FRANGIA CORTISSIMA E CAPELLI LUNGHI, UN’ACCOPPIATA VINCENTE
Credits: @bridgerton_italy Via Instagram
Soprattutto se si hanno capelli lunghi o lunghissimi, che potranno essere pari o scalati, si può davvero prendere sul serio l’idea di tagliare la frangia cortissima.
Credits: @zecrystal Via Instagram
Di opzioni sull’acconciatura ne abbiamo diverse, anche se, quando si ha una lunghezza importante, è meglio evitare l’ultra liscio per dare un po’ di movimento.
LA FRANGIA CORTISSIMA DEVE ESSERE SEMPRE PERFETTAMENTE IN PIEGA
Per cui fate qualche onda aiutandovi con la piastra arricciacapelli, oppure, se siete brave con le spazzole, arrotolate delle ciocche, fissatele prima con il phone e poi con lacca o cera.
Per alleggerire il tutto, invece, si consiglia di raccogliere i capelli con frangia e lo chignon, soprattutto se alto, è quello che darà carattere e rigore oltre che grande femminilità al vostro viso.
Credits: @weirdogoosey Via Instagram
A CHI STA BENE LA FRANGIA CORTISSIMA E CHI DOVREBBE STARNE ALLA LARGA
Infine facciamo un piccolo ripassino per capire effettivamente, anche se ci sono tante componenti da prendere in considerazione, a chi sta bene la frangia cortissima e a chi non dona particolarmente.
Credits: @samkanehair Via Instagram
Se avete capelli lisci e un volto allungato, squadrato o magro, potete osare con questo taglio così deciso.
Credits: @heatherolexahair Via Instagram
Avete una bella chioma liscia? Nessun problema, potete azzardare senza troppe preoccupazioni.
Credits: @little._.speck Via Instagram
Se avete anche capelli medi o lunghi, concedetevi il lusso della frangia. Nel caso in cui vi sentiate insicure, ricordate che potete sempre prima tagliare all’altezza delle sopracciglia, poco sopra o sotto, come preferite, e capire se riuscite a gestire questa porzione di capelli. Solo dopo esservi convinte, potrete procedere con una mini frangia.
Credits: @la_pauselli Via Instagram
La frangia cortissima si sposa alla perfezione con diverse acconciature rigorose, in particolar modo lo chignon. A questa “cipolla”, infatti, conferirà un aspetto meno rigoroso e formale.
Credits: @michikoboorberg Via Instagram
E ora vediamo quali sono le note a sfavore. Innanzitutto la frangia liscia corta è da preferire a quella riccia. Tuttavia, se avete capelli curly, in questo caso meglio se corti e scalati, allora potete optare per questo accessorio di stile, ma datele la giusta attenzione e importanza.
Credits: @jubsmr Via Instagram
Se si ha un viso paffutello meglio evitare la frangia corta, perché andrà a sottolineare le rotondità , anche se coi tagli corti non è poi così male. L’alternativa è quella di preferire una frangia corta asimmetrica o scalata.
Credits: @bonecadeplatina Via Instagram
Nel caso in cui la mattina si è sempre di corsa e si fa fatica a mettere in piega i capelli come si deve, meglio rinunciare alla baby bang.
A tal proposito, meglio sfoggiare la frangia corta in inverno, che in estate; quando fa caldo e soprattutto se vivete in un posto umido, il rischio è quello di perdere immediatamente la piega per un risultato tutt’altro che rigoroso e perfetto.
Ragazze, per restare sempre aggiornate, non perdetevi questi post:
1) FRANCH BOB: TUTTO SUL NUOVO CASCHETTOÂ
2) TAGLIO DI CAPELLI ASIMMETRICO: COSA SAPEREÂ
3) PRIMER IDRATANTI 2021 E BEST SELLERÂ
Ragazze, ora attendiamo solo voi! Cosa ne pensate della frangia cortissima? Vi piace questa tendenza? L’avete mai provata? La vorreste provare? Secondo voi, a chi sta veramente bene la mini frangia? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!