TEST & TRICKS
Per mostrarvi la performance di questo Kiko Active Foundation, abbiamo deciso di farvi vedere prima il viso completamente struccato.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le foto vi permetterà di apprezzare al meglio la coprenza, la modulabilità e l’effetto finale del prodotto sul viso.
Kiko Active Foundation in Natural 02, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Active Foundation in Natural 02, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo applicato il prodotto direttamente dallo stick e abbiamo deciso di testarne sia l’applicazione con la spugnetta che con il pennello. Per la nostra tipologia di pelle in questo momento, abbiamo notato che il fondo tende ad amalgamarsi meglio utilizzando una spugnetta inumidita. Di fatti, pressando il prodotto sulla pelle, riuscirete ad ottenere in pochi passaggi una copertura media, ma modulabile senza rinunciare ad un finish molto naturale.
Kiko Active Foundation in Natural 02, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Active Foundation in Natural 02, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo ultimato il look e ci siamo resi conto che l’effetto finale è davvero super confident. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal fatto che sulla pelle il prodotto sembra quasi impalpabile, nonostante l’incarnato non sia particolarmente bello né omogeneo. Il prodotto si uniforma benissimo, donando la coprenza giusta e senza creare l’effetto mascherone. Anche la durata ci ha veramente soddisfatto: un’ottima resa fino allo struccaggio, anche utilizzando la mascherina!
TIPS & TRICKS
Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco. Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.
In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. Attenzione però! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare e non lasciatevi ingannare, potreste ritrovarvi il viso come una disco-ball!