IL NERO CONQUISTA LA PARIS FASHION WEEK 2021
Givenchy
Nero, nero e ancora nero! Al di là di quello che abbiamo visto sulle passerelle di altre Maison, dalla New York alla Milano Fashion week 2021, nella città parigina tutto cambia e abbraccia il total black, o quasi.
Givenchy
Tuttavia non sono look castigati e nemmeno punk rock, ma di una raffinatezza unica e di una femminilità così ricercata tanto da lasciare chiunque a bocca aperta.
Giambattista Valli
Basta guardare le proposte della sfilata Givenchy, dagli abiti lunghi a colonna con collo all’americana o i completi con top mesh e pantalone mannish.
Dior
L’ELEGANZA DEL NERO STUPISCE (ANCORA) ALLA PARIS FASHION WEEK 2021
Stupiscono anche i long dress in chiffon nero trasparente di Giambattista Valli, così come quelli con scollature squadrate di Dior.
La Maison guidata da Maria Grazia Chiuri ha presentato in passerella anche una serie di look french style composti da camicie abbinate a scamiciate con gonne balloon o da longuette plissé addolcite da sfumature mentre sulle maglie si notano colletti gioiello.
Dior
Dior
Il nero, inoltre, è tra i protagonisti anche dei prestigiosi tailleur Chanel in pelliccia con bordi a contrasto.
Chanel
MAXI GIACCHE, STIVALI DI PELLICCIA E COMPLETI PASTELLO PER L’INVERNO 2022
Miu Miu
Non solo nero, sulle passerelle così come sulla neve di Cortina d’Ampezzo, dove ha sfilato la collezione di Miu Miu, abbiamo ammirato strepitose creazioni che resteranno indimenticate in questa edizione della Paris Fashion week 2021.
Miu Miu
Miu Miu
Credits: @miumiu Via Instagram
Iniziamo proprio con le proposte firmate Miuccia Prada, che ha osato con completi pastello trapuntati abbinati a copricapi stile cuffietta e abbinati a manicotti, lunghi guanti di pelliccia e mascherine viso coordinate. Bellissimi anche gli stivali effetto yeti, per vere regine delle nevi.
Louis Vuitton
Louis Vuitton
Sulla passerella di Louis Vuitton esordiscono le maxi giacche dal sapore underground, dai bomber in satin alle cappe bicolor.
Chanel
E, ancora, nuance delicate e leggere ma anche stivali in tessuto e parigine bianche sono protagonisti dell’ultima collezione Chanel.
Chanel
Ragazze, per restare sempre aggiornate, non perdetevi questi post:
1) COLORI PANTONE INVERNO 2021-2022
2) GLI ABITI DA SPOSA PARTICOLARI DI GIAMBATTISTA VALLI
3) UNGHIE: LA TIE-DYE NAILS È DI TENDENZA
Ragazze, aspettiamo le vostre opinioni! Cosa ne pensate delle creazioni della Paris Fashion week? Meglio il make up technicolor o lo smokey eyes nero? Vi piace la frangia pari? Preferite i look neri e femminili o quelli delicati e pastello? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!