Qualche giorno fa si è tenuta la 71a edizione dei BAFTA, ossia i British Academy Film Awards, alla Royal Albert Hall di Londra. La cerimonia, in cui sono stati dati i premi per le migliori produzioni cinematografiche dello scorso anno dalla British Academy of Film and Television Arts, ha avuto tra i suoi outfit come protagonista indiscusso il colore nero, scelto anche in questa occasione, dai membri dello star system che vi hanno preso parte, per dare un tributo alla campagna Time’s Up, contro l’inuguaglianza di genere e le molestie sessuali sul luogo di lavoro.

Il focus principale beauty si è dunque incentrato sui make-up, dai quali si è evinta anche la nascita (o meglio, il ritorno) di un trend molto interessante e che sembra proprio essere in procinto di conquistare la primavera, ovvero il no make-up make-up! Siete curiose allora, bellezze, di scoprire quali sono stati i beauty look che più mi sono piaciuti a riguardo, tra abiti da sogno e acconciature, in questi BAFTA? Allora non vi resta che continuare a leggere il post per scoprire tutto!

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (27)

BAFTA 2018 LOOK: MARGOT ROBBIE REGINA DEL NO MAKE-UP MAKE-UP

Margot Robbie per i BAFTA di quest’anno ha indossato un abito total black di Givenchy che giocava con trasparenze e dettagli super brillanti, oltre ad una clutch in velluto nero ed inserti di cristalli, in perfetto richiamo con i suoi orecchini.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti-2.jpg

Make-up no make-up fresco e luminoso per Margot Robbie

Il beauty look di Margot, invece, è risultato minimale e vincente: i capelli, infatti, sono stati acconciati in un caschetto con onde leggermente accennate, mentre il make-up era praticamente un no make-up, freschissimo e luminoso e sui toni del rosa.



cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (3)

Una sfumatura tenue di questa nuance, infatti, ha valorizzato sia gli occhi, che le guance e le labbra dell’attrice, dandole un aspetto elegante e delicato!

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (18)

LUPITA NYONG’O PUNTA TUTTO SU OCCHI E BOCCA

Lupita Nyong’o, invece, ha scelto un bellissimo vestito accollato di Elie Saab con dettagli di velluto nero contornati da inserti metallici, e ha indossato un paio di orecchini pendenti di perline bianche e colorate.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti-10.jpg

Per quanto riguarda il make-up, la star di Black Panther ha puntato sia sugli occhi che sulla bocca, mettendo su quest’ultima un intenso rossetto rosso con una sfumatura che virava quasi al mattone.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (4)

Il make-up occhi, invece, ha avuto come focus l’eyeliner, che sembrava fondersi con l’ombretto blu messo sull’angolo interno della palpebra. Per coronare il tutto, Lupita non si è fatta mancare il tightlining, sia sulla rima inferiore che quella superiore!

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (23)

JENNIFER LAWRENCE, LABBRA ROSSISSIME E VISO NATURALE

Per l’occasione, Jennifer Lawrence ha puntato su un abito di Dior dal taglio geometrico e strutturato che, come principale particolarità, ha presentato delle maniche di tessuto bianco trasparente simili quasi ad una stola incorporata nel vestito.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti-9.jpg

Capelli ad effetto bagnato e con riga in mezzo per Jennifer Lawrence

La chioma è stata acconciata con un effetto bagnato con riga in mezzo, e l’incarnato, anche nel caso di Jennifer, era super naturale. Il trucco nel complesso era estremamente minimale, composto da fondotinta a media coprenza, blush e un velo di mascara.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (21)

Il protagonista indiscusso è stato il rossetto, rossissimo e che spiccava notevolmente nell’insieme, un vero e proprio tocco super glamorous!

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (15)

SAOIRSE RONAN, INCANTEVOLE IN TRUCCO ROSA E PIUME NERE

Saoirse Ronan per i BAFTA ha indossato un abito molto particolare di Chanel, con righe lucide e una gonna in parte fatta di piume nere, in parte di stoffa trasparente.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti-11.jpg

I capelli, legati in un elegante chignon, con la riga in mezzo e con qualche ciocca svolazzante, hanno valorizzato ancora di più il collo alto del vestito, assieme agli orecchini pendenti a goccia che ha sfoggiato, di Cartier come il maxi anello.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (6)

Anche per Saoirse, il make-up vincente è stato il no make-up, che ha valorizzato i suoi tratti dolci senza appesantirli. Blush rosato, labbra nude e un leggerissimo trucco occhi sempre sui toni del rosa, leggermente più scuro solo sull’angolo esterno delle palpebre, sono stati i suoi punti di forza!

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (1)

Bellezze, non ho ancora terminato! Nella pagina successiva vedrete altri beauty look dei BAFTA 2018, tra cui uno che ha destato scalpore per via del suo colore! Andate a pagina 2 per scoprire di che cosa si tratta!

