice Disney Villains Ursula Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-catrice-disney-villains-ursula-eyeshadow-palette-15Catrice Disney Villains Ursula Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Infine, abbiamo provato l’ombretto argento glitter. In questo caso la stesura è stata più semplice ed omogenea, nonostante le pagliuzze fossero solo pressate in cialda ma senza collante. In generale, con un primer la resa delle polveri non è malvagia. Gli opachi si sfumano abbastanza facilmente e gli shimmer sono mediamente luminosi.

TIPS & TRICKS

Molto spesso con polveri poco pigmentate capita di avere difficoltà durante l’applicazione. Come fare in questo caso? Nel caso di pigmenti opachi secchi o farinosi vi basterà utilizzare una base grassa, come ad esempio un correttore, senza però opacizzarlo. In questo modo, quando andrete a prelevare il prodotto e pressarlo piano piano sulla palpebra, la polvere si attaccherà alla base e con un pennello da sfumatura adatto potrete sfumare i bordi.

Nel caso invece di ombretti glitterati, vi basterà bagnare il pennello che utilizzerete o, ancora meglio, utilizzare una base specifica, come una colla: i glitter infatti, si attaccheranno saldamente alla palpebra ed il risultato sarà più brillante e soprattutto omogeneo. Inoltre, la base specifica farà in modo di ridurre al minimo il fall-out.

Hey, dove state andando?! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per leggere le conclusioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
6
Durata
6
Sfumabilità
7
Fall-out
6
Resa Finale
5
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRegali di Natale 2020 🎁 15 idee da acquistare su Amazon per tutta la famiglia
Prossimo PostRecensione Palette Beauty Bay Nikkie Tutorials X Beauty Bay Pressed Pigment Palette

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here