LA NONNA HA SEMPRE RAGIONE: I RIMEDI NATURALI ALLE MANI SCREPOLATE
Vi avevo già parlato di alcuni trucchetti e rimedi contro la pelle secca e ruvida, oggi però voglio svelarvi i consigli delle nonne contro le mani screpolate.
Credits: Foto di Pexels | Nataliya Vaitkevich
CONTRO LE MANI SCREPOLATE DA GEL LA NATURA HA LA RISPOSTA, CON TANTI RIMEDI FAI DA TE
Sono tanti i rimedi naturali che possiamo aggiungere alla nostra routine fatta di maschere per le mani e oli nutrienti da applicare sulla pelle desquamata e tagliata. Per esempio, sapevate che l’avocado può aiutarci a nutrire in profondità la pelle rovinata dal gel disinfettante?
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
Basterà schiacciare il frutto con una forchetta, mescolarlo con un po’ d’acqua tiepida e applicarlo sulle mani per una decina di minuti.
Credits: Foto di Pexels | RF Studio
In frigorifero, poi, possiamo trovare tanti altri ingredienti da usare contro le mani secche. Uno dei rimedi della nonna alle mani screpolate più famoso è sicuramente l’onnipresente tuorlo d’uovo sbattuto e applicato sulla pelle per circa 20 minuti.
Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska
In dispensa scommetto che avete anche del miele: contro le mani screpolate, se mescolato insieme a un olio vegetale (di mandorle, di cocco o quello che preferite) è un ottimo metodo per combattere le abrasioni superficiali alle mani e reidratarle.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
CREME PER LE MANI SCREPOLATE, DA ELIZABETH ARDEN A CND QUELLE DA NON FARSI SFUGGIRE
Bene bellezze, ci siamo: avete provato i rimedi della nonna e ora è il momento di idratare le mani screpolate con una crema specifica dall’azione potente e immediata. Se la situazione è “grave” cioè le mani sono molto secche, prima di procedere all’applicazione della lozione idratante, meglio usare anche una maschera mani.
I guanti da indossare Hollywood Hand Model di STARSKIN promettono di creare un effetto sauna per ammorbidire anche la pelle più screpolata, grazie alla formula con burro di karitè e 16 oli ed estratti botanici.
Se siete alla ricerca di una crema mani screpolate dall’effetto nutriente fino a otto ore, allora non potete perdere la famosissima Eight Hour Cream di Elizabeth Arden.
Come la “sorella” per il viso, questa crema per le mani secche e disidratate è a rapido assorbimento grazie alla formulazione in gel ricca di emollienti lenitivi che lisciano anche la pelle più ruvida.
Crea una barriera contro lo stress causato dai prodotti aggressivi e dagli agenti atmosferici questa crema contro le mani screpolate di Uriage.
La Thermal Water Hand Cream è arricchita con vitamina E, glicerina e burro di karitè, e ha un effetto curativo anche sulle unghie e le cuticole stressate.
Per un momento spa per le nostre mani screpolate, possiamo scegliere la crema mani di CND della linea Scentsations.
Le profumazioni sono diverse, ma questa ai fiori di campo e camomilla promette idratazione intensa senza ungere e una delicata fragranza che ci saprà rilassare all’istante.
Bellezze, se voleste un vero trattamento d’urto o voleste concedervi qualche coccola in più, allora date un’occhiata a questo set di ARK, l’Hand Care Bundle.
ARK, Hand Care Bundle. Prezzo: da 88,45€ a 66,34€ applicando lo sconto LFCLIO su Lookfantastic.it
Il kit per la cura delle mani screpolate del brand ARK contiene ben tre prodotti full-size arricchiti con un complesso di aminoacidi e vitamina B5, oltre a oli naturali nutrienti.
Se vi è piaciuto questo post, allora non perdetevi altri articoli per la cura delle mani:
1) MANI SUDATE PER I GUANTI, COME EVITARLO
2) COME AVERE UNGHIE BELLE SENZA SMALTO, PER MANI SEMPRE CURATE
3) I MIGLIORI SMALTI NUDE PER FARSI LA MANICURE A CASA
Bellezze, anche per oggi è tutto! Anche voi avete il problema delle mani screpolate da gel igienizzante? E cosa fate per prendervene cura? Conoscete altri rimedi della nonna contro le mani secche? Fatemi sapere tutto nei commenti, nel frattempo un bacione dalla vostra Clio!