MIX AND MATCH: COME ABBINARE I COLORI PANTONE 2021

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-8-sciarpa

Credits: @ КРАСА-без-формату Via Facebook

È oramai evidente, alla luce di quanto rivelato, che giallo e grigio convivono perfettamente insieme. Certo è che si può comunque aggiungere qualche altra cromia per arricchire l’outfit e conferirgli maggiore personalità e stile.

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-7-inverno

Credits: @corestilo.ch Via Instagram



In questo caso sono utilissime tutte le sfumature di Illuminating, quindi giallino spento, senape e ocra, e di Ultimate Gray, quindi grigio chiarissimo, scuro e carbone.

tra contrasti e sfumature sarà facile abbinare i nuovi colori moda pantone 2021

Basterà giocare con le sovrapposizioni sia di maglia e giacca che di accessori (sciarpe, occhiali da sole, collane e cappelli).

Pensando all’inverno e considerandolo un prolungamento di palette per quanto riguarda i grigi, possiamo abbinare i colori moda Pantone 2021 con il nero. Ad esempio, pensate a un look composto da maglia e blazer grigio, gonna gialla e tronchetti e borsa neri: funziona benissimo!

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-9-gonna

Credits: @poli.facetica_ Via Instagram

Il nero, in particolar modo in primavera, potrà essere sostituito dal bianco, che renderà ancor più fresco e leggero il total look.

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-12-look

Credits: @huntingtheit Via Instagram

Volete davvero osare? Allora serve una terza cromia che renda il tutto meno monotono e più particolare. Ovviamente dovrà trattarsi di un piccolo tocco, come potrebbe essere un colore a contrasto di un dettaglio delle scarpe o della borsa.

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-14-look

Credits: @huntingtheit Via Instagram

Tra le tonalità da preferire, anche se vi consigliamo di fare sempre delle prove di abbinamenti davanti allo specchio, ci sono rosa shock e verde smeraldo.

MODA COLORI PANTONE 2021: I MUST HAVE ESSENZIALI PER ESSERE SEMPRE FASHION

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-10-curvy-look

Credits: @livbyviv Via Instagram

Cosa acquistare? Quali sono i must have moda tra i colori Pantone 2021 da mettere subito nel guardaroba? Piccola premessa: in questo periodo uscire è per molti complicato, se non impossibile considerate le varie restrizioni.

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-11-look-blazer

Credits: @huntingtheit Via Instagram

Tuttavia le cromie scelte da Pantone ci ricordano che, soprattutto dopo lo scorso 2020, abbiamo bisogno di solidità e fermezza (il grigio) ma anche di tanta speranza, voglia di ripartire e di rimpadronirci della vita (il giallo).

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-16-set

Credits: @urstyle.fashion| eliza-redkina

Ecco perché, anche se può apparire superfluo, questi due colori avranno un forte impatto prima sul fronte psicologico, e non è un caso che sono già diventati amatissimi sul fronte delle tendenze make up Pantone 2021, e poi su quello fashion.

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-6-trucco

Credits: @byrayssamonteiro Via Instagram

Quindi, veniamo a noi: cosa compriamo? Chi ha sempre amato uno di questi due colori è probabile che abbia già tutto ciò che serve nel proprio armadio e riuscirà anche a trovare altro di più attuale senza seguire particolari regole. In ogni caso suggeriamo di investire su giacche e pantaloni grigi e su abiti e maglie gialle.

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-13-look

Credits: @huntingtheit Via Instagram

Questo vale anche per chi con giallo e grigio non è mai andata particolarmente d’accordo. Ecco perché è consigliabile partire dagli accessori, anche piccoli. Per il periodo invernale una sciarpa, magari anche quadrettata grigia e gialla, è l’ideale per dare quel tocco necessario per apparire al top.

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-17-set

Credits: @urstyle.fashion| eliza-redkina

Anche un basco alla francese giallo vi aiuterà a fare la differenza, se coordinato con un blazer grigio classico o doppiopetto.

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-15-look

Credits: @huntingtheit Via Instagram

Certo è che una piccola borsa Illuminating accenderà anche il più basico e formale dei tailleur da lavoro e varrà lo stesso anche per altri accessori ricercati, dagli occhiali da sole alle collane, meglio ancora se artigianali e personalizzabili.

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-5-collana

Credits: @goldmeise Via Instagram

Anche se può sembrare difficoltoso, non è affatto complicato realizzare un look secondo la moda dei colori Pantone 2021, bisogna solo prenderci la mano e focalizzarsi sulle cromie scelte per quest’anno!

Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, non perdetevi questi post:

1) I COLORI PANTONE PER L’AUTUNNO/INVERNO

2) UNGHIE GLITTER ROSE GOLD, UN TREND STRAORDINARIO 

3) COLORE CAPELLI 2021: LE ULTIME TENDENZE 

cliomakeup-Moda-Colori-Pantone-2021-20

Ragazze, siamo alla fine e aspettiamo le vostre opinioni! Cosa ne pensate dei colori moda Pantone 2021? Vi convincono dal punto di vista dei fashion look? Come li abbinereste? Cosa comprerete per seguire questa tendenza? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here