La laminazione capelli promette una chioma brillante e luminosa, piena di riflessi e visivamente più bella.

Questo trattamento è diffusissimo negli Stati Uniti e, anche grazie a star di fama internazionale come la mitica J.Lo, sta pian piano prendendo piede ovunque. Non a caso, sui social è possibile trovare tantissimi prima e dopo di donne che hanno scelto di laminare la loro “testa”, rivolgendosi al parrucchiere di fiducia, e riuscendo così a migliorare l’aspetto dei capelli sfibrati e rovinati.

In particolare, però, a spopolare tra le giovanissime (e non solo) è la laminazione capelli fai da te, fatta a casa e… con gelatina! Ebbene sì, esiste anche questa possibilità, seppure abbastanza bizzarra. Curiose di saperne di più? Allora, via con il post bellezze!

cliomakeup-laminazione-capelli-teamclio-cover

Credits: @hairtherapie, @chrisappleton, @rebecca_wood_hair Via Instagram

LAMINAZIONE CAPELLI: COS’È, COME FUNZIONA E I PRODOTTI UTILIZZATI

La laminazione capelli, un po’ come la laminazione ciglia (e altri trattamenti simili come il lash filler), punta a rendere i capelli più lucidi e brillanti, migliorandone l’aspetto e facendoli sembrare davvero forti e sani.

cliomakeup-laminazione-capelli-teamclio-jlo

Via Giphy



Questa tecnica – la cui popolarità si deve anche all’hairstylist di Jennifer Lopez e Kim Kardashian, ossia Chris Appleton – è diventata una vera e propria tendenza negli Stati Uniti.

cliomakeup-laminazione-capelli-teamclio-1

Credits: @chrisappleton Via Instagram

D’altronde, bellezze, a chi non piacerebbe una chioma luminosa, piena di riflessi e dall’aspetto super sano? In Italia e, più in generale, in Europa, questo tipo di trattamento non è ancora molto diffuso, quindi è probabile che alcune di voi non ne abbiano mai sentito parlare.

cliomakeup-laminazione-capelli-teamclio-3

Credits: @charmayne_edwardsandco Via Instagram

In sostanza, la laminazione capelli viene eseguita proprio come quella delle ciglia. Il parrucchiere riveste i capelli con un mix di prodotti che includono oli, cheratina e gelatina, lasciando questo composto in posa.

cliomakeup-laminazione-capelli-teamclio-2

Credits: @brazilianblowoutspecialist Via Instagram

LA LAMINAZIONE SI ULTIMA CON IL CALORE, CHE SIGILLA LE SQUAME DEL CAPELLO

Come avviene quando si esegue il trattamento alla cheratina, si procede asciugando i capelli: grazie al calore del phon, le squame del capello si sigillano tutte alla perfezione, preservando le proteine che aiutano a riparare radici e fusti danneggiati. In questo modo, i capelli risultano sin da subito più belli, luminosi e sani.

LAMINARE I CAPELLI: QUANDO SERVE?

La laminazione capelli non agisce sulla struttura del capello come il trattamento alla cheratina. Ciò che si viene a creare è una sorta di pellicola esterna, che conferisce alla chioma l’effetto specchio e glossy che spesso vediamo sulle teste delle star!

cliomakeup-laminazione-capelli-teamclio-9

Credits: Foto di Pexels | Valerie Elash

Questa tipologia di tecnica è pensata in particolar modo per i capelli sfibrati e rovinati, che hanno bisogno di essere “riparati” laddove danneggiati.

cliomakeup-laminazione-capelli-teamclio-13

Credits: Foto di Pexels | Lina Kivaka

Anche i capelli ricci e crespi traggono notevoli benefici dalla laminazione. Ovviamente, bellezze, stiamo parlando sempre di un trattamento in salone, quindi professionale ed eseguito da persone altamente qualificate.

cliomakeup-laminazione-capelli-teamclio-4

Credits: @hairtherapie Via Instagram

Il costo di questo trattamento non è propriamente irrisorio e proprio per questo sono tante le donne che decidono di optare per alternative più economiche, di cui parleremo a brevissimo.

cliomakeup-laminazione-capelli-teamclio-wow

Via Giphy

Il mio consiglio, però, è quello di affidarsi sempre agli addetti ai lavori per ottenere risultati durevoli nel tempo.

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre informazioni utili sulla laminazione capelli: vi parlerò anche dell’opzione (virale sui social) della laminazione capelli fai da te!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here