La Funky French manicure è una delle nuove tendenze unghie 2021! Si tratta di una manicure per unghie semplici, ma d’impatto, che si può eseguire sia con lo smalto classico che con lo smalto gel o semipermanente. La Funky French è una variante della classica manicure french, che normalmente si realizza lasciando l’unghia di un colore naturale e andando a colorare in bianco solo la punta creando una lunetta bianca. Per la Funky French manicure si scelgono forme particolari, colori accesi o pastello, proprio seguendo i trend unghie della primavera 2021! Per realizzare i nail design via libera alla fantasia, quindi.
Abbiamo raccolto per voi le ispirazioni più belle e di tendenza per la Funky French manicure. Siete pronte a scoprire le foto più belle di queste unghie primaverili? Allora seguite tutto il post!
Credits: @nails_by_jade_xo, @helenslaneybeauty e @the_fresh_coat via Instagram
FUNKY FRENCH MANICURE GEOMETRICA, COLORI NEUTRI E UN TWIST INASPETTATO
Quest’ispirazione Funky French è una variante delicata della classica french, perché utilizza colori neutri come base, come beige e rosa delicato, aggiungendo solo un twist sulla lunetta bianca. Potrebbe essere un’idea originale per unghie da sposa 2021, non credete?
Credits: @nail.kandy via Instagram
Per questa Funky French manicure si scelgono forme geometriche per aggiungere originalità a unghie eleganti e curate, come solo la classica french rosa e bianca sa fare! Via libera quindi a basi neutre con lunette squadrate o triangolari, che vanno ad allungare l’unghia e a donarle un effetto affusolato.
Credits: @press_reset_nails via Instagram
PER LA FUNKY FRENCH MANICURE CON COLORI NEUTRI MEGLIO UNA FORMA UNGHIE NATURALE
Per questo tipo di manicure, meglio propendere per una forma di unghie naturale e basica: no quindi a forme a stiletto o troppo lunghe, perché l’effetto della Funky French manicure geometrica si perderebbe.
Credits: @press_reset_nails via Instagram
UNGHIE FUNKY FRENCH METALLIZZATE, DALL’ALLURE MOLTO ROCK
Per chi si sente sempre molto rock, si può pensare di realizzare una Funky French metallizzata: se avete amato la tendenza Opal Nails 2021 allora anche questa manicure può fare al caso vostro! Non è impegnativa come le classiche unghie metallizzate, perché il colore strong viene passato solo sulla lunetta. Si può scegliere di usare un solo smalto, oppure variare unghia per unghia.
Credits: @helenslaneybeauty via Instagram
Le tendenze unghie 2021 oltre ai classici colori pastello, vedono il protagonismo assoluto di tinte accese come il rosso, il giallo o il blu che ricorda il colore del cielo e del mare. Per la Funky French manicure metallizzata, creare una lunetta blu acceso con un disegno stondato non ci farà certo passare inosservate!
Credits: @beautybykatielouise via Instagram
Se amate gli smalti nude o comunque in colori più sobri, una variante rock della classica french manicure vede l’uso di una base neutra, come il rosa pastello o nude, e il disegno di una lunetta argento metal. Come vedete, ragazze, l’effetto finale è delicato anche se ha un accento molto rock!
Credits: @nail.kandy via Instagram
Molto carina anche l’idea di abbinare la lunetta argento effetto foil o metal con un’altra riga colorata sempre sulla punta dell’unghia. Se volete giocare con le simmetrie e le geometrie, allora potete pensare di fare le unghie quadrate, con la punta metal, e contornarla con una lunetta colorata rotonda o dalle forme morbide. Un bellissimo contrasto per una Funky French manicure originale!
Credits: @loisprestonmakeup via Instagram
MANICURE FUNKY FRENCH IN COLORI ACCESI, PER UNGHIE ALLEGRE E NEON
Chi ama le unghie neon e accese, non potrà non apprezzare questa versione della Funky French manicure! Per realizzarla la base sarà sempre nude, o neutra, in base anche al colore e al sottotono della pelle. Si andranno poi a scegliere smalti colorati e quasi fosforescenti, da mescolare sulla lunetta con effetto sfumato o da usare puri per un risultato strong.
Credits: @thenailedit__via Instagram
Le tendenze unghie 2021 vedono trionfare l’uso dei colori Pantone di quest’anno, cioè Ultimate Gray e il giallo luminoso Illuminating. Ecco quindi che anche le Funky French colorate prendono spunto da queste nuance per unghie che spiccano.
Credits: @oliviadoesnails_ via Instagram
Se siete amanti delle unghie semplici, c’è comunque un modo per ottenere una Funky French neon: basterà abbinare un colore acceso come il giallo a una base chiara, abbracciandola non solo sulla lunetta ma anche ai lati. Un’ottima alternativa al classico bianco!
Credits: @nail.kandy via Instagram