La Milano Fashion week 2021, in calendario dal 23 febbraio al 1° marzo, si svolge perlopiù in versione digital. Poche, anzi pochissime le sfilate live, come quella di Valentino, che animerà l’ultima giornata della Milano Moda Donna. Tuttavia di tendenze e must have ce ne sono tantissimi, pronti a conquistare e a contrassegnare la prossima stagione autunno inverno 2021-2022.

Nonostante la pandemia la moda non si ferma e punta al futuro e lo fa rivisitando le silhouette, rendendole più ampie e voluminose, praticamente extra size. Passa poi per i colori neutri e sobri, che evocano atmosfere retrò, ma un pizzico di luce, brillantezza e glamour non manca!

A questo punto non ci resta che scoprire quali sono le ultime novità, le tendenze moda, stili, colori e must have di questa Milano Fashion week 2021! Pronte, ragazze? Via col post!

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-1-copertinaCredits: @jordanrobbohair @thebeardedpublicist @ellethailandofficial Via Instagram

L’ELEGANZA E LA FEMMINILITÀ IN SCENA ALLA MILANO FASHION WEEK 2021

Abiti raffinati, audaci, eleganti: da N21 a Fendi, le Maison portano in scena una nuova ventata di femminilità.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-14-fendi

Fendi. Credits: @bof Via Instagram



In passerella, seppur in versione digital runway, sono stati presentati diversi abiti in seta, dalle linee scivolate e dai colori magnetici e misteriosi.

GLI SLIP DRESS TRA I MUST HAVE DELLA MILANO FASHION WEEK 2021

Si punta tutto, o quasi, sullo slip dress, il classico vestito da camera con bretelline sottili, scollatura a V e lunghezza poco sotto le ginocchia.

Dal nero al cioccolato fino al rosa cipria, gli stilisti sorprendono con veri e propri capolavori. Lo fa Kim Jones, che è a capo della casa di moda romana Fendi, rimasta orfana del genio creativo di Karl Lagerfeld.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-15-fendi

Fendi. Credits: @fashionhandbooksa Via Instagram

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-16-fendi

Credits: @lifestylejournal Via Instagram

Il debutto di Jones – che resta anche alla guida di Dior Homme – fa ben sperare per la Maison italiana. Il suo stile prende ispirazione dalla moda orientale e pone l’attenzione su completi ben strutturati e glamour, con crop top abbinati sapientemente a pantaloni mannish con pinces, gamba dritta e vita alta.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-3-n21

N21. Credits: Photo Courtesy of Shiseido Press Office

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-2-n21

N21. Credits: Photo Courtesy of Shiseido Press Office

Anche N21 stupisce con i suoi tubini dalle scollature scultoree e geometriche, profonde e decise, mentre Blumarine punta tutto sull’eterno fascino delle trasparenze e applicazioni floreali minuziosamente posizionate in punti strategici.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-20-blumarine

Blumarine. Credits: @graziaqatar Via Instagram

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-13-albertaferretti

Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti Via Instagram

Oltre ai lingerie dress, a proposito di femminilità, sorprendono sempre i meravigliosi vestiti a colonna con volants e ruches in chiffon di Alberta Ferretti: un vero sogno!

I COLORI PROTAGONISTI DELLA MILANO MODA DONNA DI FEBBRAIO 2021

Si sa che i colori invernali sono solitamente scuri e neutri, ma a parte grandi pennellate di nero e grigio, c’è spazio anche per altre cromie più intense e decise, viste anche nel corso della New York Fashion week 2021.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-4-delcore

Del Core. Credits: @cfacenterforants Via Instagram

Del Core, fashion house milanese, ha portato in passerella vari look decisi e brillanti, come i completi pastello declinati in lilla, per outfit mono block.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-11-albertaferretti

Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti Via Instagram

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-9-albertaferretti

Alberta Ferretti. Credits: @albertaferretti Via Instagram

Mixa tinte diversa ma affini la stilista Alberta Ferretti, che oltre a un sapiente gioco di oro e nero, ha conquistato con i suoi contrasti a base di giallo ocra e senape e i suoi abbinamenti con azzurro e verde foglia.

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-18-maxmara

Max Mara. Credits: @bazaaritalia Via Instagram

cliomakeup-Milano-Fashion-week-2021-17-maxmara

Max Mara. Credits: @francedejerphanion Via Instagram

E, proprio il verde, nella sua versione migliore, piena e brillante, ha conquistato anche la Maison Max Mara, che ha declinato alcuni dei suoi favolosi capispalla, tra cui il cappotto trapuntato in velluto con maxi cappuccio, proprio in questo colore, anche se non mancano delle tipiche proposte  nel classico beige-cammello.

Ragazze, la Milano Fashion week 2021 ci riserva ancora tante altre sorprese a pagina 2. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here