41 COMMENTI

  1. Tutte bellissime, Lupita Nyongo in particolare ha un trucco occhi bellissimo che mi piacerebbe un sacco saper fare, il trucco di jennifer lawrence è praticamente come mi trucco tutti i giorni!

  2. L’etichetta inglese impone il nero solo per i funerali e per le visite al Pontefice. Come al solito, gli Americani fanno sfoggio di arrogante ignoranza, scatenando polemiche inutili. Adesso che tutti fanno finta di aprire gli occhi sulla realtà delle molestie sessuali (ooooooohhhh, che scoperta!), immagino che aspireranno alla santità. Ipocriti.

  3. Il trucco leggero e fresco mi piace molto ma troooppo leggero tipo Ketitia Wright dà al viso un’aria stanca!

  4. Il no make-up, make up mi piace moltissimo… Ma certo nn a eventi. Alcuni make up, sbattono proprio a chi li indossa. Le labbra stile correttore o nude, nn mi piacciono molto, con gli abiti da sera. Alcuni look, sono ben fatti, ma un tocco di colore x me, ci vuole nelle occasioni.

  5. Veramente bella Margot Robbie, a lei sta meglio il make up no make up perché ha già lineamenti particolari e certi trucchi troppo vistosi tendono ad invecchiarla, già dimostra più dell’età che ha. Angelina Jolie bella, ma la trovo ancora troppo magra, mi sembra un po’ sofferente come, non so spiegarlo… Stupendo l’abito di Lily James! Per fortuna che Lupita ha osato con un pochino di colore perché a parte Margot Robbie, le altre mi sembravano un po’ spente con il make up, la sera si potrebbe osare un po’, almeno con il rossetto.
    Carina anche Jennifer Lawrence ma… sono l’unica a cui mi sta antipatica? Non so, mi sembra sia diventata altezzosa, mi piaceva di più una volta, adesso sembra che abbia perso la sua semplicità e non lo dico solo io, l’ho letto sui giornali o su qualche sito.

  6. L’eleganza di Angelina ♥
    Meravigliosa, se devo trovarle un difetto per forza, avrei messo qualcosa di più colorato sulle labbra.

  7. Brava. Figurarsi se Kate Middleton doveva mettere un abito nero e andar contro al protocollo reale…lei che a me da l’impressione di esser molto attenta a rispettarlo, tra l’altro. Non capisco proprio da dove nasca la polemica….

  8. La mia preferita di questa carrellata sicuramente Jennifer Lawrence.. il rossetto rosso dà un tocco in più secondo me, c’è poco da fare <3

  9. Di Lawrence non mi piace la parte frontale del vestito, troppo rigido. Margot Robbie è molto molto bella. Lily James non la trovo in generale così bella, ma in quest foto mi sembra più rotonda del solito, sarà incinta?
    Inutili le polemiche sul colore del vestito di Kate.

  10. Non è certo un colore che determina la tua posizione su determinati argomenti. Kate per protocollo reale non può esprimersi ma certamente appoggerà l’iniziativa, così come molti altri ipocriti si saranno vestiti in nero nonostante abbiano scheletri nell’armadio

  11. Beh se sei gnocca la metà di una qualsiasi di loro puoi permetterti anche meno. Però a me non sembra che stavolta sfoggino trucchi meno accentuati, al contrario, a me sembrano più o meno in linea con i loro stili.
    Su Kate, è ammirevole l’aver voluto comunque dimostrare il proprio sostegno. Non le è consentito fare più di questo (anzi, per me ha anche sforato) ma ha fatto quello che poteva.
    Sarà una splendida Regina. Con una altrettanto splendida cognata.

  12. l’ ho pensato anch’io. non sembra neanche lei…. che abbia fatto qualcosa a livello di chirurgia?! spero di no

  13. gli abiti di Jenny Packham sono una cosa assurda, li adoro follemente!! *_*
    Come makeup bene o male mi sono piaciuti tutti, boccio solo l’hairstylist di jennifer lawrence: i capelli sembrano sporchi :s

  14. Credo che Kate sia stata geniale: come dice il primo tweet, “Non è nero, quindi non va contro il protocollo, ma è abbastanza scuro da essere un cenno di assenso.” Le scarpe, la fascia e la clutch mi fanno immaginare Kate su una sedia che urla “VI SUPPORTO ANCHE IO!!!!!!!”. Ma essendo la Duchessa di Cambridge ovviamente non lo può fare. Però quel trucco la invecchia un filo o sbaglio?
    Margot Robbie… è sempre più bella. Oramai anche il mio moroso si è arreso al fatto che ho una cotta allucinante per quella donna. Si può essere così faighe?!
    E Saoirse Ronan? Quanto è cresciuta? O_O

  15. Volevo dirlo anch’io ma sembra di voler fare la parte dell’antipatica.
    Deve avere più o meno 36 anni e sembra averne davvero 50!
    A quell’età, a me ne davano davvero 10 di meno, non la trovo né bella né fresca

  16. Secondo me invecchia male.
    Superato il giro di boa dei trent’anni, come spesso accade alle inglesi inizia ad invecchiare velocemente.

