Avete mai sentito parlare di Opal Nails? Se per voi è la prima volta, bellezze, sappiate che queste manicure opalescenti dai mille riflessi saranno una delle tendenze unghie 2021 più in voga.

Specialmente in vista della primavera ma non solo, considerato che su Instagram stanno già spopolando, le Opal Nails rappresentano la scelta perfetta per chi ama le nail art preziose e diverse dal solito. Grazie allo smalto unghie opalescente, infatti, questa tipologia di manicure risplende tra mille sfumature facendosi notare, senza però risultare eccessivamente eccentrica.

Declinata nei toni nude del rosa o del bianco lattiginoso, ma anche rivisitata in versione super colorata, la manicure con unghie Opal Nails si prepara a fare strage di cuori! Curiose di saperne di più? Iniziamo subito!

cliomakeup-opal-nails-teamclio-cover

Credits: @nails_andt, @liv4nails_, @nailsbyadeled Via Instagram

LE OPAL NAILS DOMINANO LE TENDENZE UNGHIE 2021

Le mani sono sempre in primo piano e, ormai da diverso tempo, le tendenze in termini di smalti e nail art sono rilevanti tanto quanto quelle che riguardano il make up. In particolare, tra le tante tendenze unghie 2021 spiccano le Opal Nails, iridescenti, luminose e anche molto sofisticate.

cliomakeup-opal-nails-teamclio-3

Credits: @hollierobins_nails Via Instagram



Ma di che si tratta? Come il nome stesso suggerisce, le Opal Nails si ispirano all’opale, un minerale cangiante dai riflessi arcobaleno affine, in qualche modo, alla madreperla.

cliomakeup-opal-nails-teamclio-8

Credits: @nails_andt Via Instagram

LE OPAL NAILS SI ISPIRANO ALL’OPALE E NE RIPRENDONO SFUMATURE E IRIDESCENZE

Attenzione, però, le unghie madreperlate vecchio stile non hanno niente a che vedere con l’allure chic delle Opal Nails! Il loro punto di forza è la versatilità: ben si abbinano, infatti, ad altri trend, come quello delle unghie glitterate, e ad altre tipologie di manicure, come il classico french.

cliomakeup-opal-nails-teamclio-15

Credits: @polishedhairandbeauty Via Instagram

Questo nuovo trend è davvero originale e possiede uno stile tutto suo. Le declinazioni sul tema sono tantissime e altrettanti i colori con cui potersi sbizzarrire, scegliendo lo smalto unghie opalescente più in linea con le proprie corde.

cliomakeup-opal-nails-teamclio-19

Credits: @asprettyas_nailsbykelly Via Instagram

Non si tratta di una novità assoluta – il richiamo ai primi anni ’00 e al boom degli smalti metallizzati e cromati è lampante! – ma assisteremo a un vero e proprio trionfo di questa tendenza specialmente nella Primavera 2021.

COME SI REALIZZANO LE OPAL NAILS

Che si tratti di Opal Nails semplici e monocromatiche oppure di nail art più strutturate, questo tipo di manicure si realizza adoperando uno smalto unghie opalescente da stendere su tutte le unghie, solo su alcune oppure, ancora, solo su una parte dell’unghia in abbinamento a prodotti di altro tipo.

cliomakeup-opal-nails-teamclio-18

Credits: @nailsbysar_ Via Instagram

Questa particolare tipologia di smalto cangiante, sapientemente applicata e stesa sull’unghia, riesce a riprodurre le sfumature tipiche dell’opale. In abbinamento si utilizzano spesso speciali nail art foil, ossia delle particolari decorazioni unghie riprodotte su fogli laminati sottilissimi che, applicate sulle unghie, consentono di ottenere effetti incredibili.

cliomakeup-opal-nails-teamclio-14

Credits: @silkynofficial Via Instagram

Il risultato è molto scenografico e di impatto ma, specialmente se si preferisce la gamma dei nude, per nulla eccessivo o troppo sopra le righe. Aggiungendo qualche tocco metallizzato e un pizzico di fantasia, con la riproduzione di grafismi e nail art più particolari, è possibile dare vita a piccoli capolavori.

cliomakeup-opal-nails-teamclio-10

Credits: @nails.by.nadine.basingstoke Via Instagram

Insomma, le Opal Nails sono facilmente personalizzabili, quindi in grado di soddisfare un po’ tutte le esigenze e accontentare tutti i gusti.

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre idee ispirazionali da cui prendere spunto per le vostre Opal Nails!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here