La moda colori Pantone 2021 si tinge di giallo e di grigio segnando le nuove tendenze e contrassegnando quelli che sono e saranno i must have, tra vestiti e accessori, che caratterizzeranno l’intero anno. Ragazze, siete pronte a lasciarvi conquistare da look Illuminating e Ultimate Gray?
Per riuscirci, a meno che non si hanno le idee chiarissime, è utile osservare qualche foto d’ispirazione per capire come accostare queste cromie così diverse eppure vicine. Da una parte un giallo sole, luminoso e pimpante, che accede il viso e anche l’outfit, soprattutto se abbinato a una tinta neutra, proprio come il grigio, ma da solo troppo formale e deciso.
E allora mischiamoli, osiamo, creiamo con queste due cromie per look soft e vivaci al tempo stesso. Ma come? Sfruttiamo gli accessori principalmente, soprattutto stole e cappelli, aggiungiamo anche un po’ di make up e nail art per intensificare il tutto e vedrete che il risultato sarà sorprendente! Insomma, siamo pronti a svelarvi i segreti moda dei colori Pantone 2021. Ai posti di comando: inizia il post!
MODA COLORI PANTONE 2021: GIALLO E GRIGIO STANNO DAVVERO BENE INSIEME?
Artisti e specialisti del settore lo scorso dicembre non aspettavano altro: scoprire il nuovo colore Pantone 2021. Tuttavia tutti sono rimasti sorpresi dall’apprendere che il noto istituto americano ne avesse scelti due completamente diversi e lontanissimi tra loro.
Credits: @pantone Via Instagram
Era giĂ capitato, nel 2016, che Pantone selezionasse una coppia cromatica, quella composta da rose quartz e blue serenity. Erano due cromie pastello, chiare e delicate, che ricordano i classici fiocchi nascita. Entrambi sono stati pescati dalle palette cromatiche di stagione.
Credits: @pantone Via Instagram
Poi Pantone ne ha inserita una aggiuntiva, ovvero quella dei neutri, dove transitano solitamente varie sfumature di bianco, beige/marrone, grigio, blu e nero.
giallo e grigio sono i colori pantone 2021, così diversi ma facili da abbinare
Questa volta, quindi, l’intento è stato quello di unire un colore di tendenza, il giallo Illuminating, a uno neutro, il grigio Ultimate Gray. E così è stato. Qui arriva il bello: stanno davvero bene insieme?
A prima vista in molti hanno ritenuto impossibile e strano abbinare giallo e grigio Pantone ma, in verità , il connubio tra i due non è affatto male.
Credits: @its.doriana Via Instagram
Lo dimostrano sia le foto delle passerelle, dalle sfilate di Off White a quelle di Prada, sia le immagini streetstyle.
Look Off-White. Via Pinterest
Sì, stanno davvero bene insieme purché siano in linea con le tonalità proprie, ovvero carnagione, capelli e occhi, oltre che con la propria personalità .
Sfilata Prada. Via Pinterest
In fondo il grigio è un colore basico, tipico dell’ambiente di lavoro, mentre il giallo è probabilmente il colore più estivo, vitaminico e frizzante che ci sia. Insieme sono perfetti per smorzare il vigore di uno, e accendere la solidità dell’altro. Niente di più, niente di meno: semplicemente insieme come mai prima d’ora.