Le tavolozze Pantone colori autunno inverno 2021-2022 sono state finalmente rilasciate. È giunto il momento di scoprire quali saranno le cromie moda e neutre che caratterizzeranno la prossima stagione fredda.

A decretarle, come sempre, è il noto istituto americano, massima autorità nel mondo delle cromie, che le ha decise sulla base delle sfilate – perlopiù digital – delle New York e London Fashion week di febbraio.

Le modalità sono sempre le stesse degli ultimi anni: due palette composte da dieci colori moda e altre due che ne comprendono quattro di quelli neutri e fondamentali.

Bene, ragazze, siete pronte per scoprire quali sono le palette Pantone colori autunno inverno 2021-2022 e trovare le vostre prossime sfumature preferite? Allora via col post!

cliomakeup-Pantone-colori-autunno-inverno-2021-2022-1-copertina

PANTONE COLORI AUTUNNO INVERNO 2021-2022 DALLA NEW YORK FASHION WEEK

Questo, così come quello precedente, è un anno complicato sotto molteplici punti di vista, fashion compreso.

cliomakeup-Pantone-colori-autunno-inverno-2021-2022-5-newyork

Credits: pantone.com



Le sfilate si sono trasformate in eventi digitali e alcune convertite in presentazioni. Il punto è che la moda è andata avanti e lo ha fatto affondando il piede sull’acceleratore cromatico. Di solito, infatti, le tinte che maggiormente caratterizzano la stagione invernale sono fredde e cupe, ma osservando la nuova palette Pantone, tutto fa pensare il contrario.

cliomakeup-Pantone-colori-autunno-inverno-2021-2022-19-ph5

PH5 dalla New York Fashion Week. Credits: @slicedbyliv Via Instagram

Dei dieci colori Pantone 2021-2022 c’è spazio per moltissime sfumature dal sapore primaverile, come a dichiarare che bisogna sempre osare, anche se la natura ci suggerisce il contrario.

cliomakeup-Pantone-colori-autunno-inverno-2021-2022-2-newyork

Palette New York autunno inverno 2021-2022. Credits: pantone.com

I COLORI PANTONE AUTUNNO-INVERNO 2021-2022 DELLA NEW YORK FASHION WEEK SONO AUDACI E BRILLANTI

Le prime cinque tonalità sono infatti il giallo Illuminating, il colore Pantone 2021 insieme al grigio (che ritroveremo nella palette dei neutri), il verde Leprechaun, che è una meravigliosa tonalità simil smeraldo, che fa pensare ai folletti del bosco, e il rosa Pale Rosette, che è candido, gentile e delicato.

A questi si aggiungono il Mykonos Blue, che immediatamente ci trasporta nella splendida isola greca, nel suo mare straordinario e il suo skyline bianco puro, e il Fuchsia Fedora, audace e seducente, perfetto anche per make up decisi e glamour.

cliomakeup-Pantone-colori-autunno-inverno-2021-2022-3-newyork

Credits: pantone.com

Le restanti nuance che appartengono a questa palette invernale sono decisamente più in tono con la stagione. Troviamo innanzitutto due tipologie di marroni: Adobe, che è simile al terracotta, e Root Beer, più scuro effetto corteccia.

cliomakeup-Pantone-colori-autunno-inverno-2021-2022-10-ny

Credits: @pantone Via Instagram

A dir poco affascinante il Rhodonite, un blu-viola scuro e profondo, a dir poco potente e che emana sicurezza estrema.

cliomakeup-Pantone-colori-autunno-inverno-2021-2022-10-ny

Credits: pantone.com

Concludono la tavolozza il rosso Fire Whirl, energico e dinamico, e l’azzurro Spring Lake, dall’effetto rilassante proprio come lo specchio di un lago.

cliomakeup-Pantone-colori-autunno-inverno-2021-2022-17-libertina

Libertine. Credits: @slicedbyliv Via Instagram

cliomakeup-Pantone-colori-autunno-inverno-2021-2022-18-maise

Maise Wilen a New York. Credits: @slicedbyliv Via Instagram

Ma, come anticipato, la New York Fashion week 2021 ha prodotto anche una serie di colori neutri e fondamentali che, secondo Pantone, dovremmo utilizzare per look sobri e formali o da accostare alle altre sfumature più decise della precedente palette.

cliomakeup-Pantone-colori-autunno-inverno-2021-2022-4-newyork

Neutral palette da New York. Credits: pantone.com

La selezione è basata essenzialmente su tonalità abbastanza chiare, a cominciare dal bianco Coconut Cream, dal tocco vellutato, il Soybean, che è un beige chiarissimo, a cui si accostano il verde Olive Branch e il grigio Ultimate Gray.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 ci occuperemo ancora dei colori Pantone autunno inverno 2021-2022 scoprendo quali sono stati scelti osservando la London Fashion week. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here