TEST & TRICKS
Non vedevamo l’ora di mostrarvi all’opera questo nuovo illuminante! Scopriamo subito se ha superato i test del TeamClio! Ma prima vi mostriamo la pelle con la base viso ultimata.
Pelle con fondotinta, fotografia con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la resa del prodotto e il potere illuminante, nonché il finish.
Essence Good Luck Charm For Strength Face And Body Highlighter, una sola passata. Fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Good Luck Charm For Strength Face And Body Highlighter una sola passata. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Prelevare l’illuminante dalla cialda per applicarlo sul viso non è stato affatto semplice: sia utilizzando le dita che il pennello non si riesce a prelevare una buona dose di prodotto. Inoltre, con il primo strato abbiamo notato che il potere riflettente è davvero minimo. Solo sotto la luce diretta del sole è possibile percepire la presenza di un riflesso rosato.
Essence Good Luck Charm For Strength Face And Body Highlighter, due passate. Fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Good Luck Charm For Strength Face And Body Highlighter, due passate. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una seconda passata, il finish diventa sicuramente più evidente: la base colore si sfuma e si amalgama facilmente con la pelle. Sono ben percepibili i micro glitter e il riflesso rosato. Sebbene il risultato non ci dispiaccia, riteniamo che comunque si tratti di un effetto molto delicato considerando la quantità di prodotto utilizzata.
Essence Good Luck Charm For Strength Face And Body Highlighter, due passate. Fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Good Luck Charm For Strength Face And Body Highlighter, due passate. Fotografia realizzata con luce artificiale.
Come suggerito dal brand, abbiamo deciso anche di applicarlo sul corpo, in particolare sul decolletè e sulle clavicole. Anche in questo caso il risultato è stato molto delicato ed il finish lievemente luminoso, percepibile solo sotto luce diretta. Per quanto riguarda la durata, non siamo rimasti molto soddisfatti: nel giro di poche ore il prodotto è andato completamente via, mentre i glitterini si sono sparsi un po’ per il viso.
TIPS & TRICKS
L’illuminante è un prodotto che regala al viso un tocco di luce in più impreziosendo il make-up. Tuttavia, se la formulazione e il taglio delle perle non è fatto ad hoc potrebbe “imbruttire” una bella base viso. Questo succede perché le perle dal taglio non fine vanno a mettere in evidenza tutte le imperfezioni della pelle, anche quelle più piccole e insignificanti.
Come fare in questi casi? Se la vostra è una pelle abbastanza regolare, allora potete prelevare il prodotto con le dita, scaldarlo e, una volta che le perle si saranno amalgamate tra loro, piano piano sfumarlo sul viso. Altrimenti, una possibilità che avete è cercare di riciclare e riutilizzare quel prodotto con un altro fine, per esempio come ombretto.