COME SI RICAVA LA POLVERE DI PERLA? COME USARLA NELLA NOSTRA SKINCARE?
- La polvere di perla è una polvere molto sottile che si ricava macinando finemente le perle d’acqua salata o dolce.
- Sembra che i reali cinesi ed egiziani la usassero nei loro rituali di bellezza, quindi la polvere di perla è un antichissimo ingrediente per la skincare anche se nell’ultimo periodo c’è un vero social buzz a riguardo.
- La polvere di perla contiene alte concentrazioni di carbonato di calcio, una sostanza che ha proprietà esfolianti elevatissime. Rimuovendo le cellule morte, contribuisce come altri esfolianti in polvere al rinnovamento cellulare, alla base di una pelle sana e radiosa!
- Non solo, la polvere di perla apporta numerosi benefici alla nostra pelle: ha spiccate proprietà anti-age, aiuta a rimuovere le macchie superficiali, riduce i pori dilatati e affina la grana della pelle.
- Si può usare la polvere di perla da sola sulla pelle per effettuare una dolce esfoliazione, oppure combinarla con un prodotto di makeup o skincare per un uso giornaliero.
Credits: Foto di Unsplash | Marin Tulard
Molte di noi ultimamente si staranno chiedendo cos’è la polvere di perla e come usarla per avere subito tutti i suoi benefici per una pelle luminosa naturalmente. Beh, ragazze, siamo qui per scoprire tutto su questo elisir di bellezza! La polvere di perla si ricava dalla macinazione delle perle vere e proprie, da qui il nome già di per sé molto esplicativo. Si narra inoltre che Cleopatra d’Egitto e Wu Zetian, l’unica donna imperatrice cinese, la usassero nella propria skincare routine per mantenersi giovani e radiose. I benefici della polvere di perla sono tantissimi e si adattano a (quasi) tutte le esigenze del nostro viso. Se vi abbiamo incuriosito, non vi resta che leggere tutto il post!
I BENEFICI DELLA POLVERE DI PERLA, ELISIR DI BELLEZZA DALLE MILLE PROPRIETÀ
Lo sappiamo, ragazze, sembra troppo bello per essere vero eppure i benefici della polvere di perla sono quasi infiniti.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
LA POLVERE DI PERLA CONSENTE DI EFFETTUARE UN PEELING DELICATO, ADATTO ANCHE ALLE PELLI SENSIBILI
Quando si macinano le perle si ottiene una polvere molto fine e sottile, che viene impiegata nella skincare per effettuare un leggerissimo scrub superficiale: un po’ come l’acido glicolico che rimuove lo strato più superficiale del derma.
Credits: Foto di Pexels | Luriko Yamaguchi
La polvere di perla contiene carbonato di calcio, un elemento che ha proprietà esfolianti naturali. Non solo, questa polvere ha al suo interno anche vitamine, minerali e aminoacidi: tutti ingredienti preziosi per una pelle sana e luminosa.
Credits: Foto di Pexels | Off
Veniamo al dunque, ragazze: che proprietà e benefici dà la polvere di perla? Grazie alla sua composizione vanta capacità anti-age, antiossidanti, schiarenti e cicatrizzanti.
Credits: Foto di Pexels | Anna Tarazevich
Adesso capiamo perché viene anche chiamata “elisir di bellezza”, non trovate? Grazie alla sua leggerissima azione meccanica sulla pelle elimina le cellule morte e rende la pelle più compatta e levigata.
Credits: Foto di Pexels | Eben Odonkor
Così facendo riduce la grana visibile della pelle, migliorando l’aspetto dei pori dilatati; grazie al lieve scrub la aiuta anche a schiarire la pelle nelle zone che sono state colpite da macchie e discromie.
Credits: Foto di Pexels | Chermiti Mohamed
Aiuta anche la rigenerazione cellulare, stimolando quindi la produzione di nuove cellule ci aiuta compattando l’aspetto della pelle del viso.
Credits: Foto di Pexels | Cottonbro
Altro piccolo segreto di makeup… lo sapevate che si può usare la polvere di perla come cipria per fissare il trucco? Il segreto sta nel non esagerare, ovviamente, ma se la combiniamo con i nostri prodotti di skincare e makeup raddoppieremo la sua efficacia.
Credits: Foto di Pexels | Sora Shimazaki
Ma non è tutto: combatte l’acne, i brufoli e i punti neri perché gli attivi al suo interno hanno anche potere purificante.
Credits: Foto di Pexels | Gabb Tapic
Stimolando il rinnovamento cellulare, aiuta contro le cicatrici, riducendone l’aspetto e affinandone i contorni con estrema delicatezza.