  17. si sa, perchè si sa, che Kate ha semplicemente rispettato il protocollo, ma io in cuor mio spero che sia un segno di un discorso tipo “belle, qua nero…avrebbe senso se indicasse sobrietà in segno di rispetto, ma con spacchi, tette all’aria, piume e trasparenze belle mie.. il colore fa poco la differenza suvvia”…sinceramente come presa di posizione non l’ho capita, ma tant’è so star…

  18. Quel taglio di capelli con la piega boccolosa di sicuro non la aiuta, quando erano più lunghi le toglievano qualche anno… A me sembra che abbia la faccia un po’ gonfia, potrebbe essere per la gravidanza o davvero potrebbe essere qualche punturina di troppo…

  19. Ho pensato la stessa identica cosa!
    Posso capire il gonfiore generale a causa della gravidanza, ma sugli occhi sembra proprio tirata in modo innaturale…

  20. Ho un debole per i look di Lupita, infatti non mi ha delusa!
    Trovo particolarmente bella anche Margot Robbie. Jennifer Lawrence invece non mi piace affatto, sembra diversa dal solito, l’ho quasi scambiata per Kate Winslet (che comunque trovo molto bella).

  21. Boccio totalmente solo sairose, il suo outfit è proprio brutto, sarà forse che le trasparenze sugli abiti lunghi per farli sembrare corti non li ho mai capiti: l’abito o è lungo o corto, per me. Jennifer Lawrence ha un abito di impatto. Non so decidermi se quella scollatura dritta mi piace oppure no, però l’abito è particolare seppur nella sua semplicità di linea, quindi non è bocciata. Tra le mia preferite Margot robbie, anche se la sua ricrescita eccessivamente in vista non mi fa impazzire. Quella che veramente spacca, la mia preferita in assoluto, è Lupita. Conferma ancora una volta pienamente la mia impressione che sia molto di classe, fine è con outfit sempre azzecatissimi!

  22. Kate sempre bellissima, immagino la fatica FI andare a un ricevimento tutta agghindata con un cucciolo che si agita nel suo pancione. Secondo me la fascetta nera era il sostegno alla causa nel rispetto dell’etichetta reale. I nude look mi annoiano parecchio però!

  23. Ma no dai! È incinta! Come minimo è stanca, ha la faccia verde perché non dorme o ha i bruciori di stomaco, il viso un po’ gonfio e cicciottello, un corpo ormai goffo da portare in giro. Magari il make-up è un po’ più pesante del solito ma a me sembra comunque bella!

  24. Il no makeup in generale mi piace, però forse per le occasioni mondane sarebbe carino un trucco un po’ più visibile. Forse sono le luci, ma molte delle donne in queste foto mi sembrano un po’ slavate. Kate Middleton mi è piaciuta, fra l’altro secondo me quella sfumatura di verde le dona. Boccio la tizia con i capelli effetto bagnato che a me pare effetto unto.

  25. Ho notato che sai tantissime cose sull’etichetta dei reali inglesi… mi sa che sei un’appassionata! Io sto guardando the crown su Netflix e mi sta piacendo molto.

  26. I vestiti più belli sono quelli di Lily James e Letitia Wright. L’effetto bagnato sulla Jennifer fa effetto unto, tirati indietro forse sarebbe stato un pochino meglio ma è uan pettinatura che secondo me sta quasi sempre male.

  27. No dai, ti prego.
    Non lavora, ha stuoli di persone che si occuperanno di lei per la gravidanza, la bellezza, per evitare che le si gonfino le gambe etc.
    Bella bella non lo era nemmeno prima, solo che lo sembrava perché in forma e giovane (bellezza dell’asino). Diciamo che passati i 30/35 anni si inizia a vedere la bellezza vera perché iniziano i problemini.
    Il fatto che non dorma (certezza?) o che abbia i bruciori per la gravidanza non giustifica la sua faccia.
    Chissà come dovrebbero essere ridotte tutte le donne normali che hanno lavorato fino all’ultimo mese seppur incinta.

  28. Mai vista nessuna ridotta in viso a quel modo (io in primis).
    Direi anche che proprio per la disponibilità economica ha mille metodi per restare in forma e sgonfia.
    Per me invecchia male.

  29. Io ero uno straccio. Per questo dico che potrebbe esser per quello. Indipendentemente dal lavoro che fai o non fai! Poi degustibus… A me non piacciono tante donne che invece piacciono ad altre!

  30. ehm… io comunque mi ero persa la notizia della terza gravidanza! completamente fuori dal mondo gossipparo! magari è un pò gonfia per via della gravidanza allora…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here