In questo anno particolare, scegliamo regali di Natale 2020 Made in Italy, aiutando e supportando piccole realtà imprenditoriali e artigianali che meritano di essere valorizzate.

Da qualche settimana vi ho chiesto di segnalarmi brand, attività e imprese Made in Italy interessanti, specializzate in diversi settori, dall’abbigliamento al cibo, e voi della Community avete accolto il mio appello con entusiasmo. Ho selezionato molte idee regalo uniche e originali tra le vostre proposte, sia in termini di regali di Natale 2020 per lui e per lei, più costosi oppure economici. Insomma: a ognuno il suo regalo perfetto, rigorosamente Made in Italy.

Pronte a scoprire insieme a me tanti spunti per regali di Natale 2020 irripetibili e unici? Allora via con il post!

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-cover

Credits: Foto di Pexels | freestocks.org

#CLIOMADEINITALY: SCEGLIAMO REGALI DI NATALE 2020 UN PO’ SPECIALI

Il Natale 2020 si avvicina e sarà sicuramente molto particolare e diverso dal solito. La consueta affannosa corsa ai regali sarà probabilmente più lenta e molti di noi si ritroveranno a fare shopping da casa, magari cercando di fare acquisti più oculati del solito.

D’altronde, si sa, spesso si finisce per ritrovarsi alle prese con mille dubbi su come riciclare regali di Natale “doppioni”, per esempio. Un’ottima soluzione è quella di affidarsi a idee regalo originali e uniche nel loro genere, firmate da piccole realtà imprenditoriali e artigianali, ancora meglio se Made in Italy.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-post-instagram

CI SONO IDEE REGALO MADE IN ITALY DI OGNI TIPO PER QUESTO NATALE 2020: BISOGNA SOLO SCEGLIERE

Ricordate? Alcune settimane fa ho invitato tutta la mia community di Instagram a taggare sotto un post che ritraeva Joy realtà artigianali “piccole” o comunque emergenti, con lo scopo di aiutare e valorizzare queste imprese e queste attività messe a dura prova dal lockdown.



L’iniziativa ha avuto un grande successo e quindi ho pensato di rendervi partecipi, condividendo con voi alcuni dei brand e dei regali di Natale 2020 più belli che ho scovato tra le varie pagine social. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche!

ABBIGLIAMENTO, BORSE E ACCESSORI: LE IDEE REGALO PERFETTE PER LE FASHIONISTE

Cominciamo dai regali di Natale 2020 a tema moda, quindi perfetti per tutte le amanti del fashion e, in particolare, dell’handmade. Cashmerefolie, per esempio, realizza meravigliosi maglioncini in cashmere, tutti confezionati artigianalmente. Questo piccolo maglificio realizza anche berretti, abitini e sciarpe, ovviamente anche per bambini.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-1

Credits: @cashmerefolie Via Instagram

A chi ama la maglieria fatta a mano consiglio anche Wuuls, una realtà imprenditoriale che nasce nel Parco del Gran Sasso, in Abruzzo, e che utilizza esclusivamente lana biologica e tinture a base naturale. Si tratta, quindi, di un brand ecosostenibile a tutti gli effetti.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-15

Credits: @wearewuuls Via Instagram

Un altro brand specializzato in maglieria artigianale che ho scovato su Instagram è Gaia Segattini Knotwear. Questo marchio produce anche deliziose e coloratissime copertine in lana, perfette per l’inverno (eheh!).

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-4

Credits: @gaiasegattini.knotwear Via Instagram

Passiamo adesso agli accessori. Ho scovato questo brand di borse artigianali, Danilla Bag, che realizza borse, zaini e pochette a partire da tessuti stampati a mano. Queste pochette, per esempio, sono delle idee regalo originali per fare piccoli pensieri ad amici o parenti.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-2

Credits: @danillabag Via Instagram

Bellezze, gli accessori per capelli non sono mai abbastanza, a maggior ragione se sono creazioni uniche! Date un’occhiata agli scrunchies di Labó Milano: ce ne sono di tantissimi in pura lana e tutti diversi tra loro!

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-5

Credits: @labo_milano Via Instagram

Se gli scrunchies non fanno per voi ci sono anche splendidi fermagli gioiello tra cui poter scegliere.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-6

Credits: @labo_milano Via Instagram

I GIOIELLI HANDMADE PER UN NATALE 2020 PREZIOSO

Adesso, passiamo ai gioielli, a loro volta artigianali, Made in Italy e unici. Laura Bassan firma gioielli a cui è impossibile resistere: in collezione ci sono anche alcuni anelli solitari!

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-7

Credits: @laura_bassan_jewels Via Instagram

Sembrano quasi degli amuleti magici le creazioni di LaVue Milano. La collezione Luna, in particolare, è davvero suggestiva e comprende, tra gli altri, anche questi orecchini incredibili con perle e topazi.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-8

Credits: @lavuemilano Via Instagram

Tutt’altro stile per Paroleinbolla, brand specializzato nella creazione di gioielli di design artigianali. La particolarità risede nel concept: nelle piccole bolle che completano i gioielli trovano spazio parole dal significato profondo.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-9

Credits: @paroleinbolla Via Instagram

Se avete una vera e propria passione per gli orecchini a cerchio oppure volete inserirli tra i vostri regali di Natale 2020, vi consiglio di dare un’occhiata alle creazioni di Summer Mode. Questo brand affonda le sue radici a Cagliari.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-12

Credits: @summer_mode_ Via Instagram

Sepi Gioielli, invece, è il brand di gioielli artigianali di Serena e Piero, entrambi artigiani orafi. Si tratta di creazioni uniche e speciali, in argento e in oro.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-11

Credits: @sepigioielli Via Instagram

Cercate qualcosa di più economico? Allora visitate la pagina di Rwa Jewels, brand fondato da una giovane designer di gioielli con sede a Milano. I materiali utilizzati sono bronzo e ottone smaltati, perché lo scopo è rendere i gioielli di design accessibili a tutti.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-10

Credits: @rwa_jewels Via Instagram

REGALI DI NATALE 2020 PER LUI: GLI ACCESSORI UOMO

Anche i regali di Natale 2020 uomo portano alto l’orgoglio del Made in Italy. Che ne dite, per esempio, di questi orologi da polso?

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-orologi-uomo-oro.jpg

Il brand è COMB-O & Co e vanta in gamma tantissimi modelli di orologi diversi.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-14

Credits: @we_are_combo Via Instagram

Nello specifico, si tratta di una linea di accessori ricercati con sperimentazione di forme nuove legate ai cromatismi e alle icone del design italiano degli anni ’70.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-orologi-uomo

Ci sono modelli più sportivi e altri più classici, in grado di accontentare davvero tutti i gusti.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-13

Credits: @we_are_combo Via Instagram

Per l’uomo che ama indossare gli anelli, invece, c’è El Rana Jewelry, che si basa su un antico procedimento chiamato “a cera persa”, ossia su un modello in cera scolpito a mano artigianalmente per ogni singola creazione.

cliomakeup-regali-natale-2020-teamclio-3

Credits: @elrana.jewelry Via Instagram

Un’altra idea unica per fare un regalo gradito porta la firma di Leonardo Officina Italiana, un’azienda tramandata di padre in figlio con oltre 45 anni di esperienza che produce penne stilografiche e a sfera fatte interamente a mano in Italia.

cliomakeup-regali-originali-natale-2020-teamclio-penne

Credits: @leonardo_pens Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre idee per i regali di Natale 2020 rigorosamente Made in Italy che ho selezionato per voi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here