Con oltre due mesi di ritardo abbiamo ammirato i look Oscar 2021, ovvero tutti gli abiti piĂą belli, i make up e le acconciature piĂą glamour sfoggiate dalle star che hanno partecipato a questa 93esima edizione degli Academy Awards.
La serata, che si è svolta nella notte del 25 aprile a Los Angeles tra il Dolby Theatre e l’Union Station, ha visto tra le protagoniste anche un’italiana. Si tratta di Laura Pausini, fresca vincitrice di un Golden Globe per il brano “Io sì”. La cantante sperava di portarsi a casa anche l’ambitissima statuetta dorata, ma ha purtroppo mancato il bersaglio.
A proposito di vincitori, è Nomadland il miglior film degli Oscar 2021, che ha sbancato anche in altre categorie, come miglior attrice, premio andato a Frances McDormand, e miglior regista, statuetta conquistata da Chloé Zhao.
Ma vediamo adesso le foto dei look Oscar 2021 piĂą belli e glam della serata, da Amanda Seyfried a Zendaya fino a Margot Robbie e Halle Berry. Pronte, ragazze? Via col post!
LAURA PAUSINI AGLI OSCAR 2021
Non capita spesso che ci siano Oscar nomination di artisti italiani, ma quest’anno fa eccezione. Dopo aver vinto il Golden Globe per la miglior canzone, Laura Pausini è volata in America alla conquista dell’Academy Awards.
Laura Pausini in Maison Valentino e gioielli Bulgari. Credits: @laurapausini Via Instagram
Purtroppo il suo brano “Io sì”, colonna sonora del film con protagonista Sophia Loren, ha mancato la vittoria ma lei sul red carpet ha abbagliato come non mai.
IL LOOK DI LAURA PAUSINI AGLI OSCAR 2021 è SEMPLICE MA DI GRANDE EFFETTO
Bellissima e fasciata nel suo abito Maison Valentino, disegnato da Pierpaolo Piccioli, la bella Laura ha sfoggiato un look elegante ma molto sobrio, soprattutto se paragonato a quello di altre star hollywoodiane.
Il suo long dress a trapezio ha maniche che lasciano le spalle scoperte e che arrivano poco prima dei polsi. Orecchie e mani sono ingioiellate da imponenti preziosi di diamanti e smeraldi di Bulgari.
Semplice ma pur sempre bellissimo il beauty look: caschetto super preciso con ciocche piĂą lunghe ai lati del viso, riga al centro, trucco occhi sfumato e rossetto rosso, mentre le unghie sono scurissime.
Credits: @bestylemagazine Via Instagram
Se state pensando di copiare il look di Laura Pausini, questo degli Oscar è piuttosto facile da riprodurre!
LOOK OSCAR 2021: IL TRIONFO DEGLI ABITI ROSSI
Se la Pausini ha scelto un rigoroso abito nero, altre star hanno deciso di infiammare il red carpet con elegantissimi e ricercati vestiti rosso fuoco.
Credits: @hager_fashionreview Via Instagram
Si tratta di Amanda Seyfried, che ha optato per un imponente abito a sirena con corpetto strutturato e particolare.
Amanda Seyfried in Armani. Credits: @hitz Via Instagram
Il vestito, che porta la firma del grande maestro Giorgio Armani, è realizzato in tulle plissettato rosso con top caratterizzato da una scollatura a V molto profonda e arricciature sui bordi.
Reese Witherspoon in Dior. Credits: @popculture.hindi Via Instagram
Totalmente di un altro genere il look di Reese Witherspoon durante la magica notte degli Academy Awards 2021. Per lei un modello goddess di Dior in due tonalità di rosso con top incrociato sul décolleté, gonna plissé e cinturina in pelle nera con elementi dorati per sottolineare il punto vita.
La star, inoltre, non rinuncia a una cascata di gioielli di diamanti, che mostra con grande leggerezza!
CUT OUT DRESS, SOFISTICATI E GLAMOUR AGLI OSCAR 2021
Altra particolarità emersa dalle foto degli Oscar 2021 è la scelta dei cut out dress. Questi abiti che svelano una parte del corpo, solitamente la zona addominale, sono decisamente molto femminili e intriganti e a sceglierli sono state due attrici e artiste bellissime.
Zendaya in Maison Valentino e gioielli Bulgari. Credits: @mtvrussia Via Instagram
Da una parte c’è Zendaya, che ha indossato un vestito giallo sole di Valentino Couture customizzato per l’occasione. Il modello si compone di un top a fascia incrociata, tanto che sembra il pezzo di sopra di un bikini, e una parte inferiore che si intreccia all’altezza dell’ombelico e scivola a terra con un raffinato strascico. Belli i drappeggi e la scelta del collier con maxi pendente.
Carey Mulligan in Maison Valentino. Credits: @mtvrussia Via Instagram
Molto più maestoso e dal sapore orientaleggiante il vestito di Carey Mulligan agli Oscar 2021. E, guarda caso, anche il suo è un abito Valentino!
L’artista ha però preferito un modello molto più ampio e strutturato, completamente ricoperto di paillettes oro scuro e non ha abbondato con i preziosi: collo scoperto così come i polsi ma piccoli orecchini e un anello non troppo esagerato. Bello anche l’hairstyle realizzato da Jenny Cho per GHD.