Qualche giorno fa si è tenuta la 71a edizione dei BAFTA, ossia i British Academy Film Awards, alla Royal Albert Hall di Londra. La cerimonia, in cui sono stati dati i premi per le migliori produzioni cinematografiche dello scorso anno dalla British Academy of Film and Television Arts, ha avuto tra i suoi outfit come protagonista indiscusso il colore nero, scelto anche in questa occasione, dai membri dello star system che vi hanno preso parte, per dare un tributo alla campagna Time’s Up, contro l’inuguaglianza di genere e le molestie sessuali sul luogo di lavoro.

Il focus principale beauty si è dunque incentrato sui make-up, dai quali si è evinta anche la nascita (o meglio, il ritorno) di un trend molto interessante e che sembra proprio essere in procinto di conquistare la primavera, ovvero il no make-up make-up! Siete curiose allora, bellezze, di scoprire quali sono stati i beauty look che più mi sono piaciuti a riguardo, tra abiti da sogno e acconciature, in questi BAFTA? Allora non vi resta che continuare a leggere il post per scoprire tutto!

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (27)

BAFTA 2018 LOOK: MARGOT ROBBIE REGINA DEL NO MAKE-UP MAKE-UP

Margot Robbie per i BAFTA di quest’anno ha indossato un abito total black di Givenchy che giocava con trasparenze e dettagli super brillanti, oltre ad una clutch in velluto nero ed inserti di cristalli, in perfetto richiamo con i suoi orecchini.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti-2.jpg

Make-up no make-up fresco e luminoso per Margot Robbie

Il beauty look di Margot, invece, è risultato minimale e vincente: i capelli, infatti, sono stati acconciati in un caschetto con onde leggermente accennate, mentre il make-up era praticamente un no make-up, freschissimo e luminoso e sui toni del rosa.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (3)

Una sfumatura tenue di questa nuance, infatti, ha valorizzato sia gli occhi, che le guance e le labbra dell’attrice, dandole un aspetto elegante e delicato!

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (18)

LUPITA NYONG’O PUNTA TUTTO SU OCCHI E BOCCA

Lupita Nyong’o, invece, ha scelto un bellissimo vestito accollato di Elie Saab con dettagli di velluto nero contornati da inserti metallici, e ha indossato un paio di orecchini pendenti di perline bianche e colorate.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti-10.jpg

Per quanto riguarda il make-up, la star di Black Panther ha puntato sia sugli occhi che sulla bocca, mettendo su quest’ultima un intenso rossetto rosso con una sfumatura che virava quasi al mattone.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (4)

Il make-up occhi, invece, ha avuto come focus l’eyeliner, che sembrava fondersi con l’ombretto blu messo sull’angolo interno della palpebra. Per coronare il tutto, Lupita non si è fatta mancare il tightlining, sia sulla rima inferiore che quella superiore!

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (23)

JENNIFER LAWRENCE, LABBRA ROSSISSIME E VISO NATURALE

Per l’occasione, Jennifer Lawrence ha puntato su un abito di Dior dal taglio geometrico e strutturato che, come principale particolarità, ha presentato delle maniche di tessuto bianco trasparente simili quasi ad una stola incorporata nel vestito.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti-9.jpg

Capelli ad effetto bagnato e con riga in mezzo per Jennifer Lawrence

La chioma è stata acconciata con un effetto bagnato con riga in mezzo, e l’incarnato, anche nel caso di Jennifer, era super naturale. Il trucco nel complesso era estremamente minimale, composto da fondotinta a media coprenza, blush e un velo di mascara.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (21)

Il protagonista indiscusso è stato il rossetto, rossissimo e che spiccava notevolmente nell’insieme, un vero e proprio tocco super glamorous!

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (15)

SAOIRSE RONAN, INCANTEVOLE IN TRUCCO ROSA E PIUME NERE

Saoirse Ronan per i BAFTA ha indossato un abito molto particolare di Chanel, con righe lucide e una gonna in parte fatta di piume nere, in parte di stoffa trasparente.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti-11.jpg

I capelli, legati in un elegante chignon, con la riga in mezzo e con qualche ciocca svolazzante, hanno valorizzato ancora di più il collo alto del vestito, assieme agli orecchini pendenti a goccia che ha sfoggiato, di Cartier come il maxi anello.

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (6)

Anche per Saoirse, il make-up vincente è stato il no make-up, che ha valorizzato i suoi tratti dolci senza appesantirli. Blush rosato, labbra nude e un leggerissimo trucco occhi sempre sui toni del rosa, leggermente più scuro solo sull’angolo esterno delle palpebre, sono stati i suoi punti di forza!

cliomakeup-bafta-2018-look-trucchi-vestiti (1)

Bellezze, non ho ancora terminato! Nella pagina successiva vedrete altri beauty look dei BAFTA 2018, tra cui uno che ha destato scalpore per via del suo colore! Andate a pagina 2 per scoprire di che cosa si tratta!