I trainer online ci vengono in aiuto e rendono l’allenarsi a casa molto più semplice. Sono sempre di più, infatti, gli atleti e i professionisti che decidono di fare i personal trainer online, mettendo a disposizione le loro competenze.

Molti di loro forniscono piani di allenamento personalizzati e anche piani alimentari, spesso in collaborazione con nutrizionisti. I programmi di allenamento comprendono anche tutorial di esercizi da fare a casa, consigli e dritte per evitare infortuni e spiacevoli imprevisti. C’è anche chi segue i propri iscritti servendosi di classi organizzate sui social – come nel caso degli allenamenti online su Instagram – ma anche su Skype, Zoom e altre piattaforme. Insomma, c’è tutto un mondo da scoprire dietro l’allenamento a casa!

A tal proposito, abbiamo provato a selezionare alcuni dei migliori trainer online italiani del momento: siete pronte? Cominciamo subito, via con il post!

https://blog.cliomakeup.com/2021/03/trainer-italiani-da-seguire-allenarsi-a-casa

Credits: Foto di Pexels | Karolina Grabowska

ALLENARSI A CASA FUNZIONA, SPECIALMENTE SE CI SI RIVOLGE A UN TRAINER ONLINE

Ormai, fare palestra a casa è diventata una consuetudine molto diffusa, specialmente in questo particolare periodo storico in cui le palestre purtroppo sono chiuse praticamente ovunque. Soprattutto per noi donne, spesso alle prese con mille cose da fare, l’allenamento casalingo rappresenta un’ottima soluzione.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-allenamento-casa

Via Giphy


Questo tipo di allenamento, ovviamente, funziona proprio come quello fatto in palestra. Spesso prevede l’utilizzo di pesi, elastici e altri piccoli attrezzi facilmente reperibili e permette di avere, con costanza, buoni risultati.

SEGUIRE UN TRAINER ONLINE CI AIUTA A PREVENIRE GLI INFORTUNI E AD AVERE RISULTATI MIGLIORI

Il problema subentra quando, magari, si è completamente alle prime armi e non si ha proprio idea di come eseguire gli esercizi, rischiando così di farsi seriamente male. Un modo per contrastare infortuni e incidenti, che possono avere esiti anche gravi, è quello di rivolgersi ai trainer online, scegliendone di qualificati e seri. Conosciamo insieme alcuni dei più quotati del momento sui social.

#1 SARA COMPAGNI ALIAS POSTURA DA PAURA

Tra i trainer online italiani più famosi del momento c’è sicuramente Sara Compagni. Nota sui social come Postura da Paura, è una delle personal trainer online per donne (ma anche per uomini) più capaci e qualificate e ha una propria palestra a Milano.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-1

Credits: @postura.da.paura Via Instagram

Gli allenamenti e i programmi Postura da Paura sono differenziati in base alle esigenze di ciascuno, tengono conto del livello di preparazione atletica e, cosa ancora più importante, sono basati sulla conoscenza del movimento.

cliomakeup-trainer-online-teamclio-2

Credits: @postura.da.paura Via Instagram

L’obiettivo è migliorare il proprio aspetto fisico e riuscire a farlo senza provare dolore, lavorando notevolmente sulla postura e anche su altre caratteristiche quali elasticità e flessibilità. La qualità del movimento è fondamentale per ottenere un buon risultato, durevole nel tempo.

#2 CARLOTTA GAGNA ALIAS TRAININPINK, TRAINER ONLINE E ICONA BODY POSITIVE

Carlotta Gagna, nota come Traininpink, è diventata negli ultimi mesi una vera e propria icona body positive. Personal trainer certificata, stila programmi online seguiti da più di 8mila donne!

cliomakeup-trainer-online-teamclio-9

Credits: @traninpink Via Instagram

Carlotta educa le sue ragazze a uno stile di vita sano, fatto anche di consigli alimentari e ricette fit gustose, e si prodiga a far passare un messaggio molto importante: ognuna di noi è bella com’è, con smagliature, cellulite e altre imperfezioni!

cliomakeup-trainer-online-teamclio-12

Credits: @traninpink Via Instagram

Carlotta non si fotografa mai in pose plastiche che la fanno sembrare irraggiungibile, ma cerca anzi di mostrarsi quanto più possibile al naturale.

Ragazze, non è finita qui! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri trainer online che abbiamo selezionato per voi per l’allenamento a casa!